Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Un giro molto bello, mai troppo tecnico ma abbastanza impegnativo, sia in salita che in discesa, sassi ovunque di ogni tipo, colore e dimensione.
I giri in cui sai da dove partire ma non sei sicuro sicuro del dove finirai e cosa incontrerai sono sempre i miei preferiti.
Abbiamo anche rischiato di incontrare degli alieni: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=48602

Ho messo alcune foto nel fotoalbum
Grazie a Biker_simone e Canali8 per la stupenda compagnia :prost:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Un giro molto bello, mai troppo tecnico ma abbastanza impegnativo, sia in salita che in discesa, sassi ovunque di ogni tipo, colore e dimensione.
I giri in cui sai da dove partire ma non sei sicuro sicuro del dove finirai e cosa incontrerai sono sempre i miei preferiti.
Abbiamo anche rischiato di incontrare degli alieni: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=48602

Ho messo alcune foto nel fotoalbum
Grazie a Biker_simone e Canali8 per la stupenda compagnia :prost:

Anche il luogo di atterraggio degli alieni merita esplorazioni approfondite:pirletto:


Prossimamente si va a fare il +rosso, bello, lunghissimo e vario. Chi si vuole aggregare è benvenuto!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Orginalmente inviato da biker_simone
Prossimamente si va a fare il +rosso, bello, lunghissimo e vario. Chi si vuole aggregare è benvenuto!

qualche dettaglio in più: km. - dislivello - pedalabilità ?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
allora evito. Grazie

Nooo, dai!
Posso parlare solo per la salita: partenza presumibilmente da le faie a quota 450 m (in alternativa partenza da Varazze ma sono 10 km di pallossissimo asfalto) e da li circa 10 Km di sterrato ciclabile al 99,9 % fino Pra Riundo (1077 m) con sosta cibo. Quindi trasferimento su asfalto di 2 Km fino alla cima del monte Beigua (1287 m). In totale in salita sono 837 metri dislivello sicuramente molto adatti alla tua bici.
Per la discesa proprio non so, aspettiamo biker_simone...
Io vado con la mia bici che a stento raggiunge i 130+130 e comunque io non sono capace di sfruttarli tutti.
Il posto comuque merita una visitina.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Beh non è così estremo dai! Se si parte dalle Faie sono circa 12 km di salita e poi dovrebbero essere 7 km di sentiero a scendere. Un pò di passaggi tecnici, tante pietre ma anche molti tratti in terra.
boh secondo me è una discesa per appassionati del tecnico, con alcuni tratti veramente pesanti(il tratto di 500 m di gradoni ininterrotti che abbiamo ribattezzato "lavatrice"), ci sono anche tratti veloci è vero ma è un giro che mi fa venire voglia di comprare un vpfree.comunque non voglio scoraggiare nessuno è che penso che convenga descrivere bene i percorsi altrimenti poi qualcuno non si diverte
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bikocò;841623 ha scritto:
boh secondo me è una discesa per appassionati del tecnico, con alcuni tratti veramente pesanti(il tratto di 500 m di gradoni ininterrotti che abbiamo ribattezzato "lavatrice"), ci sono anche tratti veloci è vero ma è un giro che mi fa venire voglia di comprare un vpfree.comunque non voglio scoraggiare nessuno è che penso che convenga descrivere bene i percorsi altrimenti poi qualcuno non si diverte

giusto. Nel dubbio è meglio descrivere il giro un po' più difficile, infatti vorrei una descrizione del giro "classico" con pedalabilità totale, adatto anche a una front. Se poi è facile, ci divertiamo lo stesso, ma se è leggermente oltre le nostre possibilità non ci divertiamo per niente.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
giusto. Nel dubbio è meglio descrivere il giro un po' più difficile, infatti vorrei una descrizione del giro "classico" con pedalabilità totale, adatto anche a una front. Se poi è facile, ci divertiamo lo stesso, ma se è leggermente oltre le nostre possibilità non ci divertiamo per niente.
io vi consiglio di fare la discesa che dal beigua va al giovo e poi ad alpicella, molto molto divertente. tratti veloci, saltini e anche un po' di passaggi su roccia
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bikocò;841638 ha scritto:
io vi consiglio di fare la discesa che dal beigua va al giovo e poi ad alpicella, molto molto divertente. tratti veloci, saltini e anche un po' di passaggi su roccia

Quindi, ricapitolando macchina ad alpicella, salita in vetta e discesa al giovo e ad alpicella. Adesso mi documento.
Se vuoi farci compagnia, sempre gradito.:balla-co:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io questa domenica non posso. Io andrei venerdì o sabato. Anzi ho un'idea malata in mente: partenza dalle Faie, arrivo alle antenne discesa sul più, risalita quasi alle antenne (!!!!) discesa sul triangolo........
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Io questa domenica non posso. Io andrei venerdì o sabato. Anzi ho un'idea malata in mente: partenza dalle Faie, arrivo alle antenne discesa sul più, risalita quasi alle antenne (!!!!) discesa sul triangolo........

Io ci sto, mi piace assai questa idea malata, però ci troviamo a varazze e mi dai uno strappo fino alle Faie in macchina, altrimenti non ce la faccio partendo fin da casa in bici perchè ad occhio e croce potrebbero essere un bel 2000 metri di dislivello e più di 50 chilometri.
Anche l'altro giro mi alletta molto, anche se il ritorno dal Giovo alle Faie comprende qualche bel pezzo di asfalto. Il meteo da bello per venerdì e sabato, domenica dovrebbe essere bruttino ma forse è un po troppo presto per esserne certi.
Se poi si fanno entrambi i giri in giorni diversi mi toccherà sacrificarmi e farli entrambi :soffriba: :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo