oggi ero giu' anche io. bella giornata ma vento "avvertibile". ho avuto la fortuna di aggregarmi a 2 locals in-----si con marza 888 e 66rc, la mia vanilla non ha mai fatto tanti fondo corsa in un giro solo
ma almeno ho fatto 2 discese nuove.
son partito con caprazzoppa salendo sui asflato, poi risalita classica per i ciappi ed all'imbocco del sentiero ho trovato i locals con cui abbiamo proseguito per un tratto per sul giro classico dei ciappi. poi invece di prendere a sx abbiamo proseguito diritti scendendo su bel sentiero a calvisio. non ricordo il simbolo, ricordo solo che ad un certo punto i 2 mi hanno preannunciato un passaggio molt o ostico in cui bisognava scendere (2 tornantini vicinissimi), senza dirmi nulla di piu'. arrivo sul punto e senza fermarmi a guardarlo decido che penso , *forse*, di poterlo copiare. prendo la linea di max pendenza e passo al limite (fordocorsa di brutto sulla forca ai 10 all'ora...). mi giro e: PORCA *ROIA, a fianco c'e' un dirupo mortale!
il sentiero e' molto bello ma in quel punto consiglio fortissimamante di fare come fara' il sottoscritto la prossima volta: a piedi tenendosi ben contro la montagna
poi siamo risaliti alle manie facendo i ponti romani in salita ed altra discesa per me nuova: dalla strada delle manie a finalpia. bello anche questo.
per finire risalita da solo su asfalto alle manie e dh di varigotti.
ciliegina finale un melogno e giovetti sgombri di traffico. proprio la condizione ideale per ripulire le curve dal sale superfluo....
quando organizzate qualcosa di domenica? il sabato mattina lavoro
p.s. al melogno c'e' ancor parecchia neve. forse dall'osteria un paio di km prima si riesce a passare ma non ci giurerei. la strada che porta alla base nato sembra sia stata pulita, a fianco pero' c'e' ancora un sacco di neve.