Oggi bel giro nel finalese del G.S. Sanremo Bici. 27 bikers ( 1 era un americano di Dallas conosciuto un mese fa sulle alture di Sanremo, siamo ormai amici e ogni tanto mi segue durante le mie gite), presenti all'appello alle 7.30 in Piazza Colombo a Sanremo. Arrivo a Finale alle 8.30, ore 9.00 partenza con le bici da Varigotti. Ottima giornata di sole, ma forte tramontana.
Bellissimi i Ciappi come la solito, salita ad Orco, discesa a dx del cimitero, risalita da portio per rocca degli Uccelli, arrivo a cappelletta di portio.
Poi discesa fino a cA' Puncin, ancora a dx poi a sx e arrivo alla grotta dell'arma, risalita a Ferrin, a sx pe terre rosse ( acrobazie sul discesone che da sull'asfalto, fermando in tempo le auto ), salita al Bric dei Crovi, e sorprendente divertentissima discesa toboga mai fatta prima. Poi sterrata verso il semaforo, discesa su sentiero 2 palle blu direzione Varigotti e purtroppo qui abbiamo sbagliato non tornando per sentiero verso il semaforo, ma siamo scesi( con molti tratti a piedi) sul sentiero X, veramente ormai scavato e quindi in molte parti impraticabile.
Ritrovandoci pertanto a Varigotti, dopo aver percorso la parte finale della dh, oramai stanchi ( e vista l'ora tarda ) abbiamo preferito ritornare alle auto dove ci aspettavano 2 teglie di sardenaira, dei salamini, canestrelli di Taggia, 2 torte dolci e il caffè ).
Peccato aver sbaglito a non rianere più alti e aver poi proseguito per la discesa che va giù a Noli....sarà per la prossima volta...e magari con una cartina appropriata.
Ciao a tutti Ale
P.S. : per chi volesse ho scaricato il giro su giscover.com