Peli...

Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.197
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Fabry_Shock ha scritto:
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?
la prima sicuramente, la seconda non la sapevo; poi per potersi lavare più facilmente e fare i massaggi :-)
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Beccati un'infezione x colpa dei peli e ti assicuro che non ridi più dopo ... e appena ti passa vai subito di depilazione ... te lo garantisco ... provato sulla mia pelle ...

anzi ... devo fissare la ceretta ... stanno diventando troppo lunghi a mio parere

ora pausetta :-o :-o :-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Non ho parole ....stiamo ancora a girarci intorno
ESTETICA e' la prima motivazione :beautifu:
non mi si dica le infezione che io sono tutto uno "sbrego" sulle gambe e non mi sono mai infettato
non e' il fango la causa principale , in 30 sec il fango pre ammorbidito dalla prima docciata se ne va via...
POI c'e' il fattore massaggi...ci puo' stare
Io non mi depilo.....pero' ogniuno fa cio' che crede:prost:
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
allora, una volta per tutte, in classifica:
1. estetica, è molto più gratificante guardarsi le gambe liscie e definite che un ammasso di peli
2. comodità: peli che tirano nell'elastico, fango, peli nella doccia ...
3. sanità: infezioni
4.?:il-saggi:
 

ibiza130

Biker novus
4/4/06
43
0
0
47
Pandino (CR)
Visita sito
Beh ma allora anche tutti i giocatori di rugby, calcio ecc... dovrebbero essere depilati. Concordo con il fatto che un muscolo definito senza peli sia molto più estetico da vedere.
Forse devo provare a farmi male! :pirletto:

Cmq preferisco parlare di altri peli! :smile:
Bye
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
IO i pelazzi ce li ho e penso sche se un gorno dovessi estinguerli lo farei per questione di estetica, già d'estate a causa di un piccolo erpes(3 cm di diametro) devo depilarmi il petto altrimenti muoio dal prurito.... e che fare? non posso depilarmi solo una piazzola di peli, sarei ridicolo e allora via tutti quelli del petto, ma che sbattimento pero'!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
visto il costo delle bike (mtb&bdc) e relativi componenti molti ciclisti sono costretti, di notte, ad arrotondare lo stipendio......con le gambe depilate posso chiedere un pò di €€ in più...


:smile: :smile: :smile: :smile:
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Fabry_Shock ha scritto:
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?


Quella delle infezioni è una cagata pazzesca, pensaci un attimo, ti depili tutto come una bella fi-----a, fai un bel volazzone e ti spelli tutto.
Ci metti 3 settimane o più perchè ti si rimargini tutta la pelle e pensi che i peli nel frattempo non crescano?
Io sono abbastanza peloso ma non ho nessun problema con qualsiasi tipo di pantaloncino da ciclista.

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ESTETICA!!

Perchè al ciclista piace guardarsi la gamba e dire, - c---o!!! Ma quanto sono muscoloso!!! Pazza!!!!
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
Fabry_Shock ha scritto:
Perche' i ciclisti, mtbiker compresi, si depilano?
Io sapevo:
- Per impedire l' insorgere di infezioni nel caso di cadute e sbucciature
- Perche' i peli non sono compatibili (nel senso che fanno male) con i pantaloncini elastici da ciclista.

Ci sono altre ragioni?


Risparmiare qualche grammo... fa sempre comodo in salita
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
rubens ha scritto:
allora, una volta per tutte, in classifica:
1. estetica, è molto più gratificante guardarsi le gambe liscie e definite che un ammasso di peli
2. comodità: peli che tirano nell'elastico, fango, peli nella doccia ...
3. sanità: infezioni
4.?:il-saggi:
Quoto, generalmente si sorvola sull'estetica perchè non fa "biker duro e puro" parlare di depilazione e gambe da fig...ta, ma una volta provato è troppo comodo (vedi punti 2 e 3).
Da non sottovalutare anche la spiegazione di andrea3province!!!! :smile: :smile:
Ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
farsi manipolare aderenze sui polpacci con i pesi è un inferno: non che sia poco doloroso anche glabri ma una grossa differenze c'è.

altro vantaggio: quello dell'uso dell' EMS sia a livello di recupero che a livello di allenamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo