pellicole protettive telaio

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti! anche io sono indeciso tra chamaleon ed invisiframe.. sembrano kit equivalenti anche come spessori.. qualcuno che per caso ha avuto dei feedback su entrambi?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Salve a tutti! anche io sono indeciso tra chamaleon ed invisiframe.. sembrano kit equivalenti anche come spessori.. qualcuno che per caso ha avuto dei feedback su entrambi?
Io ho Chamaleon...non posso che consigliarti.
Cmq...non servono a nulla se sotto non hai il santo Rockguardz... :il-saggi:
 

Allegati

  • 20210829_103956.jpg
    20210829_103956.jpg
    214,2 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.897
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dazi o non dazi che, per me è irrilevante ai fini della discussione, acqua e sapone a volontà usando uno spruzzino così da poter posizionare al meglio le pellicole.
Una volta che le pellicole sono posizionate esattamente dove volevi, con una spatola o carta di credito/per farti capire a cosa mi riferisco, tiri via l'acqua in eccesso e poi se hai proprio necessità usa un phon per completare l'opera :-)
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Una volta che le pellicole sono posizionate esattamente dove volevi, con una spatola o carta di credito/per farti capire a cosa mi riferisco, tiri via l'acqua in eccesso e poi se hai proprio necessità usa un phon per completare l'opera :-)
Aggiungerei di tenere gatti, maglioni di lana, mogli, o qualsiasi altra cosa lontani dalla bici/pellicola. Se finisce un pelo o un granello di sporco tra pellicola e telaio, poi sono bestemmie a toglierlo!
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io ho messo la Chameleon Skin sia sul telaio che sulla forca. La spatola non l'ho usata nemmeno un secondo. Dopo aver posizionato la pellicola, consiglio di lavorarla con le dita, un po' alla volta per fare arrivare l'acqua alle estremità. A quel punto ho usato la microfibra per asciugare l'acqua che per capillarità altrimenti rientrerebbe sotto alla pellicola. In un litro di acqua ho messo 0,7ml di sapone fornito nel kit. Non so se sia stato per il caldo o cosa, ma io nonostante la pellicola opaca su telaio opaco, ho dovuto fare l'esatto opposto rispetto a quanto consigliato, ovvero usare più sapone (loro consigliavano 0,5ml in un litro di acqua). Addirittura Ridewrap con pellicola e telaio opaco consigliava ancor meno sapore rispetto a Chameleon. Seguendo l'ordine consigliato si rischia di avere posizionamenti non corretti delle varie pellicole (sovrapposizioni, spazi non coperti ecc. ecc.). Se dovessi rimetterla partirei da movimento centrale, tubo obliquo, piantone, serie sterzo, orizzontale, fodero alti e bassi.
 

Classifica mensile dislivello positivo