pellicole protettive telaio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho chiesto tramite mail e mi hanno risposto alla velocita' della luce.
La soluzione di acqua e sapone va sempre bene. Acqua e alcool servono per velocizzare l'operazione, fanno aderire prima la pellicola. Posso usare solo acqua e sapone, oppure una volta fatta aderire la parte centrale, spruzzare poi acqua+isopropilico per far attaccare piu' in fretta i bordi. Problema risolto. :-)
Buono a sapersi :-)
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Arrivata oggi la pellicola, mannaggia la brexit e i dazi doganali!
Ho sempre letto di usare acqua e sapone per l'applicazione, ma nella versione opaca, dicono di usare acqua+alcool isopropilico. Avete esperienze a riguardo?
Quanto hai pagato di dazi perchè sto valutando se optare per ride wrap o invisibile o chamaleon per la mia strive?

Avete suggerimenti da darmi su qual'è il migliore dei tre?

Premessa solo invisible e chameleon hanno la doppia finitura opaco/lucido
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Grazie dell'informazione, sapete quanto potrebbero essere i dazi se prendessi ride wrape?

tutti quelli che hanno acquistato invisible frame hanno avuto i dazi?
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Io volevo le Chamaleon ma purtroppo non avevano (e non hanno ancora) le pellicole specifiche per la mia Trek fuel ex 2021. Avrei dovuto prendere le generiche ma non mi ispiravano. Poi ho scartato le Invisiframe per la storia dogana che sicuramente avrei pagato e alla fine quindi ho preso le Easy Frame e mi sono trovato molto bene anche nell'applicazione. con 143€ ho preso il kit piu esteso possibile specifico per il mio telaio, forcella, pedivelle e spedizione. Spedizione dalla Germania ovviamente senza dazi. Inoltre nel kit rimangono parecchi pezzetti da applicare nei punti piu esposti come rinforzo, per non sprecare la pellicola durante il taglio laser.
Assolutamente consigliati
 
Ultima modifica:

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Io volevo le Chamaleon ma purtroppo non avevano (e non hanno ancora) le pellicole specifiche per la mia Trek fuel ex 2021. Avrei dovuto prendere le generiche ma non mi ispiravano. Poi ho scartato le Invisiframe per la storia dogana che sicuramente avrei pagato e alla fine quindi ho preso le Easy Frame e mi sono trovato molto bene anche nell'applicazione. con 143€ ho preso il kit piu esteso possibile specifico per il mio telaio, forcella, pedivelle e spedizione. Spedizione dalla Germania ovviamente senza dazi. Inoltre nel kit rimangono parecchi pezzetti da applicare nei punti piu esposti come rinforzo, per non sprecare la pellicola durante il taglio laser.
Assolutamente consigliati
Quanta copertura ti offre se dovesse considerare una percentuale?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Quando ha acquistato perché la ditta per email mi ha indicato che si assumono loro eventuali costi facendosi pagare il 22% direttamente a loro.

Mi faccia sapere così capisco se stanno mettendo
Settimana scorsa. Mi e' arivata la mail di DHL che chiedeva i miei dati per lo sdoganamento, e al ricevimento pagato dazi al corriere.
Fa sapere cosa ti dicono, in caso chiedo chiarimenti anche io.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Quanta copertura ti offre se dovesse considerare una percentuale?
Copre molto.. praticamente ho tutto pellicolato.. rimane scoperto il manubrio e la sella:smile:. E se non lo sai o non vai vicino neanche te ne accorgi.
Ora vedo che hanno il sito in aggiornamento fino al 30 aprile... dal sito si capisce bene quanto coprano i vari kit. Nell'attesa puoi guardare su insta o facebook.. ci sono un sacco di foto reali
 
Ultima modifica:

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Quando ha acquistato perché la ditta per email mi ha indicato che si assumono loro eventuali costi facendosi pagare il 22% direttamente a loro.

Mi faccia sapere così capisco se stanno mettendo
Li avevo contattati anche io all'epoca, 1 mese fa circa, e mi avevano risposto alla stesso modo.. Ma non mi sono fidato... e alla fine ho fatto bene a leggere i commenti di altri.
Questa era stata la loro risposta...

Thank you for your email.
We are continuing to charge the VAT on our website and reverse charge your local VAT bill and the DHL handling fee to ourselves. If you want to go ahead and place your order on the website and as far as we are aware you shouldn’t incur any extra charges once your order arrives with you.

Hope this helps.

(Grazie per la vostra email.
Stiamo continuando ad addebitare l'IVA sul nostro sito Web e ad addebitare a noi stessi la fattura IVA locale e la commissione di gestione DHL. Se desideri procedere e effettuare l'ordine sul sito Web e per quanto ne sappiamo, non dovresti sostenere alcun costo aggiuntivo una volta che il tuo ordine arriva con te.

Spero questo sia di aiuto.)
 
Ultima modifica:

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Copre molto.. praticamente ho tutto pellicolato.. rimane scoperto il manubrio e la sella:smile:. E se non lo sai o non vai vicino neanche te ne accorgi.
Ora vedo che hanno il sito in aggiornamento fino al 30 aprile... dal sito si capisce bene quanto coprano i vari kit. Nell'attesa puoi guardare su insta o facebook.. ci sono un sacco di foto reali
Spessore?

Avendo la possibilità di avere la chameleon sceglieresti ancora la Easy frame?

Perché ho visto che chameleon lascia tanti segmento del telaio non protetti
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Copre molto.. praticamente ho tutto pellicolato.. rimane scoperto il manubrio e la sella:smile:. E se non lo sai o non vai vicino neanche te ne accorgi.
Ora vedo che hanno il sito in aggiornamento fino al 30 aprile... dal sito si capisce bene quanto coprano i vari kit. Nell'attesa puoi guardare su insta o facebook.. ci sono un sacco di foto reali
Riesci a postare la tua bici nel mentre cerco anche altre foto
 

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Settimana scorsa. Mi e' arivata la mail di DHL che chiedeva i miei dati per lo sdoganamento, e al ricevimento pagato dazi al corriere.
Fa sapere cosa ti dicono, in caso chiedo chiarimenti anche io.
Fammi sapere se ti rimborsano le spese perché a questo punto dovrei pagare doppia IVA e dazi non mi sembra corretto se come hanno indicato si fanno loro carico delle spese ma visto che tu le hai dovute pagare c'è qualcosa che non torna
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Spessore?

Avendo la possibilità di avere la chameleon sceglieresti ancora la Easy frame?

Perché ho visto che chameleon lascia tanti segmento del telaio non protetti
Per quanto riguarda lo spessore avevo controllato e se non sbaglio avevano tutte lo stesso spessore. Non ho visto dal vivo la chameleon, ma si sceglierei di nuovo le easy. Unica cosa che ci va tempo e attenzione nel postarle, ma questo vale per tutte le pellicole di questo genere
 
  • Mi piace
Reactions: Hitsu05

Hitsu05

Biker popularis
1/6/13
67
2
0
33
www.facebook.com
Per quanto riguarda lo spessore avevo controllato e se non sbaglio avevano tutte lo stesso spessore. Non ho visto dal vivo la chameleon, ma si sceglierei di nuovo le easy. Unica cosa che ci va tempo e attenzione nel postarle, ma questo vale per tutte le pellicole di questo genere
Grazie mille allora attendo il 30 per capire meglio dal sito per quanto ho visto più o meno girano tutte tra i 200 e i 300 micron
 
  • Mi piace
Reactions: harryxs

Classifica mensile dislivello positivo