Pena capitale! Forse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
In nessun luogo e in nessun tempo la pena di morte ha ridotto i reati,
chi li commette o lo fà sull'onda emotiva, e non ragiona, o lo fà in modo
premeditato ed è convinto di farla franca.
In entrambi i casi il tipo di pena non è un deterrente.
L'unico vero deterrente è la coscienza che chi commetta un reato verrà
certamente preso e che la sua pena sarà certa ed inflessibile.
Le leggi le abbiamo, dovrebbero solo essere applicate seriamente, ma qui
da noi di serio c'è veramente poco!
Inoltre lo Stato non deve assolutamente essere come un essere umano,
non può ragionare sull'onda dell'emozione, DEVE essere sopra le parti e
sopra le miserie e i sentimenti umani, DEVE essere inesorabilmente giusto!

... io invece sono un uomo, ho miserie e sentimenti, non debbo essere
sopra nulla e nessuno, e se toccassero mia figlia forse potrei anche
diventare una belva ferita ... per POI essere, giustamente, punito.
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Secondo me il carcere deve avere l'obbiettivo di reinserire il criminale nella società, solo per certi tipi di reati. Es. Se scassini un bancomat, ti metto dentro un paio d'anni, cerco di farti capire che hai fatto una ca.zzata, e ti mollo sperando che tu abbia imparato.
Se hai stuprato una ragazzina, l'hai pestata a sangue, l'hai trollata in macchina, o uccisa in qualsiasi altro modo, non me ne frega un beneamato ca.zzo di reinserirti nella società! ma chi ti vuole nella società? Sono contro la pena di morte solo perchè, come ha detto Panzer, c'è molto più gusto a vederti marcire in galera! ma ci devi marcire davvero! lavori dodici ore al giorno allo smistamento immondizia. Dormi da solo in una stanza di due per uno e ti scordi qualsiasi tipo di contatto con l'esterno.
La buona condotta, applicata agli assassini, è una ca.zzata che non sta in piedi!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
fpmorpheus ha scritto:
La buona condotta, applicata agli assassini, è una ca.zzata che non sta in piedi!

concordo,
io sarei anche a favore della pena di morte, ritengo che certi criminali non meritino di restare in questo mondo. però non esiste la certezza assoluta della colpa (sono molti i casi di innocenti incarcerati e giustiziati) e quindi sono contrario alla sua applicazione, quindi carcere duro a vita, con il divieto assoluto per chiunque di solo pensare di concedere permessi per "buona condotta" (di un'assassino stupratore ?!?!?!)

p.s.: dovrebbero prevedere pene anche per chi concede permessi a gente che una volta fuori ricommettono gli stessi reati, poi vediamo se li ritengono ancora reinseribili nella società (a spese di qualcun'altro)
 

spartaco

Biker perfektus
Lampo 13 ha scritto:
In nessun luogo e in nessun tempo la pena di morte ha ridotto i reati,
chi li commette o lo fà sull'onda emotiva, e non ragiona, o lo fà in modo
premeditato ed è convinto di farla franca.
In entrambi i casi il tipo di pena non è un deterrente.
L'unico vero deterrente è la coscienza che chi commetta un reato verrà
certamente preso e che la sua pena sarà certa ed inflessibile.
Le leggi le abbiamo, dovrebbero solo essere applicate seriamente, ma qui
da noi di serio c'è veramente poco!
Inoltre lo Stato non deve assolutamente essere come un essere umano,
non può ragionare sull'onda dell'emozione, DEVE essere sopra le parti e
sopra le miserie e i sentimenti umani, DEVE essere inesorabilmente giusto!

... io invece sono un uomo, ho miserie e sentimenti, non debbo essere
sopra nulla e nessuno, e se toccassero mia figlia forse potrei anche
diventare una belva ferita ... per POI essere, giustamente, punito.

Quoto in pieno.
Lo stato ha il dovere di ergersi sopra i casi individuali.
Chi subisce una una simile infamia, come quella di perdere una figlia in un modo simile, ha il diritto di decidere (ma lo ha solo lui!) se "comprendere" o meno l'assasino e comportarsi conseguentemente...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
panzer division ha scritto:
concordo. io parlavo se il sistema giudiziario funzionasse e se gli ergastoli fossero applicati a dovere. cosa che non succede.

Quoto pienamente l'intervento di Panzer.
A volte purtroppo, se il sistema carcerario (che deve essere preventivo/formativo) non funziona, per alleviare il problema è necessario fisicamente ridurre le possibilità (e quindi le persone ...) che un crimine venga commesso.
Provate a pensare a quei tre rom che hanno malmenato a sprangate, riducendolo abbastanza male, il prete di Calco (LC) per rubargli 1.200 € delle offerte natalizie ... quelle sono persone che non hanno nulla da perdere, se il reato che hanno commesso non viene punito adeguatamente (carcere, espulsione, controllo affinchè non rientrino mai + in Italia) il tempo che passa fino al loro prossimo crimine dipende solo da quanto stanno dentro ... pertanto ...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ragazzi non scherzate. Ma davvero sostenete il principio della pena di morte? La "giustizia" come valore e sistema giuridico non ha nulla a che spartire col principio del togliere la vita altrui. Per me non c'è nessuna differenza tra l'assassino e il boia perchè sono fatti della stessa pasta: Pazzo omicida il primo, omicida legalizzato il secondo, ma pur sempre omicida. La certezza della pena è l'unica giustizia auspicabile in terra.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
tunnel ha scritto:
Concordo con voi: non è la DUREZZA ma la CERTEZZA della pena a fare da deterrente ai criminali.. ma le persone di cui stiamo parlando sono dei malati..

certo, in questi casi non si parla di deterrente, ma se possiamo/vogliamo che questa gente resti al mondo...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
Ragazzi non scherzate. Ma davvero sostenete il principio della pena di morte? La "giustizia" come valore e sistema giuridico non ha nulla a che spartire col principio del togliere la vita altrui. Per me non c'è nessuna differenza tra l'assassino e il boia perchè sono fatti della stessa pasta: Pazzo omicida il primo, omicida legalizzato il secondo, ma pur sempre omicida. La certezza della pena è l'unica giustizia auspicabile in terra.

... mi spiego meglio, se il sistema funzionasse la pena di morte non ha ragione di esistere !!! Ma considerate le anomalie e spostando il ragionamento su un piano "matematico" sicuramente riduce il rischio di reiterazione del reato e soprattutto assolve a quelle funzioni "rieducative" nei confronti di individui cui il carcere purtroppo oggi non riesce a far nulla ...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Bughi ha scritto:
... mi spiego meglio, se il sistema funzionasse la pena di morte non ha ragione di esistere !!! Ma considerate le anomalie e spostando il ragionamento su un piano "matematico" sicuramente riduce il rischio di reiterazione del reato e soprattutto assolve a quelle funzioni "rieducative" nei confronti di individui cui il carcere purtroppo oggi non riesce a far nulla ...

La vita non è assoggettabile a matematiche e statistiche. Un ragionamento come il tuo non è giustificabile, non puoi dire che è giusto dare la morte perchè statisticamente si riducono le probabilità di reiterazione del reato, se fosse così allora diamola a Bush, così statisticamente si riducono le possibilità di commettere caxxate.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
fabryx80 ha scritto:
Dopo aver sentito la notizia di ieri dove un tale dopo aver stuprato una bambina 20 anni fa, per vendetta picchia e poi ammazza schiacciandola con la macchina, la stessa bambina..
Poi oggi un altro extracomunitario (a prescindere da qst) malmena e stupra una ragazza in piena città..

Sarà questione d rabbia ma stavo pensando ke cn certi animali, sarebbe il caso mettere da parte l'umanità e d applicare la pena capitale..
Sò ke è immorale, retrogrado e ki + ne ha + ne metta, ma in certi casi....

ke mi dite?? Sono io ke me la prendo troppo o effettivamente le cose così come sono nn vanno?? Nn sarà il caso d mettere da parte i moralismi ed utilizzare un po + il pugno duro?

FAVOREVOLISSIMO ALLA PENA DI MORTE PER QUESTI CASI....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
i motivi che tanti adombrano x chiedere la pena di morte sono innumerevoli tutti legati a fatti di sangue, ma perchè cio'che dovrebbe valere x un singolo uomo,quando è deciso dagli stati si chiama guerra ed è legittimo?
riflettete : quando un'uomo uccide un'altro uomo è un criminale e viene punito,giustamente...
quando 2 o piu' nazioni si fanno guerra, chi perde è un criminale e chi vince un giusto....le proporzioni si invertono
quindi le guerre tra singoliuomini sono un crimine, le guerre tra nazioni un modo x risolvere le controversie....esempio altamente educativo,vero?
questo permette a dei barbari assassini di sterminare milioni di persone impunemente, con le loro armi tecnologiche,che è un delitto il solo produrre....
e questi barbari che impunemente uccidono per gli sporchi interessi dell'elite dei loro paesi poi come avviene negli states uccidono nelle camere a gas,nelle sedie elettriche,con il veleno,i "rifiuti " che la loro iperviolenta societa' ptroduce.
volete questo in italia?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
in america la pena capitale non ha mai portato ad una diminuzione dei reati per i quali è prevista questa pena. ergo non serva ad una cippa

questo IMHO:
vuoi vedere il gusto di far marcire una persona che ti ha fatto del male per tutta la vita in carcere? lo andrei a trovare ogni mattina solo x ricordargli che morirà la dentro fra chissà quanti anni.
Quoto la prima frase: la civiltà di un paese si misura anche dal fatto che il medesimo adotti o meno la pena capitale. Spesso è utilizzata nei paesi più poveri ed arretrati, nei paesi governati da regimi totalitari oppure, come nel casi degli Stati Uniti, da paesi che non hanno una tradizione storica come quella del "vecchio mondo", il quale ha ripudiato in gran parte da tempo, simili procedure da inquisizione.
Quando avevo qualche anno di meno avrei detto sì all'istituzione della pena capitale, ora non più. Preferisco, come ha detto panzer, che una persona abbia il tempo di riflettere, di pensare, di essere sottoposta allo stillicidio e alla lentezza con la quale scorre il tempo dedicato alla pena, ma non in modo fine a se stesso: chi commette un crimine di inaudita gravità dovrebbe essere messo di fronte alle sue responsabilità in modo da provare a far comprendere a costui ciò che ha fatto, nel tentativo di redimerne una parte di coscienza, ammesso che l'abbia. Inoltre, non mi piace l'idea che un detenuto marcisca in prigione a spese dei contribuenti senza che venga fatto nulla affinchè egli possa in qualche modo essere utile alla società che ha danneggiato. Diverso è il caso di chi ha l'equilibrio psichico irrimediabilmente compromesso: in una situazione del genere c'è poco da fare temo, se non rinchiudere in qualche struttura apposita l'infermo che ha commesso reato poichè si riesca a dimostrare effettivamente il suo stato (cosa non sempre facile).
Percui, dico no alla pena di morte, all'ergastolo contemplativo ed inutile, mentre dico si al tentativo di reintegrazione (se possibile) in società di chi ha sbagliato o, alla peggiore delle ipotesi, all'utilizzo controllato dello stesso al fine che possa in qualche modo rendersi utile, lavorando, dandosi da fare, anzichè, come ho detto sopra, pesare inutilmente sulla società e sulle nostre tasche!
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Trombatorepazzo ha scritto:
Quando uno stato applica la pena di morte non fa altro che elevare la violenza e il crimine a sistema. Come si può pensare di fare giustizia commettendo lo stesso crimine dell'assassino? Non si sarebbe diversi da lui, ma omicidi come lui.

Senza offese ma le persone che ragionano in questo modo proprio non le capisco.
Nel momento che c'è una legge che dice che l'omicidio comporta la pena di morte,nel momento in cui tu la infrangi ti condanni a morte da solo! non è la società che di punto in bianco decide di ucciderti,le istituzioni applicano solo una conseguenza che la legge prevede nei confronti della tua azione criminale
Poi secondo te, uno dovrebbe sentirsi un assassino condannando a morte per esempio un omicida?
Allora allo stesso modo devi considerarti suo complice se questo una volta incarcerato esce ed uccide ancora!come succede spessissimo!
Guarda in Italia che succede!
Per un omicidio ti danno massimo 20 anni dopo aver scontato un terzo della pena,meno di 7anni,puoi uscire dal carcere e tornarci solo a dormire,praticamente sei libero!
la persona che hai ucciso sta facoltà non ce l'ha.
l'unica giustizia nel vero senso della parola è occhio per occhio dente per dente ma non per motivo di vendetta solo per motivi di equità almeno secondo me!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
panzer division ha scritto:
in america la pena capitale non ha mai portato ad una diminuzione dei reati per i quali è prevista questa pena. ergo non serva ad una cippa

questo IMHO:
vuoi vedere il gusto di far marcire una persona che ti ha fatto del male per tutta la vita in carcere? lo andrei a trovare ogni mattina solo x ricordargli che morirà la dentro fra chissà quanti anni.

panzer,se fosse vero quello che dici sarebbe bellissimo,ma non so se hai una idea di come sta la gente in progione.non è come la descrivi.non si sta bene di certo,ma stanno meglio di tanti senza tetto che muoiono per le strade e questo non è giusto.a mio avviso la pensa di morte è sbagliata in qualsiasi caso.sarebbe un abbassarsi allo stesso livello dell'assassino.io ritengo che siano più giusti dei lavori forzati,ma duri,da fare sputare sangue,ma che rendano allo stato.non so se avete una idea di quanto costano le carceri allo stato...ma sapete che i carcerati hanno le sigarette gratis per esempio?hanno la tv in camera,eccetera?!?!?oh,ma dove viviamo?non so se ve lo ricordte,ma tempo fa c'erano senzatetto che commettevano reati davanti a poliziotti per essere messi inc arcere in rpevisione dei mesi invernali freddi!!!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Allora Vi Chiedo.. Quando Una Ragazzina Viene Massacrata..il Miglior Giudice Per La Pena All'assasino... Chi è???

Una Corte Completamente Estranea Sentimentalmente Alla Vittima

O I Genitori......

Se Vostro Figlio Subisse Tutto Cio.. Come Reagireste???
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
enry_mega_drop ha scritto:
Non credo, perché quello che fa puara non è tanto la durezza della pena, ma la percentule di accuratezza con cui la legge riesce a punire i delinquenti. Faccio un esempio: scaricare musica da internet è illegale e le pene pecuniarie sono salate, però lo fanno tutti perché hanno la quasi certezza di passare impuniti. Se poi consideri che spesso gli stupratori sono anche un po' matti e maniaci che agiscono per istinto non vedo come potrebbero pensare: che faccio? questa me la bombo e poi l'ammazzo oppure no perché rischio di finire in galera? E poi non dimentichiamo che lo scopo della carcerazione non è punire per vendetta ma rinchiudere il detenuto per fargli capire gli errori e successivamente reinserirlo in società. Per le persone troppo pericolose lo scopo credo sia semplicemente rinchiudere per evitare altri guai alla società.


esatto,è stato un grosso sbaglio chiudere i manicomi(intendo smantellarne molti).non ha senso dire che siamo tutti uguali tra persone normali e persone con problemi mentali!non è vero.le persone con problemi mentali ci sono e vanno seguite anche tenendole chiuse in un ospedale apposito!sono eprsone pericolose molte di queste che non distinguono bene e male e vanno controllate.qui da me sugli autubus si beccano sempre delle persone un più strana dell'altra.

dal barbone ubriaco che vomita,al tunisino che si masturba in autobus guardando una ragazza(successo mercoledì scorso).per esempio,questo ultimo fatto mi ha colpito molto e ha rafforzato le miei idee:ero sull'autobus con i miei amici di facoltà.sale una bella ragazza,davvero.ovviamente avendo 19 anni qualche esclamazione ci parte,ma tutto ocntenuto nel complesso.dopo un po lei si siede e il tunisino dietro le sussurra qualchecosa all'orecchio e si slaccia i pantaloni e tira fuori.....(e qui censuro) e fa quello che tutti immaginate.io e un mio amico siamo andati dal conducente mentre la ragazza si era affrettata ad alzarsi per uscire e il tipo si è alzato seguendola(si..sempre con il coso di fuori).l'autista ha accostato e chiamato i vigili trattenendo il tunisino.io sono stato li,bhè,stringendo,i vigili lo hanno lasciato andare senza neanche un rimprovero perchè lui anche abbastanza scocciato ha detto che al suo paese è normale fare una cosa del genere e quindi non potevano fargli niente....ora..è giusto?se non era tunisino ma italiano cosa gli avrebbero fatto?è un reato grave quello che ha fatto,è molestie sessuali aggravate e atti osceni il luogo pubblico(senza contare i bambini che c'erano sull'autobus).
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
panzer division ha scritto:
vuoi vedere il gusto di far marcire una persona che ti ha fatto del male per tutta la vita in carcere? lo andrei a trovare ogni mattina solo x ricordargli che morirà la dentro fra chissà quanti anni.

Il problema è che non moriranno dentro salvo casi eccezionali
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
al maniaco sessuale (qualunque nazionalità abbia) una vagonata di manganellate sull'affare!!!!!! poi voglio vedere se lo tira fuori di nuovo in un luogo pubblico.
i matti vanno rinchiusi e curati perchè sono pericolosi.
i delinquenti idem. purtroppo non c'è certezza della pena e quando arriva è passato tanto di quel tempo che capisci che il nostro sistema giudiziario èridicolo.

qui in italia siamo nel paese dei balocchi per cui molti si sentono in dovere di comportarsi senza regole perchè tanto la punizione è così blanda e incerta che conviene delinquere che comportarsi in modo civile.

se avessi assistito alla scena dell'autobus l'avrei preso (pestato) e buttato giù dall'autobus personalmente. scommetto che m'avrebbero pure applaudito!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo