Pedalare in piedi (come si fa?)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
a mio parere in fatto di allenamento la bitumobile rende sicuramente di più o meglio rende in un modo diverso, e avendo entrambe le bici posso confermare quanto detto, ossia che sulla bitubike è molto più facile ritrovarsi a pompare in piedi, anche perchè dalle mie parti le salite in asfalto nn sono tantissime, perciò si va sempre con la più dura innestata, dunque quando arriva il tratto in salita invece che ridurre vai di pedalata in piedi...e ti fai i coscioni da calciatore :D
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
domenica ho fatto un bel giro su sterrato e scogli, tranne i tratti veloci di terra battuta, tutta la parte degli scogli l'ho fatta quasi integralmente in piedi o cmq con il cuxxlo nn a contatto, così alleggerivo in base al pezzo da affrontare o l'anteriore o il posteriore...dato ke il percorso era un mezzo trial...
 

revils

Biker popularis
20/2/07
45
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Olympia Apache
si è vero, è utile usare questa tecnica per sgranchirsi, io salgo sempre seduto in sella solitamente. ti stanca moltissimo lo stare in piedi, usalo solo per fare brevi tratti al termine di una salita così sarai + pronto per quello che verrà!
 

daniand

Biker serius
...a mio parere e, riferito alle mie modeste capacità, posso dire: seduto in sella ben bilanciato con salite medio corte (500-1000 mt) fino ad un 20-25% di pendenza soprattutto su asfalto. Con oltre il 25% di pendenza e soprattutto in sterrato, sella piantata nel culo :oops: e via coi rampichini....:zapalott:
 

Classifica mensile dislivello positivo