pensierino per il week end

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Flamb ha scritto:
Life is what happens to you while you are busy making other plans [J.Lennon]

In questo bar si parla di molte cose tra il serio ed il faceto. Vorrei che vedeste con calma questo filmato (se non lo conoscete già). Lo propongo soltanto perchè ritengo giusto essere informati. Ognuno poi ne faccia ciò che vuole.

http://videolive.rai.it:8080/asxgen/ran24/fallujah_ITA.wmv

ciao.

Questa non è informazione. E' il punto di vista di Sigfrido.
Dopo aver visto questo sarebbe utile vedere un "guerrigliero" che affonda lentamente un coltello halal nella gola della vittima inerme di turno. Lentamente, in modo che le corde vocali vengano recise per ultime e si possano sentire le urla laceranti del maiale infedele.
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Articolo 21 sta facendo una petizione online affinché questo filmato venga
trasmesso in prima serata sulla rai al posto di qualche stupido e diseducativo
talk o reality.
Chi sta usando le armi chimiche?
Per firmare la petizione online


http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=54

Questo è un filmato da far vedere a quante piu persone è possibile,
anche a chi non ha accesso a Internet.
E' fondamentale per capire cosa sia la guerra e quindi la necessità di
preservare la pace.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Io non ho ancora scritto in nessun messaggio, che gli americani abbiano ragione, e mai ho esultato per la morte dei bambini iraqueni. Mi sto solo domandando perchè sia possibile gettare cariolate di me.rda sugli Americani, ma non appena si prova ad accennare al fatto che, ad esmpio, nemmeno i talebani siano santi con l'aureola, scatti la scure della censura.
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
fpmorpheus ha scritto:
Io non ho ancora scritto in nessun messaggio, che gli americani abbiano ragione, e mai ho esultato per la morte dei bambini iraqueni. Mi sto solo domandando perchè sia possibile gettare cariolate di me.rda sugli Americani, ma non appena si prova ad accennare al fatto che, ad esmpio, nemmeno i talebani siano santi con l'aureola, scatti la scure della censura.

E' vero, ma un conto è dire che non sono santi, un conto è dire di scaricarci sopra delle bombe. Il problema delle bombe-sia chiaro- è che non colpiscono solo i talebani, altrimenti....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
BRETT ha scritto:
Questa non è informazione. E' il punto di vista di Sigfrido.
Dopo aver visto questo sarebbe utile vedere un "guerrigliero" che affonda lentamente un coltello halal nella gola della vittima inerme di turno. Lentamente, in modo che le corde vocali vengano recise per ultime e si possano sentire le urla laceranti del maiale infedele.

Non te la prendere ma il discorso: "se lo fa lui, perchè non posso farlo io" non mi convince, ragionamenti simili hanno il deleterio risultato di farmi simpatizzare per una parte che simpatica non mi è affatto.
Fantastico poi il paragone coltello-bombe al fosforo!

PER GLI SCETTICI: La notizia è stata confermata dal Pentagono, in un'intervista alla BBC (noto covo di Talebani)
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
fpmorpheus ha scritto:
Io non ho ancora scritto in nessun messaggio, che gli americani abbiano ragione, e mai ho esultato per la morte dei bambini iraqueni. Mi sto solo domandando perchè sia possibile gettare cariolate di me.rda sugli Americani, ma non appena si prova ad accennare al fatto che, ad esmpio, nemmeno i talebani siano santi con l'aureola, scatti la scure della censura.
.

e meno male che si sono gli americani che salvano il mondo... e pensa che lo fanno solo per il bene dell'umanità senza alcun interesse econimico

86.gif
ho fatto la battuta ho fatto!!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
per fortuna in questi ultimi giorni se ne inizia a parlare anche in tv...
e che ci siano dei politici che chiedono al notro governo che cosa ne sapessse, aspettiamo risposte...
la cosa che non mi piace di questa guerra (premetto che nessuna guerra sia bella...)non è che abbia arrestato un dittatore e messo fine ai sui soprusi, ma che abbia usato quella come scusa per giustificare tanti altri interessi.
è una guerra fondata sulle menzogne:
cercavano le armi di distruzione di massa e poi hanno ammesso che sapevano benissimo che non ci fossero
cercavano i terroristi, e poi hanno scoperto che i terroristi ce li hanno portato loro grazie alla guerra
hanno detto che non usavano fosforo bianco e poi hanno ritrattato che lo usavano solo per illuminare

