Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garbanzo

Biker perfektus
Ciao a tt. Domenica sarò in zona Loano. Se da Milano mi porto la biga, c'è qulche anima pia che mi accoglie e mi accompagna in zona per un giretto?
Grazie.
Ps: aiuto....l'alternativa è spiaggia con suocera al seguito!!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Cercafango ha scritto:
Ciao a tt. Domenica sarò in zona Loano. Se da Milano mi porto la biga, c'è qulche anima pia che mi accoglie e mi accompagna in zona per un giretto?
Grazie.
Ps: aiuto....l'alternativa è spiaggia con suocera al seguito!!

la butto lì. Volevi farlo domenica mattina il giretto?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Oggi sono stato in esplorazione sul Beigua...ho trovato i luoghi per l'epic ride di 2 o 3 giorni. C'è di tutto!! Si può fare anche boulder...e ci sono delle belle placche da scendere in bici....ma non solo quelle
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
biker_simone ha scritto:
Oggi sono stato in esplorazione sul Beigua...ho trovato i luoghi per l'epic ride di 2 o 3 giorni. C'è di tutto!! Si può fare anche boulder...e ci sono delle belle placche da scendere in bici....ma non solo quelle

Orbene, già che tu, un lunedì qualunque, ti permetta di andare sul Beigua provoca in me una grande invidia mitigata solo dal fatto che i sentieri fatti al raduno sono stati all'altezza di quelli liguri, anche se di genere un pò diverso. Fatto questo preambolo mi permetto di chiederti cosa vuol dire "fare boulder". E poi volevo sapere come è andata questo WE.
Curiosamente saluto:-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Otis ha scritto:
Orbene, già che tu, un lunedì qualunque, ti permetta di andare sul Beigua provoca in me una grande invidia mitigata solo dal fatto che i sentieri fatti al raduno sono stati all'altezza di quelli liguri, anche se di genere un pò diverso. Fatto questo preambolo mi permetto di chiederti cosa vuol dire "fare boulder". E poi volevo sapere come è andata questo WE.
Curiosamente saluto:-)

Alla fine mi sono ritagliato un pomeriggio libero e go scoperto un posticino niente male. Se ti va l'idea della 2 giorni in tenda si organizza.
Deve essere stato bello il forum raduno! Pensa che io invece sono stato 3 giorni in mezzo ai "federali"...nessuno mi parli più di metodi di allenamento, regolamenti di gara, frequeze cardiache di pedalata ecc...! Ma per fortuna il corso è finito. Dobbiamo solo studiare per l'esame che si terrà a settembre. Dai prossimi we (guida permettendo) dovrei avere una certa libertà in bici...speriamo.

Il boulder è una specialità dell'arrampicata. Max o richy sapranno spiegartelo meglio di me, ma in sostanza vuol dire arrampicare su piccoli massi senza imbrago.
:prost: :prost: :prost:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
...Il boulder è una specialità dell'arrampicata. Max o richy sapranno spiegartelo meglio di me, ma in sostanza vuol dire arrampicare su piccoli massi senza imbrago.
:prost: :prost: :prost:
Ecchime!
COme già accennato da Simone il boulder è il nuovo gioco arrampicatorio che molti praticano essendo una specialità che richiede poco stress mentale, zero attrezzatura (bastano le scarpette e il secchetto della magnesite) e quindi a basso impatto economico. Si predilige il gesto atletico infatti ci si muove sempre su gradi e difficoltà molto alte e si può praticare anche sa soli. Famoso sito boulder in Val di Mello ma anche in tutte quelle località dove una volta transitavano i ghiacciai... meglio farlo quando fa un pò + freddo per avere una migliore aderenza delle scarpette...
foto:
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Grazie ragazzi, sempre puntuali nelle spiegazioni. o-o
L'arrampicata, in quanto attività outdoor, mi ha sempre affascinato ma non ci ho mai provato e non credo di esserci portato fisicamente. Per quanto riguarda la due giorni sul Beigua, la cosa è molto interessante ma nel fine settimana partirò ed andrò in ferie 15 giorni percui fino ad agosto sarò out.
Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Otis ha scritto:
Grazie ragazzi, sempre puntuali nelle spiegazioni. o-o
L'arrampicata, in quanto attività outdoor, mi ha sempre affascinato ma non ci ho mai provato e non credo di esserci portato fisicamente. Per quanto riguarda la due giorni sul Beigua, la cosa è molto interessante ma nel fine settimana partirò ed andrò in ferie 15 giorni percui fino ad agosto sarò out.
Ciao
Mai dire mai... si potrebbe organizzare un week end ottobrino in quel di finale primo giorno bike e secondo climb :bacetto:.

Buone Vacanze :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Venerdì 14 ritrovo alle 10 al bikepark a Finale: giro pedalato su e poi giù dal Melogno....dovremmo essere un buon numero:}}}:
Peccato lavoro... ma non fa un pò troppo caldino?

ps. se ti interessa sabato dovrei ritrovarmi con ilconte (the group) per una salita allo Zerbion in Valle d'Aosta... ti aggiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo