30x26 ha scritto:
Diciamo che per stabilire il sentiero più tecnico c'è un margine di soggettività...
Supponendo di scendere tutto d'un fiato senza soste io la vedo così:
-il meno pallino è il più devastante perchè è sempre mediamente tecnico, è lungo con tanto dislivello. Ma tutti i passaggi si fanno senza pensare o quasi con una bici da AM. Però è sempre abbastanza tecnico, non da tregua.
-il + ha 3/4 passaggi difficili che molti fanno a piedi anche con le bici da FR(ma sono fattibili anche con la bici da AM o una front cattivella), però ha anche tratti in cui ci si riposa un pò; se poi uno lo continua fino a Varazze con la via delle capre (nelle condizioni in cui è ora) è sicuramente il sentiero più tecnico di tutti..ma ha anche tratti tranquilli.
-il triangolo è uno dei più divertenti...tecnico in certi tratti ma non troppo...molto veloce in altri. E' divertente farlo a fuoco con la bici da FR, ci sono tratti in cui pedalando si fanno velocità notevoli. Ma anche con la bici da AM non è niente male
-il local...salti...ripidoni...drop...bosco stile northshore
-AV il più facile di tutti...molto XC
-il meno è un ibrido tra triangolo e meno pallino ma più facile. Cmq anche questo è divertente e ha qualche bel passaggio tecnico. E' il sentiero del Beigua che si può imboccare dalla quota più bassa.
-uguale+quadrato gialli è il più lungo, facile ma discesa eterna...
-doppio triangolo giallo è il più veloce, inizio pietroso e un filo tecnico, poi tutta terra, in certi punti ci sono degli appoggi che sembra un 4X
-poi ci sono vari tratti di raccordo o tratti molto belli ma raggiungibili solo a piedi con bici in spalla....
Questa è la situazione...con una bici 130+130 già ci si diverte un mondo in tutti...io personalmente li ho fatti tutti sia con la dawg che che con la stinky (e quasi tutti con la front) e non so ancora con quale bici mi diverto di più.....