più si va avanti e più ne verranno fuori, e speriamo che in questo paese si trovi almeno il modo di farlo sapere alla gete, visto che non si ha il coraggio di prenderne le distanze
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
GeneralLee ha scritto:
per fortuna in questi ultimi giorni se ne inizia a parlare anche in tv...
e che ci siano dei politici che chiedono al notro governo che cosa ne sapessse, aspettiamo risposte...
la cosa che non mi piace di questa guerra (premetto che nessuna guerra sia bella...)non è che abbia arrestato un dittatore e messo fine ai sui soprusi, ma che abbia usato quella come scusa per giustificare tanti altri interessi.
è una guerra fondata sulle menzogne:
cercavano le armi di distruzione di massa e poi hanno ammesso che sapevano benissimo che non ci fossero
cercavano i terroristi, e poi hanno scoperto che i terroristi ce li hanno portato loro grazie alla guerra
hanno detto che non usavano fosforo bianco e poi hanno ritrattato che lo usavano solo per illuminare

più si va avanti e più ne verranno fuori, e speriamo che in questo paese si trovi almeno il modo di farlo sapere alla gete, visto che non si ha il coraggio di prenderne le distanze

Nessuno ha mai visto il film documentario di Michael Moor fahrenheit 9/11? Ci sono tanti cose interessanti, ad esempio registrazioni di Bush, non ancora presidente che all'epoca faceva l'industriale con scarsi risultati, che ospita nella sua tenuta la famiglia Bin Laden per parlare di affari. :wink:
Ve lo consiglio guardatelo sto film!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la faccia come il qulo

QUESTO MI VIENE DA DIRE dopo aver visto il telegiornale.

l'america , tramite un suo rappresentante ufficiale, ha ammesso di aver usato fosforo bianco.

ma badate bene: ha dichiarato che il fosforo bianco è stato usato solo come mezzo per scopire le postazioni nemiche e non per uccidere.
ha altresì dichiarato che il fosforo bianco, se usato per illuminare, è un'arma convenzionale ammessa dalla convenzione di Ginevra, mentre se usato per uccidere, diventa un'arma illegale.

quindi non potendo stabilire l'intenzionalità di voler uccidere con quell'arma , considerano di aver rispettato le convenzioni.
è stato anche dichiarato che i morti civili a causa del fosforo bianco sono morti accidentali e non si ritengono colpevoli di ciò.

lascio ad ognuno il proprio giudizio morale su quanto detto.
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
panzer division ha scritto:
la faccia come il qulo

QUESTO MI VIENE DA DIRE dopo aver visto il telegiornale.

l'america , tramite un suo rappresentante ufficiale, ha ammesso di aver usato fosforo bianco.

ma badate bene: ha dichiarato che il fosforo bianco è stato usato solo come mezzo per scopire le postazioni nemiche e non per uccidere.
ha altresì dichiarato che il fosforo bianco, se usato per illuminare, è un'arma convenzionale ammessa dalla convenzione di Ginevra, mentre se usato per uccidere, diventa un'arma illegale.

quindi non potendo stabilire l'intenzionalità di voler uccidere con quell'arma , considerano di aver rispettato le convenzioni.
è stato anche dichiarato che i morti civili a causa del fosforo bianco sono morti accidentali e non si ritengono colpevoli di ciò.

lascio ad ognuno il proprio giudizio morale su quanto detto.


Che coraggio... tanto hanno sempre ragione loro
56.gif

87.gif

87.gif
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
anche gli embarghi sono bombe al fosforo, anche i cartelli delle industrie farmaceutiche nel terzo mondo sui farmaci per la cura hiv sono bombe al fosforo, anche l'ideologia che legittima una tirannia è una bomba al fosforo, anche una qualsiasi religione che legittima una qualsiasi violenza fisica culturale politica morale è una bomba al fosforo.
ma quante bombe al fosforo ci sono?boh?!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
"Legalmente, l'azione con bombe incendiarie e' consentita esclusivamente su obiettivi militari"(Protocollo III, Convenzione sull'Uso di Alcune Armi Convenzionali Considerate Eccessivamente Dannose, 1980)

"
Art. 3
Nel caso in cui un conflitto armato privo di carattere internazionale scoppiasse sul territorio di una delle Alte Parti contraenti, ciascuna delle Parti belligeranti è tenuta ad applicare almeno le disposizioni seguenti:
1. Le persone che non partecipano direttamente alle ostilità, compresi i membri di forze armate che abbiano deposto le armi e le persone messe fuori combattimento da malattia, ferita, detenzione o qualsiasi altra causa, saranno trattate, in ogni circostanza, con umanità, senza alcuna distinzione di carattere sfavorevole che si riferisca alla razza, al colore, alla religione o alla credenza, al sesso, alla nascita o al censo, o fondata su qualsiasi altro criterio analogo (avete visto il video del marine che spara ad un combattente inerme?).
A questo scopo, sono e rimangono vietate, in ogni tempo e luogo, nei confronti delle persone sopra indicate:
a. le violenze contro la vita e l’integrità corporale, specialmente l’assassinio in tutte le sue forme, le mutilazioni, i trattamenti crudeli, le torture e i supplizi;
b. la cattura di ostaggi;
c. gli oltraggi alla dignità personale, specialmente i trattamenti umilianti e degradanti;
d. le condanne pronunciate e le esecuzioni compiute senza previo giudizio di un tribunale regolarmente costituito, che offra le garanzie giudiziarie riconosciute indispensabili dai popoli civili.
2. I feriti e i malati saranno raccolti e curati (se non sabglio nel filmato si vede un combattente usa che uccide a bruciapelo un ferito che giace a terra vivo)."
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
BRETT ha scritto:
Questa non è informazione. E' il punto di vista di Sigfrido.
Dopo aver visto questo sarebbe utile vedere un "guerrigliero" che affonda lentamente un coltello halal nella gola della vittima inerme di turno. Lentamente, in modo che le corde vocali vengano recise per ultime e si possano sentire le urla laceranti del maiale infedele.

ah brett ancora con ste immagini truculente alla fallaci?
migliori argomenti no?

alcuni pazzi tagliagole compiono gesti scellerati e x risposta bombardiamo di fosforo gli abitanti di fallujia? allora con questa logica agli abitanti di corleone cosa dovremmo fargli? .......
 

rhino-cerotto

Biker novus
4/10/04
35
0
0
cuneo
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
ah brett ancora con ste immagini truculente alla fallaci?
migliori argomenti no?

alcuni pazzi tagliagole compiono gesti scellerati e x risposta bombardiamo di fosforo gli abitanti di fallujia? allora con questa logica agli abitanti di corleone cosa dovremmo fargli? .......


mi sa che la Fallaci è l'unica sua fonte di conoscenza per queste cose, grande fonte di informazione .... magari anche qualche titolo in prima pagina di 'Libero'
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
"Legalmente, l'azione con bombe incendiarie e' consentita esclusivamente su obiettivi militari"(Protocollo III, Convenzione sull'Uso di Alcune Armi Convenzionali Considerate Eccessivamente Dannose, 1980)

"
Art. 3
Nel caso in cui un conflitto armato privo di carattere internazionale scoppiasse sul territorio di una delle Alte Parti contraenti, ciascuna delle Parti belligeranti è tenuta ad applicare almeno le disposizioni seguenti:
1. Le persone che non partecipano direttamente alle ostilità, compresi i membri di forze armate che abbiano deposto le armi e le persone messe fuori combattimento da malattia, ferita, detenzione o qualsiasi altra causa, saranno trattate, in ogni circostanza, con umanità, senza alcuna distinzione di carattere sfavorevole che si riferisca alla razza, al colore, alla religione o alla credenza, al sesso, alla nascita o al censo, o fondata su qualsiasi altro criterio analogo (avete visto il video del marine che spara ad un combattente inerme?).
A questo scopo, sono e rimangono vietate, in ogni tempo e luogo, nei confronti delle persone sopra indicate:
a. le violenze contro la vita e l’integrità corporale, specialmente l’assassinio in tutte le sue forme, le mutilazioni, i trattamenti crudeli, le torture e i supplizi;
b. la cattura di ostaggi;
c. gli oltraggi alla dignità personale, specialmente i trattamenti umilianti e degradanti;
d. le condanne pronunciate e le esecuzioni compiute senza previo giudizio di un tribunale regolarmente costituito, che offra le garanzie giudiziarie riconosciute indispensabili dai popoli civili.
2. I feriti e i malati saranno raccolti e curati (se non sabglio nel filmato si vede un combattente usa che uccide a bruciapelo un ferito che giace a terra vivo)."

Posto che la fonte di diritto internazionale che citi sia, oltre che valida anche vincolante, così cogitando rischi di annoverarti alla pletora di abbacinati dal livore che sono falchi per le questioni americane ma talpe per le vicende dei "resistenti" e che si concentrano sul singolo episodio dimenticando la dimensione d’insieme.
Per chi vede sproporzione tra un baleno notturno e un coltello a sega contrappongo immagine a immagine.
Il termine "abitanti" è molto generico.
A chi si preoccupa delle fonti descrivo fatti concreti così come avvenuti. Sic et simpliciter.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Brett: meriti la risposta che un grande filosofo contemporaneo, Christian De Sica, dà nell'indimenticabile lungometraggio "quant'è dura l'avventura" ad un suo istruttore di tecniche di sopravvivenza nel finale del film.
devi vederlo perchè scritto non rende.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:

A chi si preoccupa delle fonti descrivo fatti concreti così come avvenuti. Sic et simpliciter.

temo non sia questo il campo di applicazione della convenzione di Ginevra.

il reato è stato assoldato. ora si fa il possibile per distogliere l'attenzione da ciò. nessuno verrà condannato per questo, dimostrando ancora una volte che la legge non è mai uguale per tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo