Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
UNA PROPOSTA DELLA GIOVO BIKE



ALLA SCOPERTA DI SENTIERI E STRADE DELLE CINQUE TERRE

ESCURSIONE IN MTB GRATUITA IL 30 SETTEMBRE 2006


Si parte alle ore 10 di sabato 30 settembre per la prossima escursione denominata “TRA MARI & MONTI “ insieme agli amici del Giovo bike di Lucca , la meta è molto affascinante e di grande prestigio nel territorio italiano , si tratta infatti del parco nazionale delle Cinque Terre in provincia di La Spezia . ( località inserite nel patrimonio mondiale dell’Unesco) . Itinerario affascinante ed impegnativo lungo un tracciato di 40 km con un dislivello di 1200 metri ma appagante per i suggestivi paesaggi che i bikers potranno ammirare . Partenza da Campiglia, incantevole borgo sulle ridenti colline che sovrastano Portovenere ed il golfo dei poeti , dove tra single trek e sterrati si raggiungerà la “terra” di Riomaggiore per poi risalire tra le estese pinete fino all’alta via del Parco. Verranno effettuate diverse soste per permettere il raggruppamento dei bikers . Come ogni escursione del programma della società lucchese l’iscrizione è completamente gratuita ed a tutti i partecipanti sarà offerto un ristoro finale.
Per informazioni Gsm 338/3664838 Sarti Carlo – Web site www.giovobike.ithttp://www.giovobike.it


Molto molto interessante !!!
Se non sono sotto i ferri in ospedale, ma le probabilità sono alte, potrei esserci. Per quello che ho letto (gratuita, ristoro, soste per raggruppamenti ....) faccio già i complimenti al giovobike.
Se vengo o-o pagata a Bury.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
CONCLUSO IL SECONDO TEST PER VISONARE IL PERCORSO 2006 DELLA “TRA MARI & MONTI “ ESCURSIONE IN MTB CHE SI EFFETTUERA’ ALLE 5 TERRE IL 30 SETTEMBRE PROSSIMO ORGANIZZATA DAL GIOVO BIKE DI LUCCA.
UN TRACCIATO COMPLETO DI 36 KM CON UN DISLIVELLO DI CIRCA 1200 METRI CHE SI SVILUPPERA’ TOTALMENTE NELLA PARTE EST DEL PARCO NAZIONALE ARRIVANDO FINO AL MARE NELLA VARIOPINTA LOCALITA’ DI RIOMAGGIORE. PER POI RISALIRE FINO ALTA VIA DOVE UNA VOLTA ARRIVATI IN QUOTA PEDALEREMO IN UN SINGLE TREK MOLTO SCORREVOLE - .LE DIFFERENZE RISPETTO ALLA PASSATA EDIZIONE SONO DIVERSE : IL PERCORSO RISULTERA’ PIU’ IMPEGNATIVO DATO LE DUE BREVI SEZIONI TREK (1000 METRI TOTALI.) – MOLTA PIU’ DISCESA DI CUI DUE TECNICHE MA IN ENTRAMBI I CASI ABBIAMO TROVATO ALTERNATIVE PIU’ SEMPLICI PER I MENO AMANTI DEL GENERE – L’ARRIVO AL MARE DOPO 2 ANNI DI ASSENZA – MOLTO SINGLE TREK CON UN FONDO SCORREVOLE IN DISCESA TRA PINI E CASTAGNI – I PUNTI ACQUA SARANNO 2 , IL PRIMO IN PARTENZA E L’ALTRO A VOLASTRA – LE ORE STIMATE COMPRESE LE SOSTE PER COMPLETARE L’INTERO TRACCIATO DOVREBBERO AGGIRARSI INTORNO LE 6/7 ORE (SALVO IMPREVISTI)– TUTTI ARRIVERANNO DIRETTAMENTE AL PARCHEGGIO DI CAMPIGLIA DAL SINGLE TREK PROVENINTE DAL MONTE CHE LO SOVRASTA DOVE SARA’ OFFERTO IL RISTORO FINALE A TUTTI I PARTECIPANTI-
ANCHE QUEST’ANNO SAREMO COADIUVATI DAL GRUPPO GENOVESE DEL MONTEFASCE BIKE SOCIETA’ A NOI GEMELLATA.

AGGIORNAMENTI E FOTO IN SEGUITO.

INFO VIA GSM 338/3664838 CARLO OPPURE WWW.GIOVOBIKE.IT
 

wollo

Biker tremendus
A proposito, c'è qualcuno che può gentilemente portarmi in giro qualche volta qui in liguria, non lontanissimo da savona, così imparo qualche sentiero, e posso andare da solo?
Non sono prestazionalissimo, ma con la nuova bici me la cavicchio, tipo due gg fa ho fatto da savona alle manie, passando per spotorno, il gito della 24 ore, poi sono passato per portio, e sono risceso a spotorno e poi a savona(al che ero morto!:ronf: )
Era tutto su asfalto(a parte il percorso della 24h) e mi son sentito un pò troppo bitumaro!
Ma dopotutto se non conosco i sentieri, che ce posso fà?
Grande ghiso, stai migliorando!!Ho quasi finito i miei allenamenti pre gare di settembre....tra un po' io e i miei amici ti mettiamo sotto/torchio :sculacci:....:))):
Ma hai cambiato bici???

Ps: Ma giri di domenica non se ne fanno più in liguria???
Adesso che non faccio più tante brutte figure non c'è più nessuno che mi vede ???
 

wollo

Biker tremendus
Si pedala, si pedala! Ho appena montato la Pike sulla dawg e devo testarla per benino!
Va beh, io pedalo...intanto sto girando con gente che con la front da xc pensa di avere una downhill....:zapalott:
Mi stanno facendo fare della roba:zapalott:
Ps: ma Corra non doveva portarci tutti alla cascata con laghetto del melogno???:sculacci::sculacci:
Cavolo, dopo mesi che non vi scrivo più.....vi metto tutti in riga...:saccio: Che caratteraccio....:sumo::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buon compleanno a ghiso....e a gel (in ritardo...)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Va beh, io pedalo...intanto sto girando con gente che con la front da xc pensa di avere una downhill....:zapalott:
Mi stanno facendo fare della roba:zapalott:
Hai voluto la bici da xc!;-)
Ps: ma Corra non doveva portarci tutti alla cascata con laghetto del melogno???:sculacci::sculacci:
Cavolo, dopo mesi che non vi scrivo più.....vi metto tutti in riga...:saccio: Che caratteraccio....:sumo::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quello è il sentiero delle poste. Se vuoi andiamo ma con la bici da xc non è per niente banale...
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
41
Savona
Visita sito
Buon compleanno a ghiso....e a gel (in ritardo...)
Grazie anche a te!
Si ho cambiato bici, ho la superbici vecchia di Carlo!!:sbavon: :-?
Un vero affare!!
Tra l'altro ti devo un favore Wollo, perchè l'altro giorno mi sono perso per i boschi:down: , e mi son ritrovato sul sentiero che avevamo fatto quella volta, così ho ritrovato la strada!
Miiii che caga che mi è venuta!:$$$:
 

wollo

Biker tremendus
Grazie simone!
Guarda che gli auguri te li ho fatti anch'io!!:sculacci::sculacci:

x Bikersimone: già, ho preso lla bici da xc...ma posso sempre cambiare...ho sempre la kastle da taroccare...:))):......una settimana fa per darti un'idea abbiamo fatto il sentiero che dall'alta via di altare scende giù ai tecci...dove l'ultimo tratto diventa il letto di un fiumiciattolo....pensa che con una pestata su una pietra ho rotto la scarpa...:cry:..risultato: con tre bike abbiamo bucato due gomme, una scarpa rotta, una corona storta..e una moglie incazzata che chiamava il marito che era in ritardo..:)))::mrgreen::mrgreen:
Quando vogliamo andare.......
 

wollo

Biker tremendus
Grazie anche a te!
Si ho cambiato bici, ho la superbici vecchia di Carlo!!:sbavon: :-?
Un vero affare!!
Tra l'altro ti devo un favore Wollo, perchè l'altro giorno mi sono perso per i boschi:down: , e mi son ritrovato sul sentiero che avevamo fatto quella volta, così ho ritrovato la strada!
Miiii che caga che mi è venuta!:$$$:
Opps, ti ho insultato troppo presto....:mrgreen:
Prego, comunque...ci si vede a settembre per altri gironi!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Eh si anche nelle mie zone oggi sole caldo ma venticello fresco fresco... il problema è che ora si riesce a pedalare in giro. Appena tutto il resto diventa off-limits a livello di temperatura e fondi ripiomberemo tutti in massa in Liguria :voxpopul:
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
CONCLUSO IL SECONDO TEST PER VISONARE IL PERCORSO 2006 DELLA “TRA MARI & MONTI “ ESCURSIONE IN MTB CHE SI EFFETTUERA’ ALLE 5 TERRE IL 30 SETTEMBRE PROSSIMO ORGANIZZATA DAL GIOVO BIKE DI LUCCA.
UN TRACCIATO COMPLETO DI 36 KM CON UN DISLIVELLO DI CIRCA 1200 METRI CHE SI SVILUPPERA’ TOTALMENTE NELLA PARTE EST DEL PARCO NAZIONALE ARRIVANDO FINO AL MARE NELLA VARIOPINTA LOCALITA’ DI RIOMAGGIORE. PER POI RISALIRE FINO ALTA VIA DOVE UNA VOLTA ARRIVATI IN QUOTA PEDALEREMO IN UN SINGLE TREK MOLTO SCORREVOLE - .LE DIFFERENZE RISPETTO ALLA PASSATA EDIZIONE SONO DIVERSE : IL PERCORSO RISULTERA’ PIU’ IMPEGNATIVO DATO LE DUE BREVI SEZIONI TREK (1000 METRI TOTALI.) – MOLTA PIU’ DISCESA DI CUI DUE TECNICHE MA IN ENTRAMBI I CASI ABBIAMO TROVATO ALTERNATIVE PIU’ SEMPLICI PER I MENO AMANTI DEL GENERE – L’ARRIVO AL MARE DOPO 2 ANNI DI ASSENZA – MOLTO SINGLE TREK CON UN FONDO SCORREVOLE IN DISCESA TRA PINI E CASTAGNI – I PUNTI ACQUA SARANNO 2 , IL PRIMO IN PARTENZA E L’ALTRO A VOLASTRA – LE ORE STIMATE COMPRESE LE SOSTE PER COMPLETARE L’INTERO TRACCIATO DOVREBBERO AGGIRARSI INTORNO LE 6/7 ORE (SALVO IMPREVISTI)– TUTTI ARRIVERANNO DIRETTAMENTE AL PARCHEGGIO DI CAMPIGLIA DAL SINGLE TREK PROVENINTE DAL MONTE CHE LO SOVRASTA DOVE SARA’ OFFERTO IL RISTORO FINALE A TUTTI I PARTECIPANTI-
ANCHE QUEST’ANNO SAREMO COADIUVATI DAL GRUPPO GENOVESE DEL MONTEFASCE BIKE SOCIETA’ A NOI GEMELLATA.

AGGIORNAMENTI E FOTO IN SEGUITO.
INFO VIA GSM 338/3664838 CARLO OPPURE WWW.GIOVOBIKE.IT

ECCO COME RAGGIUNGERE IL BORGO DI CAMPIGLIA IN PROVINCIA DI LA SPEZIA - PER ULTERIORI INFO 338/3664838 CARLO
4.jpg
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Un giro stupendo, un grazie a bikersimone.

Maxilconte prova ad imporre le mani sulla catena dispettosa e bikersimone e maxilconte in discesa nel primo tratto dello stupendo menopallino.
 

Allegati

  • DSCN1943small.jpg
    DSCN1943small.jpg
    57,4 KB · Visite: 13
  • DSCN1952small.jpg
    DSCN1952small.jpg
    57,3 KB · Visite: 20

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Oggi pomeriggio a 350 metri di quota sopra Arenzano:

dscn1972smallzt0.jpg


dscn1960smallpe2.jpg


In alcuni punti sul sentiero ce n'era talmente tanta da non ruscire a pedalare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo