Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
juvarro ha scritto:
Spotorno (salita dal camping) Magnone -ca di gatti-rocce bianche- pian dei corsi-discesa dall'H a Finale.

Buona idea! Vediamo gli altri che dicono.

Io sono appena tornato da un giro FR (ovviamente tutto pedalato con la stinkyna...) Faie-Beigua- + rosso-Faie: spettacolo, giornata da sogno in una natura incredibilmente rigogliosa..Poi finalmente il mio dito è a posto..ha retto alla pietraia devastante del +, merito anche della 66...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
biker_simone ha scritto:
Buona idea! Vediamo gli altri che dicono.

Io sono appena tornato da un giro FR (ovviamente tutto pedalato con la stinkyna...) Faie-Beigua- + rosso-Faie: spettacolo, giornata da sogno in una natura incredibilmente rigogliosa..Poi finalmente il mio dito è a posto..ha retto alla pietraia devastante del +, merito anche della 66...
Sono contento del tuo dito... un pò meno che tu pedali e io lavoro grrr... poi il 20 sono andato sul beigua (tempo autunnale con polenta e salsiccia :sbavon: dell'ente parco) e discesa con alcuni dei miei pards dal -pallozzo! Alla fine erano stanchi ma felici :prost:. Divertitevi io sono via in corsica!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Sono contento del tuo dito... un pò meno che tu pedali e io lavoro grrr... poi il 20 sono andato sul beigua (tempo autunnale con polenta e salsiccia :sbavon: dell'ente parco) e discesa con alcuni dei miei pards dal -pallozzo! Alla fine erano stanchi ma felici :prost:. Divertitevi io sono via in corsica!

Bene il meno pallino è sempre grande!! Il giro che pensavo possiamo organizzarlo quando torni..tanto anch'io tra guida fr e altro ho le mie gatte da pelare...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
biker_simone ha scritto:
Bene il meno pallino è sempre grande!! Il giro che pensavo possiamo organizzarlo quando torni..tanto anch'io tra guida fr e altro ho le mie gatte da pelare...

Scusate se vi rompo...ma il - pallino è il giro più tecnico (in discesa) che si possa fare im zona? :-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
30x26 ha scritto:
qual e' la piu' tecnica?
Diciamo che per stabilire il sentiero più tecnico c'è un margine di soggettività...
Supponendo di scendere tutto d'un fiato senza soste io la vedo così:

-il meno pallino è il più devastante perchè è sempre mediamente tecnico, è lungo con tanto dislivello. Ma tutti i passaggi si fanno senza pensare o quasi con una bici da AM. Però è sempre abbastanza tecnico, non da tregua.

-il + ha 3/4 passaggi difficili che molti fanno a piedi anche con le bici da FR(ma sono fattibili anche con la bici da AM o una front cattivella), però ha anche tratti in cui ci si riposa un pò; se poi uno lo continua fino a Varazze con la via delle capre (nelle condizioni in cui è ora) è sicuramente il sentiero più tecnico di tutti..ma ha anche tratti tranquilli.

-il triangolo è uno dei più divertenti...tecnico in certi tratti ma non troppo...molto veloce in altri. E' divertente farlo a fuoco con la bici da FR, ci sono tratti in cui pedalando si fanno velocità notevoli. Ma anche con la bici da AM non è niente male

-il local...salti...ripidoni...drop...bosco stile northshore

-AV il più facile di tutti...molto XC

-il meno è un ibrido tra triangolo e meno pallino ma più facile. Cmq anche questo è divertente e ha qualche bel passaggio tecnico. E' il sentiero del Beigua che si può imboccare dalla quota più bassa.

-uguale+quadrato gialli è il più lungo, facile ma discesa eterna...

-doppio triangolo giallo è il più veloce, inizio pietroso e un filo tecnico, poi tutta terra, in certi punti ci sono degli appoggi che sembra un 4X

-poi ci sono vari tratti di raccordo o tratti molto belli ma raggiungibili solo a piedi con bici in spalla....

Questa è la situazione...con una bici 130+130 già ci si diverte un mondo in tutti...io personalmente li ho fatti tutti sia con la dawg che che con la stinky (e quasi tutti con la front) e non so ancora con quale bici mi diverto di più.....
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@Biker_Simone
E' come se mi avessi dato una bastonata in testa :-(
Mi sa che il "+" sia l' unico che ho fatto al Beigua...come hai detto tu non è molto tecnico.

@30X26
Te quali hai fatto al Beigua?
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
ciao a tutti, dopo due giorni di intenso lavoro a pulire e tracciare direi che il percorso del CINGHIALTRACKS 2006 si può considerare pronto per essere provato!
Restano ancora alcuni dettagli ma il divertimento e il sudore sono già assicurati!!!

visitate il sito www.wildadelasia.com e preparatevi per l'escursione del 18 giugno.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
never_stop ha scritto:
@30X26
Te quali hai fatto al Beigua?
+ e triangolo diverse volte. il meno una sola volta.
per me i primi 2 si equivalgono, non saprei dire quale sia piu' difficile. il + e' mediamente piu' faticoso ma il triangolo ha qualche passaggio roccioso in pianura che richiede un minimo di decisione ed equilibrio.
nella mia esperienza il triangolo e' uno dei pochissimi sentieri alpini naturali in cui puo' effettivamente servire una minima tecnica di salto. sul finale c'e' un muro abbastanza ripido intervallato da un un muro di sostegno da saltare. nulla di incredibile , anche entrando forte credo non si faccia piu' di 1mt in verticale.
si vede benissimo, un rarissimo caso di ostacolo naturale abbastanza consistente che puo' essere saltato al primo colpo anche da saltatori incapaci come il sottoscritto :-)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
never_stop ha scritto:
@30X26
Paragonandoli al sentiero che dal Pennello scende a Pegli...il - pallino come sarebbe?

Vieni al Beigua prima di dire che hai preso una bastonata in testa......


A 30x26: si quello è un droppetto < 1mt anche più a monte ci sono altri 2 droppetti (copiabili ma anche saltabili) ed un bel saltino naturale su una roccia. Secondo ma la differenza grossa del triangolo dagli altri è che ha tratti molto veloci. Per questo forse è l'unico in cui con la bici da fr ci si diverte di più.

Per il meno pallino ci possiamo organizzare...io di sicuro sono impegnato questo we e l'11 giugno...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
@biker_simone
Finalmente dovrebbe arrivarmi il telaio (è questione di pochi giorni)...tempo una settimana max 10 gg vengo a testarla sul - pallino :-)
Così posso giudicarlo personalmente ;-)
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
biker_simone ha scritto:
Diciamo che per stabilire il sentiero più tecnico c'è un margine di soggettività...
Supponendo di scendere tutto d'un fiato senza soste io la vedo così:

-il meno pallino è il più devastante perchè è sempre mediamente tecnico, è lungo con tanto dislivello. Ma tutti i passaggi si fanno senza pensare o quasi con una bici da AM. Però è sempre abbastanza tecnico, non da tregua.

-il + ha 3/4 passaggi difficili che molti fanno a piedi anche con le bici da FR(ma sono fattibili anche con la bici da AM o una front cattivella), però ha anche tratti in cui ci si riposa un pò; se poi uno lo continua fino a Varazze con la via delle capre (nelle condizioni in cui è ora) è sicuramente il sentiero più tecnico di tutti..ma ha anche tratti tranquilli.

-il triangolo è uno dei più divertenti...tecnico in certi tratti ma non troppo...molto veloce in altri. E' divertente farlo a fuoco con la bici da FR, ci sono tratti in cui pedalando si fanno velocità notevoli. Ma anche con la bici da AM non è niente male

-il local...salti...ripidoni...drop...bosco stile northshore

-AV il più facile di tutti...molto XC

-il meno è un ibrido tra triangolo e meno pallino ma più facile. Cmq anche questo è divertente e ha qualche bel passaggio tecnico. E' il sentiero del Beigua che si può imboccare dalla quota più bassa.

-uguale+quadrato gialli è il più lungo, facile ma discesa eterna...

-doppio triangolo giallo è il più veloce, inizio pietroso e un filo tecnico, poi tutta terra, in certi punti ci sono degli appoggi che sembra un 4X

-poi ci sono vari tratti di raccordo o tratti molto belli ma raggiungibili solo a piedi con bici in spalla....

Questa è la situazione...con una bici 130+130 già ci si diverte un mondo in tutti...io personalmente li ho fatti tutti sia con la dawg che che con la stinky (e quasi tutti con la front) e non so ancora con quale bici mi diverto di più.....
Urka... mi son perso,
ma ai vari Beiguaday (di cui si sente molto la mancanza) che sentieri abbiamo fatto????

:offtopic: trovandosi in zona "Finale" dov'è che si può mangiare una pizza decente a prezzo moderato???
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Urka... mi son perso,
ma ai vari Beiguaday (di cui si sente molto la mancanza) che sentieri abbiamo fatto????

:offtopic: trovandosi in zona "Finale" dov'è che si può mangiare una pizza decente a prezzo moderato???

Si quella che ti suggerisce BazOO non è male. Ma anche in finalborgo trovi pizzerie e locande abbastanza economiche e di qualità discreta.Ti posso segnalare cornei o le petit.
Ali Beiguaday abbiamo fatto due volte il + ed un volta il local.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo