Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
biker_simone ha scritto:
Il più! E' già abbastanza carino ma c'è ne sono almeno 2 più belli!
ok. Organizza.
La salita me la ricordo molto panoramica ma molto dura...tra l'altro avevo la biga da 18 Kg...pero in discesa!!!!!
Ci siamo poi pero' persi l'ultima parte, quello delle capre se non ricordo male, e siamo invece sbucati su una scalinata stile acquedotto.
Ciao Ale
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Allora...Sabato giro..one preparatorio "Strada dell'Acciuga", partenza presto e arrivo tardi, andatura normale ma cocciuta....


OT: oggi tornando dall'asilo coi miei figli ho notato, fuori dal mio lbs (local bike shop), un fantastico scatolone con disegnata una foglia d'acero: ho abbandonato i pueri in auto e sono andato a vedere IL MIO TELAIOOOOOO NUOVOOO!!!!!! menopallino preparati!!!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Wu Ming ha scritto:
Allora...Sabato giro..one preparatorio "Strada dell'Acciuga", partenza presto e arrivo tardi, andatura normale ma cocciuta....


OT: oggi tornando dall'asilo coi miei figli ho notato, fuori dal mio lbs (local bike shop), un fantastico scatolone con disegnata una foglia d'acero: ho abbandonato i pueri in auto e sono andato a vedere IL MIO TELAIOOOOOO NUOVOOO!!!!!! menopallino preparati!!!!!
Dove andate di bello? RImanete in zona? bitume o sterrato? difficoltà? :sbavon:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Allora, abbiamo optato per un Sassello, Giovo (via Deiva), prati del prezzemolo, Beigua, Alta via, Giovo, Sassello via asfalto....
giro molto impegnativo perchè abbiamo scelto di fare la salita al Beigua lungo il +, cerchio barrato, che è da fare tutto a piedi (ma noi avevamo voglia di fare freeride uphill), per farla breve, sul Beigua, anche a Sud, oltre i 900 ed all'ombra c'è tanta neve, a Nord ce n'è fino a Sassello, ad Ovest (alta via) ce n'è tanta all'ombra fino al Giovo.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Wu Ming ha scritto:
Allora, abbiamo optato per un Sassello, Giovo (via Deiva), prati del prezzemolo, Beigua, Alta via, Giovo, Sassello via asfalto....
giro molto impegnativo perchè abbiamo scelto di fare la salita al Beigua lungo il +, cerchio barrato, che è da fare tutto a piedi (ma noi avevamo voglia di fare freeride uphill), per farla breve, sul Beigua, anche a Sud, oltre i 900 ed all'ombra c'è tanta neve, a Nord ce n'è fino a Sassello, ad Ovest (alta via) ce n'è tanta all'ombra fino al Giovo.

Noi 30 c.a bikers di Sanremo, andiamo a Fiinale ( 9.00 al casello), parcheggio Varigotti : ciappi-orco-boragni-portio-rocca uccelli-colla SAn Giacomo-Arma-bric dei Crovi- Faro-sentiero x su VArigotti-risalita Isasco-faro-discesa su Noli.
Ciao Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Noi 30 c.a bikers di Sanremo, andiamo a Fiinale ( 9.00 al casello), parcheggio Varigotti : ciappi-orco-boragni-portio-rocca uccelli-colla SAn Giacomo-Arma-bric dei Crovi- Faro-sentiero x su VArigotti-risalita Isasco-faro-discesa su Noli.
Ciao Ale
Copritevi, vento forte da nord :pirletto:. Io domani sono sopra finale alle rocce dell'orera. Oggi giro "casalingo", con pochissimo fango, di 40km :sbavon:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
Allora, abbiamo optato per un Sassello, Giovo (via Deiva), prati del prezzemolo, Beigua, Alta via, Giovo, Sassello via asfalto....
giro molto impegnativo perchè abbiamo scelto di fare la salita al Beigua lungo il +, cerchio barrato, che è da fare tutto a piedi (ma noi avevamo voglia di fare freeride uphill), per farla breve, sul Beigua, anche a Sud, oltre i 900 ed all'ombra c'è tanta neve, a Nord ce n'è fino a Sassello, ad Ovest (alta via) ce n'è tanta all'ombra fino al Giovo.

Bel giro!!!

Oggi io ho fatto trail building alle Manie, vento ciclonico e pericolo consistente di caduta alberi!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oggi bel giro nel finalese del G.S. Sanremo Bici. 27 bikers ( 1 era un americano di Dallas conosciuto un mese fa sulle alture di Sanremo, siamo ormai amici e ogni tanto mi segue durante le mie gite), presenti all'appello alle 7.30 in Piazza Colombo a Sanremo. Arrivo a Finale alle 8.30, ore 9.00 partenza con le bici da Varigotti. Ottima giornata di sole, ma forte tramontana.
Bellissimi i Ciappi come la solito, salita ad Orco, discesa a dx del cimitero, risalita da portio per rocca degli Uccelli, arrivo a cappelletta di portio.
Poi discesa fino a cA' Puncin, ancora a dx poi a sx e arrivo alla grotta dell'arma, risalita a Ferrin, a sx pe terre rosse ( acrobazie sul discesone che da sull'asfalto, fermando in tempo le auto ), salita al Bric dei Crovi, e sorprendente divertentissima discesa toboga mai fatta prima. Poi sterrata verso il semaforo, discesa su sentiero 2 palle blu direzione Varigotti e purtroppo qui abbiamo sbagliato non tornando per sentiero verso il semaforo, ma siamo scesi( con molti tratti a piedi) sul sentiero X, veramente ormai scavato e quindi in molte parti impraticabile.
Ritrovandoci pertanto a Varigotti, dopo aver percorso la parte finale della dh, oramai stanchi ( e vista l'ora tarda ) abbiamo preferito ritornare alle auto dove ci aspettavano 2 teglie di sardenaira, dei salamini, canestrelli di Taggia, 2 torte dolci e il caffè ).
Peccato aver sbaglito a non rianere più alti e aver poi proseguito per la discesa che va giù a Noli....sarà per la prossima volta...e magari con una cartina appropriata.
Ciao a tutti Ale

P.S. : per chi volesse ho scaricato il giro su giscover.com
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
modoloale ha scritto:
Oggi bel giro nel finalese del G.S. Sanremo Bici. 27 bikers ( 1 era un americano di Dallas conosciuto un mese fa sulle alture di Sanremo, siamo ormai amici e ogni tanto mi segue durante le mie gite), presenti all'appello alle 7.30 in Piazza Colombo a Sanremo. Arrivo a Finale alle 8.30, ore 9.00 partenza con le bici da Varigotti. Ottima giornata di sole, ma forte tramontana.
Bellissimi i Ciappi come la solito, salita ad Orco, discesa a dx del cimitero, risalita da portio per rocca degli Uccelli, arrivo a cappelletta di portio.
Poi discesa fino a cA' Puncin, ancora a dx poi a sx e arrivo alla grotta dell'arma, risalita a Ferrin, a sx pe terre rosse ( acrobazie sul discesone che da sull'asfalto, fermando in tempo le auto ), salita al Bric dei Crovi, e sorprendente divertentissima discesa toboga mai fatta prima. Poi sterrata verso il semaforo, discesa su sentiero 2 palle blu direzione Varigotti e purtroppo qui abbiamo sbagliato non tornando per sentiero verso il semaforo, ma siamo scesi( con molti tratti a piedi) sul sentiero X, veramente ormai scavato e quindi in molte parti impraticabile.
Ritrovandoci pertanto a Varigotti, dopo aver percorso la parte finale della dh, oramai stanchi ( e vista l'ora tarda ) abbiamo preferito ritornare alle auto dove ci aspettavano 2 teglie di sardenaira, dei salamini, canestrelli di Taggia, 2 torte dolci e il caffè ).
Peccato aver sbaglito a non rianere più alti e aver poi proseguito per la discesa che va giù a Noli....sarà per la prossima volta...e magari con una cartina appropriata.
Ciao a tutti Ale

P.S. : per chi volesse ho scaricato il giro su giscover.com
Bene sono contento che vi siate divertiti... domani do un occhio al tuo giretto. :up:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
domani mi è saltato un corso, così pensavo di andare a fare un giro tosto sulle alture di Sanremo-Ospedaletti.
Chi avesse voglia e tempo ......a disposizione.
ciao a tutti Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
eh adesso si iniziano a muovere i primi passi anche nelle zone casalinghe, sabato mi sono fatto un giretto vicino a casa di una 40ina di km 8-)... certo non bello e tecnico come i vostri ma pieno di saliscendi e di single track carini.
Sabato io passo: gita nel vercellese (meteo permettendo) con il CAI. Domenica se non cambia polenta e salsiccia altrimenti sono precettato per un corso :mrgreen:.

Salut :i-want-t:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Purtroppo il meteo non sarà dei migliori:twisted: ! Ma almeno sabato ci dovrebbe lasciar pedalare. Tutti i pedalatori in Liguria dove son finiti?
Sarò inguainato nella LYCRA a fare il giro Turchino-Sassello davanti alla classicissima di primavera.
Ciclista a 360°:i-want-t:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
Sarò inguainato nella LYCRA a fare il giro Turchino-Sassello davanti alla classicissima di primavera.
Ciclista a 360°:i-want-t:

Pensa che fino a quando avevo la bici da strada, non aspettavamo altro che milano-sanremo o giro, per seguire la coda della carovana!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo