[url]http://www.gambacicli.it/componenti/sidi_80.240large.jpgio[/URL] uso queste da un bel po
Ho un problema di visualizzazione della pagina... purtroppo non so a quali ti riferisci
</p></p>mi unisco al coro degli spdisti. dopo quattro anni coi flat sono passato agli attacchi e mi trovo moooolto meglio nella pedalata! io calzo delle shimano con suola flat e attacchi spd, così posso camminare tranquillo anche giù dalla bici.</p></p>
<p><p>ancora qualche difficoltà nell'automatismo nello sgancio ma...pazienza, col tempo viene da se!</p></p>
<p><p>ieri: mi appoggio ad un cartello mentre aspetto gli altri del gruppo per non sganciare gli spd. arrivano. si riparte! ooopss...perdo l'equilibrio...! non sgancio in tempo e cado lateralmente come una quercia abbattuta.....</p></p>
<p><p>tranne qualche botta non i si fa mai male e porti allegria a chi ti vede mentre ti inabissi... :D
<p><p></p></p>
<p><p>&nbsp;</p></p>
<p><p>Ti auguro di tutto cuore che le conseguenze delle tue cadute siano sempre e solo allegria usando gli spd maledetti...io pure non mi sono mai fatto nulla fino al giorno che mi sono fratturato la colonna vertebrale con conseguenti lunghi tempi di recupero.... penso che il tipo di pedali da usare per comuni appassionati di mtb siano flat per chi la mtb la USA per quello che è stata creata e cioè salire evscendere dalle montagne....poi per chi si compra la mtb per fare stradine brecciate o sottoboschi vanno bene gli spd...ATTENZIONE!!!! Quello che dico non vale per i professionisti ma per chi come me vive questo sport non pensando al cronometro o ai tempi sul giro ma vuole divertirsi in sicurezza e godersi la tranquillità e la bellezza della natura....poi ognuno ha la sua filosofia ma non fate scelte di pedali in base a quello che dicono gli altri perché. Non siamo tutti uguali e non pedaliamo tutti negli stessi luoghi... Quello che si dice sugli spd è tutto vero sui loro vantaggi tecnici, confermo ma fino a che va sempre tutto bene...
fratturato la colonna vertebrale?? omg, che botta...spero vivamente che ti sia ripreso al meglio!
comunque ho trovato, almeno credo, il giusto modo per usare gli spd. le mie cadute da pirla erano causate da un eccessivo tensionamento degli agganci, quindi diventava un problema sganciarsi in caso di perdita d'equilibrio. dopo averli regolati per bene ora li sgancio con mooolta più facilità; tant'è che, talvolta, quando prendo qualche buca troppo fonda capita che se ne sganci uno per i fatti suoi...
detto questo non tornerei comunque indietro. va detto che in discesa non scendo "abbomba", quindi anche in caso di caduta non mi farei troppo male. sono più arrampicatore e la pedalata mi riesce meglio con il piede agganciato.
infine la considerazione principale: credo che ognuno dovrebbe provare entrambe le tipologie di pedali e decidere di conseguenza; è una questione molto soggettiva, quindi...