Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bikocò;1213467 ha scritto:
io venerdì pomeriggio faccio un giro a Finale:pensavo DH varigotti e caprazoppa o ciappi.Se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto.

Ciao bikocò, un paio di domande: hai un riferimento su internet per il percorso della DH di Varigotti? Se no, mi puoi spiegare come si arriva all'attacco pedalando?
Altra domanda: per uno come me che non è un discesista puro (scendo lentamente ma 'decorosamente', da giri come la Porcilaia al Fasce, il SuperG, il Richieleu), e non ho una grande attrezzatura, è possibile provare una discesa come quella?

Grazie ... !
Alberto
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao bikocò, un paio di domande: hai un riferimento su internet per il percorso della DH di Varigotti? Se no, mi puoi spiegare come si arriva all'attacco pedalando?
Altra domanda: per uno come me che non è un discesista puro (scendo lentamente ma 'decorosamente', da giri come la Porcilaia al Fasce, il SuperG, il Richieleu), e non ho una grande attrezzatura, è possibile provare una discesa come quella?

Grazie ... !
Alberto
Per arrivare all'attacco delle DH uomini (ma anche di quella delle donne) parti da Ferrin prendi lo stradone sterrato che ti conduce ai pratoni della 24h (dove arriva anche il toboga prosegui sullo sterrato verso il faro di Caponoli ad un certo punto incontri un sentiero sulla DX marchiato con il cerchio con punto dentro lo segui in leggera salita fino ad arrivare ad un quadrivio se vai dritto prendi la dh donne (consigliata) se pieghi a sx direzione Noli prendi la DH uomini, se giri a dx sali e torni allo stradone...
Io ti consiglio la dh donne che è molto goduriosa. il percorso degli uomini per goderlo devi farlo dicretamente veloce e non aver paura dei saltoni... soprattutto se scendi con la 5.2

o-o
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao bikocò, un paio di domande: hai un riferimento su internet per il percorso della DH di Varigotti? Se no, mi puoi spiegare come si arriva all'attacco pedalando?
Altra domanda: per uno come me che non è un discesista puro (scendo lentamente ma 'decorosamente', da giri come la Porcilaia al Fasce, il SuperG, il Richieleu), e non ho una grande attrezzatura, è possibile provare una discesa come quella?

Grazie ... !
Alberto
la DH di Varigotti si prende dalla sterrata che va al faro di caponoli:nei pressi di una vigna,prendi un sentiero che scende a destra(XX rosse),trascuri il primo bivio a destra(sentiero XX rosse),prendi il secondo e dopo 150 mt ti trovi a un quadrivio. Continui dritto(rispetto al sentiero da cui arrivi) e li inizia la DH.La discesa in se non presenta passaggi proibitivi,ciò che la rende davvero difficile è che tutto il percorso è coperto da uno spesso strato di ghiaia su tratti che sovente hanno una forte pendenza,perciò si deve scendere pulito senza inchiodare,se no il mezzo non si controlla.Stesso discorso per i salti:sono tutti piuttosto bassi,ma comunque impegantivi a causa del tipo di terreno.
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
se volete potremmo fare il giro dei laghi che ho descritto su "gli itinerari ovadesi di maxrosso" si deve però partire in mattinata..
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Per me invece I Pastori 2, che è stato subito ribattezzato "Il giro dei 4 Buchi"... infatti 4 sono le volte che tra me e il simpatico M4 abbiamo forato... che sfiga, ragazzi, però lil giro è sempre bello !

Domani in tarda mattinata foto e racconto del giro sul mio blog !
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per me invece I Pastori 2, che è stato subito ribattezzato "Il giro dei 4 Buchi"... infatti 4 sono le volte che tra me e il simpatico M4 abbiamo forato... che sfiga, ragazzi, però lil giro è sempre bello !

Domani in tarda mattinata foto e racconto del giro sul mio blog !
Bravo! per il giro e per le forature... ma monti ancora le gomme originali? Allora capisco il tuo "dramma" forense :))):
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Guarda, io per la verità ho strappato la valvola... invece Alberto M4 ha pizzicato una volta e forato due.... meno male che non avevamo nessuna fretta...
SE hai strappato avevi la gomma troppo sgonfia... succede quando rigonfi con la pompetta da asporto :zapalott:. Io ora monto le camere da FR leggero rinforzate. Pesano un pochino di + ma sull'anteriore viaggio con una pressione sotto i 2 (visto come affondano i miei pollicioni)... Consigliatissime...o-o
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Nel post precedente avevo preannunciato un giro durissimo...ora che l'ho fatto posso dire un giro stile "iron man".:cassius:
Il Grammondo è sempre il Grammondo, si sa.:specc:
Ma il versante francese che riporta a Mentone è come fare una via crucis ( compresa di "croce" sulle spalle per 1 ora e venti ), ci mancavano solo le frustate:sculacci:
A breve sul sito traccia,foto e descrizione.
Ciao a tutti Ale:augustin:
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
SE hai strappato avevi la gomma troppo sgonfia... succede quando rigonfi con la pompetta da asporto :zapalott:. Io ora monto le camere da FR leggero rinforzate. Pesano un pochino di + ma sull'anteriore viaggio con una pressione sotto i 2 (visto come affondano i miei pollicioni)... Consigliatissime...o-o

Confermo MAX ! Ho scoperto quanto vado piu' forte con le gomme a 4 sull'asfalto, poi appena arrivo in fuoristrada scendo a 2 e meno...
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Per me invece I Pastori 2, che è stato subito ribattezzato "Il giro dei 4 Buchi"... infatti 4 sono le volte che tra me e il simpatico M4 abbiamo forato... che sfiga, ragazzi, però lil giro è sempre bello !

Domani in tarda mattinata foto e racconto del giro sul mio blog !

Gianpi, ad un certo momento mi veniva di pensare a quel vecchio film "La banda del buco" oppure a "Oggi le comiche"... Insomma credo che il nuovo titolo "Il giro dei 4 buchi" ci stia tutto... :mrgreen::mrgreen:
Comunque forature a parte, il giro è stato molto bello, zero cadute all'attivo nonostante gli agganci automatici, una bellissima giornata di sole, frutta secca a volontà, compagnia al top, vai con le foto! :-?
M4 -Alberto
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
SE hai strappato avevi la gomma troppo sgonfia... succede quando rigonfi con la pompetta da asporto :zapalott:. Io ora monto le camere da FR leggero rinforzate. Pesano un pochino di + ma sull'anteriore viaggio con una pressione sotto i 2 (visto come affondano i miei pollicioni)... Consigliatissime...o-o
giusto,sui giri rocciosi soprattutto. così si può sgonfiare un po' di più,scendendo più fluidi senza pizzicare
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
SE hai strappato avevi la gomma troppo sgonfia... succede quando rigonfi con la pompetta da asporto :zapalott:. Io ora monto le camere da FR leggero rinforzate. Pesano un pochino di + ma sull'anteriore viaggio con una pressione sotto i 2 (visto come affondano i miei pollicioni)... Consigliatissime...o-o

a tal proposito ho visto che monti un copertone Albert all'anteriore o sbaglio ? come va ? da quant'è: 2.10-2.15 ?

per I1kttd: si organizza giro H per sabato/domenica ?
apri un topic ?
Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
a tal proposito ho visto che monti un copertone Albert all'anteriore o sbaglio ? come va ? da quant'è: 2.10-2.15 ?

per I1kttd: si organizza giro H per sabato/domenica ?
apri un topic ?
Ciao
A memoria (ora non posso vedere visto che sono fuori casa e ci rimarrò tutta la settimana) dovrebbe essere un 2.1 front only alpencross... mi trovo dicretamente bene anche sul bagnato. Su asfalto non rompe + di tanto.

Se andate a fare l'H mandate un messaggio a IL CONTE, è un amico del DOM e di SALGO che vorrebbe farlo...

A presto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo