Pena capitale! Forse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ziofranko ha scritto:
hai perfettamente ragione, una vita è una vita, e chi la toglie è solo un carnefice, indipendentemente dalla sua nazionalità.
una cosa però, la cina, al contrario dell'america, non ha mai detto di essere il paese + libero e democratico, nonchè civile e civilizzato del mondo, talmente superiore da poter esportare, coattamente, la democrazia.

imho

spero che sia chiaro che non parteggio assolutamente per l'america,anche io concordo che quello che dici tu e denoto una grossa incoerenza tra quello che gli USA DICONO e quello che gli USA FANNO.
ma nascondersi dietro a ciò per condannare solo la pena capitale attuata dagli USA non fa onore a mio avviso.fa emergere come ho detto prima solo un pò di ignoranza e..come posso dire..insipidità del tutto.banalizza il tutto.
è come sminuire il problema e tirare l'acqua al proprio mulino...come se chi muore in america sia da difendere maggiormente di uno che viene ucciso in cina...tutto qua....bhè,gillo,nero,bianco o rosso un uomo(inteso come genere umano)è una vita e una ricchezza inestimabile che non può essere ucciso da un altro uomo anche se ha comesso il peggiore dei reati.deve essere punito,castigato anche con i mezzi più duri,può essere derubato di ogni cosa,perchè non si merita più nulla dalla vita (ovviamente queste esagerazioni sono in sostituzione alla pena di morte,ovvero epr reati gravissimi).ma la dignità e la vita stessa non possono essergli negate altrimenti non si avrebbe pià la distinzione fra animale ed essei umani
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
kyro ha scritto:
io volevo solo aggiungere una cosa:
avete veramente rotto le pal..scatole..di citare sempre l'america quando si parla di pena di morte.
nel mondo ci sono ancora 57 paesi dove la pena di morte è praticata costantemente per certi reati.menzionare sempre l'america quando si parla di pena di morte denota una vera e propra ignoranza in materia e semplicemente un tentativo di propaganda politica antiamericana....avete veramente reso!!!(l'utilizzo della parola "avete" non è riferito a nessuno in particolare,è uno sfogo mio personale verso i referenti di questo mio discorso).
io non difendo l'america o gli americani,ma sono semplicemente obbiettivo e oggettivo.se una cosa è sbagliata,è sbagliata a prescindere da chi la metta in pratica.
nel 2004 sono state registrate almeno 5000 esecuzioni capitali nella cara cina popolare(comunista).negli usa 59.

i dati li ho presi dal sito www.nessunotocchicaino.it
e non venitemi a dire che gli usa essendo una democrazia liberale non possono usare la pena di morte e la cina invece può.la gente muore lo stesso,ugualmente e se vogliamo ,talora, in cina con modi meno dignitosi(ammesso che si possa parlare di dingità quando una eprsona viene uccisa).


Giustissimo!
mi pare infatti che l'ultima condanna a morte ultimamente sia stata epressa da Fidel Castro a Cuba!

Come si parla sempre male (e non a torto) dei mezzi che usano in guerra
non guardando che anche altre nazioni hanno fatto o fanno di peggio!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
kyro ha scritto:
io volevo solo aggiungere una cosa:
avete veramente rotto le pal..scatole..di citare sempre l'america quando si parla di pena di morte.
nel mondo ci sono ancora 57 paesi dove la pena di morte è praticata costantemente per certi reati.menzionare sempre l'america quando si parla di pena di morte denota una vera e propra ignoranza in materia e semplicemente un tentativo di propaganda politica antiamericana....avete veramente reso!!!(l'utilizzo della parola "avete" non è riferito a nessuno in particolare,è uno sfogo mio personale verso i referenti di questo mio discorso).
io non difendo l'america o gli americani,ma sono semplicemente obbiettivo e oggettivo.se una cosa è sbagliata,è sbagliata a prescindere da chi la metta in pratica.
nel 2004 sono state registrate almeno 5000 esecuzioni capitali nella cara cina popolare(comunista).negli usa 59.

i dati li ho presi dal sito www.nessunotocchicaino.it
e non venitemi a dire che gli usa essendo una democrazia liberale non possono usare la pena di morte e la cina invece può.la gente muore lo stesso,ugualmente e se vogliamo ,talora, in cina con modi meno dignitosi(ammesso che si possa parlare di dingità quando una eprsona viene uccisa).
prima cosa, e quoto in pieno ziofranko, se ci si professa esportatori di libertà e democrazia non si può praticare il più antidemocratico dei delitti all'interno dei propri confini;
secondo è normale che ci paragoniamo con l'america, perchè sono il paese più "culturalmente " vicino a noi e quello con cui abbiamo rapporti più frequenti, in tutti i settori

avete visto che sta venendo fuori con il caso di "Tookie" Williams?
avranno il coraggio di uccidere un pluri candidato a premio nobel per la pace?
spero di no, ma non mi stupirei più di troppo del contrario
e se lo faranno significa che l'obiettivo del sistema giudiziario statiunitanse è solamente la vendetta... rieducazione, reinserimento ecc ecc sono solo parole...

( è questo che vogliono esportare? speriamo che non arrivino anche da noi, anche se siamo già a buon punto...)
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
prima cosa, e quoto in pieno ziofranko, se ci si professa esportatori di libertà e democrazia non si può praticare il più antidemocratico dei delitti all'interno dei propri confini;
secondo è normale che ci paragoniamo con l'america, perchè sono il paese più "culturalmente " vicino a noi e quello con cui abbiamo rapporti più frequenti, in tutti i settori

avete visto che sta venendo fuori con il caso di "Tookie" Williams?
avranno il coraggio di uccidere un pluri candidato a premio nobel per la pace?
spero di no, ma non mi stupirei più di troppo del contrario
e se lo faranno significa che l'obiettivo del sistema giudiziario statiunitanse è solamente la vendetta... rieducazione, reinserimento ecc ecc sono solo parole...

( è questo che vogliono esportare? speriamo che non arrivino anche da noi, anche se siamo già a buon punto...)

guarda che te sei il primo a pensare che loro debano "esportare qui" i loro usi e i loro modi se ti confronti con loro!io sinceramente non confronterei mai l'italia con l'america.la vera "america" è qui e noi ci lamentiamo spesso....bhà....
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
kyro ha scritto:
guarda che te sei il primo a pensare che loro debano "esportare qui" i loro usi e i loro modi se ti confronti con loro!io sinceramente non confronterei mai l'italia con l'america.la vera "america" è qui e noi ci lamentiamo spesso....bhà....
guarda che non mi confronto mica per complesso di inferiorità,noi scrivevamo la divina commedia quando loro correvano dietro ai bisonti con le pietre
ma non si può parlare di pena di morte senza evidenziare questa stridente contraddizione
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
GeneralLee ha scritto:
prima cosa, e quoto in pieno ziofranko, se ci si professa esportatori di libertà e democrazia non si può praticare il più antidemocratico dei delitti all'interno dei propri confini;
secondo è normale che ci paragoniamo con l'america, perchè sono il paese più "culturalmente " vicino a noi e quello con cui abbiamo rapporti più frequenti, in tutti i settori

avete visto che sta venendo fuori con il caso di "Tookie" Williams?
avranno il coraggio di uccidere un pluri candidato a premio nobel per la pace?
spero di no, ma non mi stupirei più di troppo del contrario
e se lo faranno significa che l'obiettivo del sistema giudiziario statiunitanse è solamente la vendetta... rieducazione, reinserimento ecc ecc sono solo parole...

( è questo che vogliono esportare? speriamo che non arrivino anche da noi, anche se siamo già a buon punto...)

Che sia candidato al premio nobel per la pace un capo di una gang che ha ucciso della gente mi sembra poprio pazzesco!
Cioè uno che uccide un ragazzo di 26 anni e poi si vanta di averlo ucciso ridendo dei "suoni strozzati" lanciati mentre moriva,
che ha ucciso una coppia di cinesi sparando in faccia alla figlia dei proprietari che sentiti gli spari si era alzata terrorizzata dal letto,un personaggio del genere è candidato al premio nobel per la pace?
Il mondo va proprio al contrario!
Tu speri che non abbiamo il coraggio di gassare un pezzo di ----- tale solo perchè è candidato al premio nobel?
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
GeneralLee ha scritto:
guarda che non mi confronto mica per complesso di inferiorità,noi scrivevamo la divina commedia quando loro correvano dietro ai bisonti con le pietre
ma non si può parlare di pena di morte senza evidenziare questa stridente contraddizione

Gli americani non sono mai corsi dietro ai bisonti con le pietre quelli erano i pelle rossa! e non usavano pietre ma frecce, che non centrano nulla visto che non sono stati loro a redigere la costituzione americana.
Comunque l'America per esportare esporta solo la Coca Cola...
le basi del sistema americano sono un insieme di influenze europee
visto che è un paese che è stato fondato da spagnoli,irlandesi,italiani etc che sono anche le comunità piu numerose in america
Non dimentichiamoci infatti che prima della scoperta dell'America già si applicava la pena di morte anche in Italia e nel resto d'europa
L'america vive di retaggi europei, non è che se la sono inventata loro la pena di morte come qualcuno vuol far credere e non sono nemmeno gli unici ad usarla
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Che sia candidato al premio nobel per la pace un capo di una gang che ha ucciso della gente mi sembra poprio pazzesco!
Cioè uno che uccide un ragazzo di 26 anni e poi si vanta di averlo ucciso ridendo dei "suoni strozzati" lanciati mentre moriva,
che ha ucciso una coppia di cinesi sparando in faccia alla figlia dei proprietari che sentiti gli spari si era alzata terrorizzata dal letto,un personaggio del genere è candidato al premio nobel per la pace?
Il mondo va proprio al contrario!
Tu speri che non abbiamo il coraggio di gassare un pezzo di ----- tale solo perchè è candidato al premio nobel?
no, io spero che non lo uccidano perchè grazie ai suoi libri e al suo esempio centinaia di ragazzi hanno trovato la forza di lasciare le gang di cui facevano parte, cercando di abbandonare una vita che li avrebbe condannati a spacciare droga e magari a finire ammazzati su qualche strada.
lui ha sbagliato, e pure parecchio, ma lo ha capito e ha fatto tutto ciò che poteva per cercare di recuperare, purtroppo non ha il dono di resuscitare le persone.
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Peterpunk ha scritto:
Comunque l'America per esportare esporta solo la Coca Cola...
le basi del sistema americano sono un insieme di influenze europee
visto che è un paese che è stato fondato da spagnoli,irlandesi,italiani etc che sono anche le comunità piu numerose in america
Non dimentichiamoci infatti che prima della scoperta dell'America già si applicava la pena di morte anche in Italia e nel resto d'ueropa
L'america vive di retaggi europei, non è che se la sono inventata loro la pena di morte come qualcuno vuol far credere e non sono nemmeno gli unici ad usarla
la differenza è che la nostra storia ci ha permesso di superare certe barbarie, a loro, e ad altri, no
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Aldone ha scritto:
Gang che ha fondato il suddetto personaggio ...
certo le ha fondate tutte lui...
le gang c'erano, ci sono e purtroppo ci saranno anche senza lui...
il problema delle gang dipende da una certa mentalità diffusa a causa di un certo degrado sociale, non ad una persona sola
ha sbagliato, sta pagando per questo, e fa tutto quel che può per essere di aiuto alla comunità riportando anche notevoli successi
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Rientro dopo il week end e vedo ke c'è stata "battaglia" sul mio topic;-)

Allora, condivido pienamente ke le punizioni debbano servire sia come deterrente, ma anke come educazione.. Ma allora mi kiedo, è giusto condannare e decidere a priori la durata della pena, poterla ridurre, ma nn poterla aumentare se a fine condanna il detenuto risulta non idoneo alla libertà??

E' giusto ke ki viene offeso, si cn la perdita d una persona a lui vicina, sia una perdita materiale, non possa difendersi in nessun modo ma solo subire in tutto e x tutto, per poi vedere l'opressore circolare liberamente come se nulla fosse??

Se lo stato decide di inasprire le pene, il governo viene definito FASCISTA e si attivano fiaccolate x dimostrare i dissensi.. Però se fai delle indagini, la maggior parte della popolazione si lamenta del sistema giudizioario e dalla sua scarsa efficienza..


Se poi vogliamo tenere in considerazione il costo dei detenuti x lo stato allora forse capisco xkè tanta leggerezza.. Vengono versati contributi, sigarette gratis, assegni familiari, cibo, beni d prima necessità e qnt'altro.. Nn dico ke nn siano dovuti, c mancherebbe, ma xkè darli gratis a ki ha già un debito verso la società, e negarli a ki non se li può permettere e verso la società ha tutt'altro ke debiti!!
Xkè nn mettere qst persone a lavorare??
C si lamenta tanto ke i bambini in bangladesh i bambini sono costretti a spacccare sassi x produrre ghiaia x i fondi stradali... Habbiamo tanta gente ke nn fa nulla. Facciamola fare a loro!

Sono sicuro ke spaventano + 20 anni d lavoro in miniera GRATIS ke nn la pena d morte
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Rientro dopo il week end e vedo ke c'è stata "battaglia" sul mio topic;-)

Allora, condivido pienamente ke le punizioni debbano servire sia come deterrente, ma anke come educazione.. Ma allora mi kiedo, è giusto condannare e decidere a priori la durata della pena, poterla ridurre, ma nn poterla aumentare se a fine condanna il detenuto risulta non idoneo alla libertà??

E' giusto ke ki viene offeso, si cn la perdita d una persona a lui vicina, sia una perdita materiale, non possa difendersi in nessun modo ma solo subire in tutto e x tutto, per poi vedere l'opressore circolare liberamente come se nulla fosse??

Se lo stato decide di inasprire le pene, il governo viene definito FASCISTA e si attivano fiaccolate x dimostrare i dissensi.. Però se fai delle indagini, la maggior parte della popolazione si lamenta del sistema giudizioario e dalla sua scarsa efficienza..


Se poi vogliamo tenere in considerazione il costo dei detenuti x lo stato allora forse capisco xkè tanta leggerezza.. Vengono versati contributi, sigarette gratis, assegni familiari, cibo, beni d prima necessità e qnt'altro.. Nn dico ke nn siano dovuti, c mancherebbe, ma xkè darli gratis a ki ha già un debito verso la società, e negarli a ki non se li può permettere e verso la società ha tutt'altro ke debiti!!
Xkè nn mettere qst persone a lavorare??
C si lamenta tanto ke i bambini in bangladesh i bambini sono costretti a spacccare sassi x produrre ghiaia x i fondi stradali... Habbiamo tanta gente ke nn fa nulla. Facciamola fare a loro!

Sono sicuro ke spaventano + 20 anni d lavoro in miniera GRATIS ke nn la pena d morte


quoto quoto quoto quoto quoto
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Sai quanti italiani conosco che sono così se non peggio? Non diciamo -------te per favore.
Potrebbe essere vero ma allora perchè "importare" si fulgidi esempi di delinquenza estera? (avendo già la nostra come dici tu?).. e magari dargli pure un bel permesso di soggiorno in sanatoria? Sarebbe cosa carina se una volta colti in flagranza di reato, dopo adeguata pena scontanta in carcere!!!! (dico carcere e non circolo del dopo-lavoro!) fossero gentilmente sbattuti fuori dai patrii confini con una sonora PEDATA NEL C..O! :))): :))): :))):
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
GeneralLee ha scritto:
prima cosa, e quoto in pieno ziofranko, se ci si professa esportatori di libertà e democrazia non si può praticare il più antidemocratico dei delitti all'interno dei propri confini;
secondo è normale che ci paragoniamo con l'america, perchè sono il paese più "culturalmente " vicino a noi e quello con cui abbiamo rapporti più frequenti, in tutti i settori

avete visto che sta venendo fuori con il caso di "Tookie" Williams?
avranno il coraggio di uccidere un pluri candidato a premio nobel per la pace?
spero di no, ma non mi stupirei più di troppo del contrario
e se lo faranno significa che l'obiettivo del sistema giudiziario statiunitanse è solamente la vendetta... rieducazione, reinserimento ecc ecc sono solo parole...

( è questo che vogliono esportare? speriamo che non arrivino anche da noi, anche se siamo già a buon punto...)

Ma chi? Tookie Williams che ha "fondato" i Crips di Los Angels nota gang di violenti ed estortori che eliminavano i rivali uccidendoli? ... quello che ha personalmente ucciso quattro persone? Davvero un fulgido esempio da candidare al Nobel....... giusto è "rieducato"...
Vero è meglio fare come da noi in carcere, se ci vanno, (COGNE docet) escono subito dopo ed uccidono di nuovo....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
FAT TIRES ha scritto:
Potrebbe essere vero ma allora perchè "importare" si fulgidi esempi di delinquenza estera? (avendo già la nostra come dici tu?).. e magari dargli pure un bel permesso di soggiorno in sanatoria? Sarebbe cosa carina se una volta colti in flagranza di reato, dopo adeguata pena scontanta in carcere!!!! (dico carcere e non circolo del dopo-lavoro!) fossero gentilmente sbattuti fuori dai patrii confini con una sonora PEDATA NEL C..O! :))): :))): :))):

Sono d'accordo con te, infatti quando noi italiani siamo emigrati in
America, puzzoni e sraccioni, e gli abbimo portato la mafia hanno sbagliato a non prenderci a calci in kulo, anzi hanno sbagliato a non friggerci. Così come abbiamo sbagliato noi nel '44 quando gli americani sbarcarono in Sicila forti dell'appoggio dei mafiosi americani che avevano perso manovalanza a seguito del pugno duro di Mussolini in Sicilia, avremmo dovuto friggerli anche noi.
Quando poi si tira in ballo l'America sulla pena di mrte non è erchè si è ignoranti e non i sa che la Cina comunista condanna 100 volte di più, ma perchè fa più imprssione che in certi stati dell'America, paese libero, ancora viga tale pena.
Non è un caso che gli stati dell'America in cui è applicata la pena sono gli stati del Sud in cui la cultura media è minore rispetto al New York.
L'unica cosa che giustifica la pena di morte è l'IGNORANZA.
Quanto alla caxxata che la sinistra ha addolcito il sistema giudiziario dico: ma dove vivete? Avete presidente del consiglio che depenalizza il falso in bilancio e si fa le leggi per salvarsi il kulo e voi dite che è colpa della sinistra se non c'è certezza del diritto? Siete VOI gli ipocriti. Vi augurate che passi la legge sulla legittima difesa della proprietà privata? Pazzi. la sinistra si schiera a favore delle condizioni dei detenuti nelle carceri, ma dei detenuti comuni, non di chi è sottoposto al 41bis o a chi è dentro per omicidio.
E' chiaro che d quanto scritto sono ANTIAMERICANO, ANTIDESTRA, ANTIPENADIMORTE, ANTILEGA, ANTIGUERRA, m non per questo non voglio
giustzia, la giustizia fondata però sul diritto e non sull'abuso.
Mi consola il fatto che alle prossime elezioni ve ne andrete a casa e non romperete più i cogljoni con tutte queste caxxate. Scusate lo sfogo.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Forse ho esagerato, non mi piace che il discrso prenda una piega politica che porta allo scontro, ma non riesco a sentire giustificare la pena di morte. Dato che perdo il controllo non scriverò più a tal proposito, mi autobanno.o-o Buone pedalate a tutti!o-o
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Trombatorepazzo ha scritto:
Sono d'accordo con te, infatti quando noi italiani siamo emigrati in
America, puzzoni e sraccioni, e gli abbimo portato la mafia hanno sbagliato a non prenderci a calci in kulo, anzi hanno sbagliato a non friggerci.
Intanto quando siamo emigrati in America è perchè era richiesta manodopera
non entravano illegalmente come si fa da noi
E poi non ti preoccupare che pure gli italiani sono stati fritti ricordi Sacco e Vanzetti per giunta innocenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo