pedali..con o senza attacco ???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Tutto vero,
All' inizio sembra difficile ma dopo averci fatto l' abitudine non si riesce a farne a meno.
Di cadute " ad albero tagliato" ne ho fatte anch'io
Adesso però, al contrario di prima, ho molta più paura a scendere sganciato.

SPD Forever !!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Dopo circa 2 mesi in cui uso gli SPD (circa 600km fatti), ho rimontato i flat. Mai avuto problemi particolari ma finora non ho mai avuto il coraggio di affrontare tratti particolarmente impegnativi. Dunque oggi via con i flat!
Ho patito parecchio su asfalto e nei tratti pedalabili, dove non sono riuscito a trovare la giusta pedalata, ma nelle salite e nei ripidoni ho avuto maggior sicurezza, anche perchè io tendo a tenere la punta del piede verso l'esterno in discesa; nei curvoni mi sono trovato meglio perchè ho anche il vizio "motociclistico" di allargare il ginocchio verso l'interno della curva e con gli SPD non riuscivo a fare questo più di tanto. Sul fango (e oggi era veramente tanto) ho avuto più sicurezza a spingere anche quando la ruota posteriore sbanda. Tornando a casa, su asfalto ho ancora sofferto con i pedali infangati...
Forse i PDM324 fanno al caso mio ?
 

killermtb

Biker superis
23/11/08
495
1
0
alghero
Visita sito
Dopo circa 2 mesi in cui uso gli SPD (circa 600km fatti), ho rimontato i flat. Mai avuto problemi particolari ma finora non ho mai avuto il coraggio di affrontare tratti particolarmente impegnativi. Dunque oggi via con i flat!
. Tornando a casa, su asfalto ho ancora sofferto con i pedali infangati...
Forse i PDM324 fanno al caso mio ?


vorrei aggiungere due cose, la prima è che bisogna xdere un po di tempo x la registrazine delle tacchette delle scarpe, xche il piede e di conseguenza tutta la gamba devono stare il piu possibile naturale ,nn devono procurare dolori .
la seconda che il fango crea nel pedale uno spessone che tende a bloccare la molla xcui quando vai a sganciare è piu faticoso, sarebbe ideale allentare le molle di poco ,prima di buttarsi nel fango,....:il-saggi:
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao!!
Visto che sei di Piace se vuoi ti posso consigliare dove andare a comprare l'attrezzatura senza spendere delle cifre da capogiro e senza andare fino al Deca che ahimè quello più vicino è a Roncadelle. Se sei ancora indeciso contattami in mp!

Ciao!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo