Pedoni arrabbiati con i bikers al colle!

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh, sarebbe anche ora che le cose venissero smosse un pò!!! Siamo la regione italiana più indietro d'Italia in fatto di bikepark e potremmo essere in cima alla classifica con un pò di buona volontà. Basta guardarsi intorno, cosa succede nel resto d'Italia? In Liguria, in Val d'Aosta, in Piemonte? E solo per citare le tre regioni più avanti. Perfino l'Emilia Romagna e la Toscana sono messe meglio del Trentino Alto-Adige, e noi abbiamo le ALPI!!!! Mi sono rotto le balle di sentirmi un "fuori legge" e di essere guardato storto dai turisti quando vado a raidare sulle MIE montagne, voi no?!?! Potrebbe esserci un gran movimento qui in regione, un pò di turismo nuovo invece dei soliti turisti germanici mummificati. Però bisogna farsi sentire!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cjack, sono sicuro che non solo io e te la pensiamo allo stesso modo.. il fatto è che i praticanti sono veramente troppo pochi per avere voce in capitolo, e forum a parte, in gran parte non ci si conosce nemmeno.. vuoi perchè freeriders solitari, vuoi perchè di madrelingua diversa.. vuoi per poca dimestichezza coi forum o il poco tempo a disposizione da dedicare alla propria passione.. i tempi qui sono assolutamente acerbi per parlare di "bikepark" o sentieri chiusi alle bike.. mettersi d'accordo e formare un gruppo con cui andare a parlare a chi di dovere sarebbe un'idea, perlomeno provare non costa nulla, ma la risposta già la sento.

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Cjack, sono sicuro che non solo io e te la pensiamo allo stesso modo.. il fatto è che i praticanti sono veramente troppo pochi per avere voce in capitolo, e forum a parte, in gran parte non ci si conosce nemmeno.. vuoi perchè freeriders solitari, vuoi perchè di madrelingua diversa.. vuoi per poca dimestichezza coi forum o il poco tempo a disposizione da dedicare alla propria passione.. i tempi qui sono assolutamente acerbi per parlare di "bikepark" o sentieri chiusi alle bike.. mettersi d'accordo e formare un gruppo con cui andare a parlare a chi di dovere sarebbe un'idea, perlomeno provare non costa nulla, ma la risposta già la sento.

Ti do ragione Marmuz però gli esempi positivi da portare come argomentazioni sarebbero davvero tanti. In Italia stanno spuntando piccoli e grandi bikepark come funghi, dovunque! E se anno dopo anno invece di diminuire aumentano, beh, ci sarà pure un ritorno, ne varrà la pena. Guarda solo Bergamo che nel suo piccolo si regala una volta all'anno alla downhill!! E' già sintomatico. Secondo me i tempi sarebbero abbastanza maturi ormai. Poi è vero, il movimento da noi è formato da una miriade di "cani sciolti" difficili da mettere insieme per fare numero e organizzare qualcosa. Ma se l'inverno da noi è monopolio degli sci credo sarebbe possibile ritagliare una piccola fetta di paradiso anche per le bikes ;)

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Cjack, a proposito di townhill, ma tu ci pensi una townhill tirolo merano con partenza dal monte s. benedetto, discesa sul sentiero che porta alle tappeiner, scalinata lunghissima che arriva in duomo e poi portici con un paio di salti artificiali e arrivo in piazza del grano? :sbavon:

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Cjack, a proposito di townhill, ma tu ci pensi una townhill tirolo merano con partenza dal monte s. benedetto, discesa sul sentiero che porta alle tappeiner, scalinata lunghissima che arriva in duomo e poi portici con un paio di salti artificiali e arrivo in piazza del grano? :sbavon:

NOOOOOOOOOOO Caaaaaaaaaaaarb, non puoi farmi pensare a ste coseeeee!!! IHIHIHI, sarebbe l'apocalisse del divertimento cazzarola, una figata spaziale. Altro che mezza maratona :)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

La mega scalinata che sale da dietro al duomo fino al caffè Saxifraga? Ho sempre sognato di farmela in bike, in discesa ovviamente.. anche se certi punti mi sembrano particolarmente ripidi.. :omertà: Poi giu, sotto i portici un paio di bei droppini, passaggi dentro-fuori dal portico.. sbav!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Signori :
Sabato pomeriggio il team dangerzone ha parlato con il giornalista il quale ha pubblicato oggi Domenica 26 Aprile un articolo ce dovrebbbe aiutare ad ampliare il nostro spazio ma sopratutto spero possa aiuare nel chiarire l'articolo
precedentemente pubblicato !

Se qualcuno di voi ha interesse nel muovere qualcosa questo è il periodo giusto per farlo !

Letto stamattina l'articolo.. cè da dire che è molto completo ed esauriente, e stavolta per fortuna si nota una maggiore qualità dei dettagli tecnici.. e sopratutto è cambiato il tono.. stavolta in favore dei bikers, che appunto chiedono piu tutela e voce in capitolo.. bravi bravi! Ma ora.. visto che il ferro è caldo.. cosa si può fare?

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
d'accordissimo.. ma in pratica? :omertà:
Documentarsi sui posti dove già hanno cominciato a attrezzare sentieri per le bike, vedi Canazei o Monte Avena, poi Innsbruck Nordpark, Leogang, per passare poi al "nonplusultra" come LesDeuxAlpes per poi contattare il responsabile degli impianti, ed i proprietari dei terreni e spiegargli il tutto. o-o

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
letto e aprezzato pure io l'articolo.
ora sarebbe da ritagliare e da presentare a qualcuno. ma a chi?

Un ragazzo era in contatto con Kona per un park quì a bressanone/plose, ma è saltato tutto. sopstiamo l'interesse di kona verso il colle/renon/altro?

Eh, cazzarola, se entrasse in gioco un nome come Kona qualcosa verrebbe fuori per forza!!! Il difficile è sempre avere gli agganci giusti, quando ci sono quelli........ Certo il Mottolino è qui in zona però credo valga almeno la pena di tentare. Io vedrei molto molto bene anche Merano 2000 come località, impianti a gogo e panorami goduriosi. Qualcuno sa chi lo gestisce?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ecco l'articolo, questa volta veramente ben fatto, forse il primo in assoluto dalla parte dei bikers!

in effetti bisognerebbe sfruttare la scia, ma come?
E' veramente tanto, troppo difficile, qui in Alto Adige; Ogni volta che ci si tenta si va a scontrarsi con l'ottusità della gente, vedi Bressanone ma anche Merano 2000, anche li stanno tendando di far nascere qualcosa di buono ma c'è la forte opposizione dei contadini.
Secondo me il problema vero è che da noi c'è veramente tanto turismo, specialmente tedesco sui sentieri, e tutte le funivie guadagnano già abbastanza con loro senza doversi creare problemi anche con quei matti vestiti da "marziani" che vogliono divertirsi!
Certo bisognerebbe portargli l'esperienza di livigno, 2alpes e whistler che, dati alla mano, dimostrerebbero che alla fine ci si guadagna niente male, ma è dura, ci vorrebbe un gruppetto di persone che per un tot di tempo si sbatta solo per quello e che abbia anche agganci politici, a questo punto massimo rispetto per i ragazzi di canazei che ce l'hanno fatta, si devono essere sbattuti per un paio d'anni mica male:hail::prost:

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Siccome dobbiamo buttare tutto sul piatto, allora diciamo anche che l'impatto ambientale è sicuramente meno aggressivo rispetto allo sci.. in quanto non cè assolutamente bisogno di tirar giu ettari di bosco per lisciare come biliardi piste larghe 50 metri e lunghe 4-5 km.. e che ci si accontenta di singletrack dove ci passa giusto una bici o due, al massimo qualche rampetta (di legno ovviamente, perchè no, proveniente da scarti di lavorazione, pallet), e che non cè bisogno di sprecare le risorse idriche per sparare neve artificiale.. etc. etc.....

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Sono assolutamente profano ma per fare gare di downhill non bisogna essere iscritti a qualche associazione affiliata coni, fci, udace? Magari se ci si muovesse tramite canali piu' ufficiali tipo quelli si avrebbe piu' peso nel proporre iniziative quali percorsi permanenti o anche gare.
Eppoi dai negozi della zona non si riesce ad avere un aiuto?

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
posso porvare a chiedere a rossyhoney come aveva fatto a contattare Kona. vediamo cosa mi dice.
Prima di contattare Kona, è meglio sapere che ci sia la volontà di creare qualcosa da parte delle amministrazioni locali, dei proprietari dei terreni, e degli impiantisti. Per contattare uno sponsor, c'è sempre tempo, anche perchè credo che si muovano se non gli si propone un progetto concreto o-o

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Sono assolutamente profano ma per fare gare di downhill non bisogna essere iscritti a qualche associazione affiliata coni, fci, udace? Magari se ci si muovesse tramite canali piu' ufficiali tipo quelli si avrebbe piu' peso nel proporre iniziative quali percorsi permanenti o anche gare.
Eppoi dai negozi della zona non si riesce ad avere un aiuto?
Chi ha parlato di gare?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo