pellicole protettive telaio

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
salve ragazzi

ho appena riverniciato completamente la mia cube stereo e avrei intenzione di proteggerla applicando delle pellicole; cercando in giro ho vosto che invisiframe e chamaleonskin fanno kit specifici per il mio telaio,ma non nascondo che oltre 100€ mi spiace spenderli..avrei pensato anche ai classivi pezzi di shelter applicati nei punti più a rischio,ma mi da l'idea di cosa "posticcia"..per contro un amico mi ha consigliato le pellicole forkover che utilizza lui e si trova bene,ma essendo universali ho paura non esca un bel lavoro

qualcuno ha esperienze proprio con queste pellicole o qualcosa di similare??..utilizzandola in park e per AM cerco qualcosa che duri e non ingiallisca o si stacchi e faccia davvero il suo lavoro

grazie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fudos

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
È già, tempo un anno e sarà uguale, d'altronde a usarla è cosi
Per quello sto valutando le pellicole per preservare il più possibile

Forse era meglio specificare il titolo del post.altrimenti diventa l'ennesimo sulle pellicole shelter/Mariposa/3m
Cioè?..io sto valutando chamaleonskin e invisiframe,ma costando abbastanza sono aperto ad alti consigli..basta sia funzionale e "bellino" e non le robe oscene tipo camere d'aria e copertoni legati qua e là
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.337
2.752
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Chiedevi nello specifico info sulle forkover...ci voleva titolo specifico.
Altrimenti sulle solite pellicole trovi molte info nel forum
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per quello sto valutando le pellicole per preservare il più possibile


Cioè?..io sto valutando chamaleonskin e invisiframe,ma costando abbastanza sono aperto ad alti consigli..basta sia funzionale e "bellino" e non le robe oscene tipo camere d'aria e copertoni legati qua e là
Allora le due citate, costano ma fanno il loro dovere, se sei ancora al telaio nudo fallo, dopo non lo fai più bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Etien

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiedevi nello specifico info sulle forkover...ci voleva titolo specifico.
Altrimenti sulle solite pellicole trovi molte info nel forum
Assolutamente no..ho detto che un mio amico usa quelle su front in acciaio,molto più semplici da stendere che si una full..guardavo se qualcuno nella mia stessa situazione aveva altre proposte
Allora le due citate, costano ma fanno il loro dovere, se sei ancora al telaio nudo fallo, dopo non lo fai più bene.
Eh sì,me la consegnano martedì e la monto giovedì o nel weekend.. perciò avrei tempo dati che il telaio è ancora completamente a pezzi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Assolutamente no..ho detto che un mio amico usa quelle su front in acciaio,molto più semplici da stendere che si una full..guardavo se qualcuno nella mia stessa situazione aveva altre proposte

Eh sì,me la consegnano martedì e la monto giovedì o nel weekend.. perciò avrei tempo dati che il telaio è ancora completamente a pezzi
C'è un video sul tubo di Andrea ziliani che la monta sulla yeti, lavoro certosino.. Dagli un occhio.
Poi che resista a tutto... Mmmmm mm...
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
C'è un video sul tubo di Andrea ziliani che la monta sulla yeti, lavoro certosino.. Dagli un occhio.
Poi che resista a tutto... Mmmmm mm...
Si si già visto..ma a me interessa sapere se resiste solo ai graffi leggeri o anche a sassate e cadute..viato il costo,non vorrei trovarmi con una roba di carta velina che dura nulla
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si si Mimmo,ma io non ho la tua pazienza..:smile:

Poi mi serve totalmente trasparente permeare risalto alla vernice
Indistruttibile non è...
Io la Giant sverniciata a carbonio(ricordi??) la verniciati con un trasparente bicomponente elastico fatto apposta a resistere alle sassate, e funzionava....preso in carrozzeria
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Indistruttibile non è...
Io la Giant sverniciata a carbonio(ricordi??) la verniciati con un trasparente bicomponente elastico fatto apposta a resistere alle sassate, e funzionava....preso in carrozzeria
La mia è stata verniciata e dato il trasparente lucido,non posso fare altro che le pellicole

Ho letto che @gargasecca ha pellicolato la sua rallon proprio con chamaleonskin..vediamo se legge e da un parere..lo metterei anche sulla forcella
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
Indistruttibile non è...
Io la Giant sverniciata a carbonio(ricordi??) la verniciati con un trasparente bicomponente elastico fatto apposta a resistere alle sassate, e funzionava....preso in carrozzeria
mi è appena arrivata un Orbea M Pro 2021 con verniciatura personalizzata , sto diventando matto nell acquistare e far fare pellicole su misura per proteggerla... sinceramente è una rottura di scatole per un pignolo come me !!!, sto valutando di sverniciarla e mettere il carbonio a nudo e seguire il tuo esempio : mi puoi dare per favore qlche dritta un po piu dettagliata, del procedimento da te effettuato, anche con mp ? grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mi è appena arrivata un Orbea M Pro 2021 con verniciatura personalizzata , sto diventando matto nell acquistare e far fare pellicole su misura per proteggerla... sinceramente è una rottura di scatole per un pignolo come me !!!, sto valutando di sverniciarla e mettere il carbonio a nudo e seguire il tuo esempio : mi puoi dare per favore qlche dritta un po piu dettagliata, del procedimento da te effettuato, anche con mp ? grazie
La mia era una front, per renderla carbonio a vista ci ho messo 16 ore di carta vetrata acque e due palle, da pazzi, poi trasparente come detto "elastico"
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
per me, l ideale (non so se fattibile) è far tagliare laser la pellicola 3m da 1mm
protegge abbastanza, aderisce bene e dura. non diventa gialla anche dopo anni.
drappeggiabilità buona .
io avevo provato sia la 1mm, molto tosta, che la 3 decimi, se non erro. perfetta per il carro e simili
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La mia è stata verniciata e dato il trasparente lucido,non posso fare altro che le pellicole

Ho letto che @gargasecca ha pellicolato la sua rallon proprio con chamaleonskin..vediamo se legge e da un parere..lo metterei anche sulla forcella

Eccomi... ;-)

Si...pellicolato sia la ROcky che la Rallon con Chamaleon skin, non posso che consigliarlo.
Armatevi di:
acqua
sapone
pazienza...molta
tempo...molto

giornata mite, non ventosa, non al sole e non in ambiente unido o polveroso.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo