Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Si i due sentiri in questione sono il quadrato vuoto e il rombo. Cmq come difficoltà tecnica il meglio è la discesa canonica dai ciappi, quella non la batte nessuno:free:
ti assicuro che la direttissima di San Giorgio Piossasco è very hard: pendenze galattiche su single track stretto con punte di roccia affilate che ti attendo al primo errore..da cagarsi attosso!!

ps. rinnovo i miei auguri a Max!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Domingosh ha scritto:
ti assicuro che la direttissima di San Giorgio Piossasco è very hard: pendenze galattiche su single track stretto con punte di roccia affilate che ti attendo al primo errore..da cagarsi attosso!!

ps. rinnovo i miei auguri a Max!

Immagino! Cmq i ciappi non sono da meno; il giro tutto in sella riesce a farlo un certo Hans Rey.........
:prost:

Auguri a IK1TTD!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
biker_simone ha scritto:
Immagino! Cmq i ciappi non sono da meno; il giro tutto in sella riesce a farlo un certo Hans Rey.........
non ci sono stato recentemente ma l'ultimo ciappo me lo ricordo estremo, con un paio di tornanti ravvicinati che immagino si scendano solo con una tecnica fuori dal comune. la direttissima del s.giorgio, conoscendola, si fa tutta in sella. quel ciappo invece potrei anche studiarmelo per ore ma non credo che nel frattempo mi crescerebbe il pelo necessario :-)
avete gia' visto qualcuno dal vivo scenderlo tutto in sella? con quale tecnica e quale bici?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
30x26 ha scritto:
non ci sono stato recentemente ma l'ultimo ciappo me lo ricordo estremo, con un paio di tornanti ravvicinati che immagino si scendano solo con una tecnica fuori dal comune. la direttissima del s.giorgio, conoscendola, si fa tutta in sella. quel ciappo invece potrei anche studiarmelo per ore ma non credo che nel frattempo mi crescerebbe il pelo necessario :-)
avete gia' visto qualcuno dal vivo scenderlo tutto in sella? con quale tecnica e quale bici?

Un giorno vieni giù e andiamo. Io con la front da fr/street/enduro sono vicino a fare tutta la discesa in sella. Però ho dovuto imparare a palleggiare sulla ruota davanti per girare la bici da ferma nei tornanti. Il problema è la salita trialistica.....

Hans Rey si faceva tutto il giro con le front degli anni 90!:free:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
IK1TTD ha scritto:
Grazie a tutti.... per i Ciappi li ho sempre sentiti nominare come veramente duri da fare totalmente in sella, se non impossibili in alcuni tratti... personalmente non li ho ancora fatti, ma è in programma in uno dei prossimi week end.... vi faro sapere le mie impressioni...

Dai la butto lì :we del 18/19 giro dei ciappi in versione canonica!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
maxgastone ha scritto:
:smile:non l'ho detto apposta! Volevo vedere se ero l'unico ad avere visto la madonna prendermi in giro! Oggi confermo Simone riguardo al vento: classico ligure, anche dscretamente freddo ma a Rocca di Corno si stava (non sempre) in maglietta :sborone:

una nota sulla traccia: al ritorno, quando sei sull'asfalto prima della discesa, la tua traccia segna un bivio a sinistra, l'ho preso, ma dopo pochi metri incontri un cancello con una casa privata...dove si passa? io sono tornato indietro e ho rifatto il ciottolato.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
wild ha scritto:
una nota sulla traccia: al ritorno, quando sei sull'asfalto prima della discesa, la tua traccia segna un bivio a sinistra, l'ho preso, ma dopo pochi metri incontri un cancello con una casa privata...dove si passa? io sono tornato indietro e ho rifatto il ciottolato.
Dove esattamente: sull'asfalto che va a perti o dopo essere passato dalla chiesa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo