Pena capitale! Forse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Dopo aver sentito la notizia di ieri dove un tale dopo aver stuprato una bambina 20 anni fa, per vendetta picchia e poi ammazza schiacciandola con la macchina, la stessa bambina..
Poi oggi un altro extracomunitario (a prescindere da qst) malmena e stupra una ragazza in piena città..

Sarà questione d rabbia ma stavo pensando ke cn certi animali, sarebbe il caso mettere da parte l'umanità e d applicare la pena capitale..
Sò ke è immorale, retrogrado e ki + ne ha + ne metta, ma in certi casi....

ke mi dite?? Sono io ke me la prendo troppo o effettivamente le cose così come sono nn vanno?? Nn sarà il caso d mettere da parte i moralismi ed utilizzare un po + il pugno duro?
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Dico che sarebbero solo vendette dettate dalla rabbia e quindi le condanno. E inoltre non penso che deterrano altri stupratori / assassini da comportarsi ugualmente, che in realtà è l'unica cosa che la società vuole.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in america la pena capitale non ha mai portato ad una diminuzione dei reati per i quali è prevista questa pena. ergo non serva ad una cippa

questo IMHO:
vuoi vedere il gusto di far marcire una persona che ti ha fatto del male per tutta la vita in carcere? lo andrei a trovare ogni mattina solo x ricordargli che morirà la dentro fra chissà quanti anni.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la ragazza era gia'stata molestata anni fa',il tipo aveva violentato altre donne,anche una ragazza di 15 anni,continuamente la molestava, lei lo aveva appena denunciato.....e nessuno ha fatto nulla,ne la polizia,ne i servizi sociali, minimo il tipo doveva essere in una comunita',minimo!
pero' dopo che tutti i rappresentanti dello stato hanno ignorato la vicenda x anni mi sembra enormemente immorale e PILATESCO lavarsene le mani eliminando il reo...
se fosse mia figlia sarei inc...ato, ma inc...ato....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Secondo me il carcere va bene solamente x i reati minori...
X le cose + serie, ank'io dico ke la pena d morte nn ha utilità, però applicherei delle pene severissime, lavori forzati inclusi..
In carcere nn dico ke si sta bene ma uno ke ha il coraggio d stuprare una bambina e poi d ammazzarla nn penso si preoccupi + d tanto d stare tra 4 mura.. I pasti nn mancano, puoi vedere i film, hai raporti cn l'esterno, se t danno la buona condotta puoi addiritura andare ogni gg a lavorare..

Se invece esistesse una colonia penale da dove nn si possa evadere e ke la vita fosse veramente una punizione allora forse ki commette determinate cose c penserebbe 2 volte
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Quando uno stato applica la pena di morte non fa altro che elevare la violenza e il crimine a sistema. Come si può pensare di fare giustizia commettendo lo stesso crimine dell'assassino? Non si sarebbe diversi da lui, ma omicidi come lui. Il valore deterrente è nullo, senza contare i casi di possibile errore giudiziario. Penso che la soluzione migliore sia garantire la certezza del diritto (processi per TUTTI, ma proprio TUTTI nessuno escluso) e pene CERTE. Purtroppo non è la realtà soprattutto in Italì, dove ti perseguono per kazzate tipo la multa non pagata (in quel caso sono infallibili e te la fanno pagare sempre anche a distanza di anni) e lasciano fuoiri i criminali. Come paese siamo una PIPPA.:!: 8-)
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
fabryx80 ha scritto:
Se invece esistesse una colonia penale da dove nn si possa evadere e ke la vita fosse veramente una punizione allora forse ki commette determinate cose c penserebbe 2 volte
Non credo, perché quello che fa puara non è tanto la durezza della pena, ma la percentule di accuratezza con cui la legge riesce a punire i delinquenti. Faccio un esempio: scaricare musica da internet è illegale e le pene pecuniarie sono salate, però lo fanno tutti perché hanno la quasi certezza di passare impuniti. Se poi consideri che spesso gli stupratori sono anche un po' matti e maniaci che agiscono per istinto non vedo come potrebbero pensare: che faccio? questa me la bombo e poi l'ammazzo oppure no perché rischio di finire in galera? E poi non dimentichiamo che lo scopo della carcerazione non è punire per vendetta ma rinchiudere il detenuto per fargli capire gli errori e successivamente reinserirlo in società. Per le persone troppo pericolose lo scopo credo sia semplicemente rinchiudere per evitare altri guai alla società.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Non credo, perché quello che fa puara non è tanto la durezza della pena, ma la percentule di accuratezza con cui la legge riesce a punire i delinquenti. Faccio un esempio: scaricare musica da internet è illegale e le pene pecuniarie sono salate, però lo fanno tutti perché hanno la quasi certezza di passare impuniti. Se poi consideri che spesso gli stupratori sono anche un po' matti e maniaci che agiscono per istinto non vedo come potrebbero pensare: che faccio? questa me la bombo e poi l'ammazzo oppure no perché rischio di finire in galera? E poi non dimentichiamo che lo scopo della carcerazione non è punire per vendetta ma rinchiudere il detenuto per fargli capire gli errori e successivamente reinserirlo in società. Per le persone troppo pericolose lo scopo credo sia semplicemente rinchiudere per evitare altri guai alla società.
non mi ricordo in che paese ma ad uno stupratore volevano abbassargli la pena da 60 a 30 castrandolo.......mah rimango perplesso!!!:-(
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Se poi consideri che spesso gli stupratori sono anche un po' matti e maniaci che agiscono per istinto non vedo come potrebbero pensare: che faccio? questa me la bombo e poi l'ammazzo oppure no perché rischio di finire in galera?
Però c sono anke quelli ke pur nn essendo matti lo fanno sapendo ke poi potrenno avvalersi del fatto ke un qualsiasi avvocato può dimostrare l'incapacità d intendere e d volere...
 

Aldone

Biker marathonensis
panzer division ha scritto:
vuoi vedere il gusto di far marcire una persona che ti ha fatto del male per tutta la vita in carcere? lo andrei a trovare ogni mattina solo x ricordargli che morirà la dentro fra chissà quanti anni.

Il problema è che non ci rimangono tutta la vita dopo qualche annetto escono per buona condotta ... e uccidono di nuovo

Eliminarli non serve a dissuadere, serve ad evitare che lo rifacciano
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Aldone ha scritto:
Il problema è che non ci rimangono tutta la vita dopo qualche annetto escono per buona condotta ... e uccidono di nuovo

Eliminarli non serve a dissuadere, serve ad evitare che lo rifacciano

concordo. io parlavo se il sistema giudiziario funzionasse e se gli ergastoli fossero applicati a dovere. cosa che non succede.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Nn sono solo gli ergastoli a nn funzionare purtroppo... Se ammazzi 100 persone nn t fanno 1 azz

Se poi un branco d balordi entra nella tua villa, ke t sei costruito col sudore d una vita, o nel tuo negozio x rapinarti e sbagli a difenderti, finisci in carcere e buttano pure la chiave..
Ecco xkè tante barbarie
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Aldone ha scritto:
Non hai figlie ovviamente ... pensa ne avessi una ... perseguitata da uno che 10 anni prima l'ha stuprata e che ora la minaccia di morte ... pensaci
Fortunatamente non ho ancora figli, ma ho una sorella e fidati che se le succedessero certe cose mi incacchierei pure io. E se il violentatore fosse libero sarei più che preoccupato.
Però il sistema giudiziario fortunatamente non ragiona come un singolo individuo ma vede le cose da un punto di vista più generale e, si spera, non comandato dalle paure e istinti che possiamo avere noi.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Dallas ha scritto:
Il medico legale ha detto che non è stata travolta dalla macchina, sarà stato il giornalista a dare un po' di "colore" alla notizia :soffriba:


Speriamo... Povera ragazza!!

Secondo me al bastardo nn faranno nulla.. e come l'ha fatto una volta, potrebbe farlo tutte le volte ke vuole
 

Aldone

Biker marathonensis
enry_mega_drop ha scritto:
Però il sistema giudiziario fortunatamente non ragiona come un singolo individuo ma vede le cose da un punto di vista più generale e, si spera, non comandato dalle paure e istinti che possiamo avere noi.

MEGA OFF TOPIC

Il sistema di cui ti fidi tanto è lo stesso che contesti perchè vuole il TAV :roll:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
fabryx80 ha scritto:
Secondo me al bastardo nn faranno nulla.. e come l'ha fatto una volta, potrebbe farlo tutte le volte ke vuole
Vedete secondo me le leggi e le pene per punire certi crimini in Italia ci sono già e credo siano sufficienti, però se per qualche ciocco strano di avvocati o temporanea incapacità di intendere e volere certa gente continuiamo a trovarcela per strada la colpa è di chi applica male la legge e non del sistema in sè.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Vedete secondo me le leggi e le pene per punire certi crimini in Italia ci sono già e credo siano sufficienti, però se per qualche ciocco strano di avvocati o temporanea incapacità di intendere e volere certa gente continuiamo a trovarcela per strada la colpa è di chi applica male la legge e non del sistema in sè.


Xkè ki applica le leggi secondo te è estraneo al sistema??

Semmai le leggi sono giuste, è il sistema ke nn lo è!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo