Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti... (parte2)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sarei venuto volentieri anch'io, ma un altro impegno ciclistico me lo impedisce.

Il Pneumatico consideralo un regalo, in cambio nelle tue fondamentali nozioni sul GPS che mi desti 2 anni or sono......
Al massimo mi offrirai una birra al nostro spero presto prossimo incontro sui pedali.

Ciao

Aleo-o
Ma sei un pò troppo gentile... no almeno 2 birre!!

In ogni caso rimandiamo la salita al Melogno... Enrico mi ha fatto venire il tarlo del fango immenso e anche Simone mi ha sconsigliato di andarci: saremo in zona manie con questo giro... case vacchè, grotta arma, dh donne, briga. Se fosse possibile anche un toboga 24h, ma qua devo convincere i pards a farsi 2 volte la salita al bric dei crovi :smile:

Buona passeggiata... se il tempo è bello magari (e la moglie fa si si) faccio davvero il ponte dell'8 ad Andora, così ne approfitto porto lei a sanremo, giriamo e poi magari pizza tutti insieme :celopiùg:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ho visto che i vs. impegni vi hanno portato ad optare per il sabato 15, noi proprio non possiamo, c'è qualcuno che ci spiega dove iniziare il giro dell'enduro poi cercheremo di arrangiarci in itinere con le indicazioni presenti sul percorso. Grazie.

PS ma sabato sera si ferma qualcuno a dormire in zona Finale o rientrate alla base?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ho visto che i vs. impegni vi hanno portato ad optare per il sabato 15, noi proprio non possiamo, c'è qualcuno che ci spiega dove iniziare il giro dell'enduro poi cercheremo di arrangiarci in itinere con le indicazioni presenti sul percorso. Grazie.

PS ma sabato sera si ferma qualcuno a dormire in zona Finale o rientrate alla base?

io non mi fermo però potrebbe essere che vengo anche la domenica ma lo so solo sabato... per iniziare il giro dell super enduro devi partire da s.bernardino proprio in cima dalle ultime case... dove si prende anche il sentiero dei ciappi..
Codice:
xche giro?
non sò ancora.. l'idea era fare l'H ma mi sà che sia piovuto troppo e allora magari restiamo in zona manie..:nunsacci:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
io non mi fermo però potrebbe essere che vengo anche la domenica ma lo so solo sabato... per iniziare il giro dell super enduro devi partire da s.bernardino proprio in cima dalle ultime case... dove si prende anche il sentiero dei ciappi..
Codice:
xche giro?
non sò ancora.. l'idea era fare l'H ma mi sà che sia piovuto troppo e allora magari restiamo in zona manie..:nunsacci:


:nunsacci::nunsacci: ok vado a cercare S. bernardino sulla cartina ... ma l'H fa parte del giro dell'Enduro?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anch'io avevo in mente quel giro con variante Crevarezza ma ho desistito causa fango

a vedere qua ha piovuto meno sul Melogno rispetto alla costa, ma sicuramente il terreno filtra molto meno.... boh, non si sa mai con le stranezze dei microclimi liguri....
http://www.meteoliguria.it/dati_osservati/mappa_sensori.html?parametro=rai
Chiamo la Silvia di Finale Freeride e mi faccio dare la situazione in tempo reale.

Mal che vada, per cambiare un po', possiamo fare una delle discese su Noli (Carabinieri o Chiesetta) che recentemente sono state sistemate personalmente da Elisa Canepa :medita:

@Giulius, se vuoi partiamo insieme da Alessandria con la mia macchina.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
a vedere qua ha piovuto meno sul Melogno rispetto alla costa, ma sicuramente il terreno filtra molto meno.... boh, non si sa mai con le stranezze dei microclimi liguri....
http://www.meteoliguria.it/dati_osservati/mappa_sensori.html?parametro=rai
Chiamo la Silvia di Finale Freeride e mi faccio dare la situazione in tempo reale.

Mal che vada, per cambiare un po', possiamo fare una delle discese su Noli (Carabinieri o Chiesetta) che recentemente sono state sistemate personalmente da Elisa Canepa :medita:

@Giulius, se vuoi partiamo insieme da Alessandria con la mia macchina.
Mi spiace ma io oramai il giro non lo cambio più, sono sicuro al 100% di girare alle Manie e trovare condizioni quasi perfette, se fossi solo osarei ma in tanti andiamo anche a rovinare il percorso... la discesa a Noli mi intriga ma poi come la mettiamo che bisogna risalire nuovamente alle manie? Asfalto fino a finalborgo non lo prendo neanche in considerazione...

Se partite insieme ci possiamo trovare:

a) all'autogrill dopo Ovada
b) parcheggio finalborgo
 
Mi spiace ma io oramai il giro non lo cambio più, sono sicuro al 100% di girare alle Manie e trovare condizioni quasi perfette, se fossi solo osarei ma in tanti andiamo anche a rovinare il percorso... la discesa a Noli mi intriga ma poi come la mettiamo che bisogna risalire nuovamente alle manie? Asfalto fino a finalborgo non lo prendo neanche in considerazione...

d'accordissimo, capo :celopiùg: ..volevo solo assecondare le tua aspirazioni a salire in alta quota...

Da Noli si risale via asfalto, ci sono dei sentieri, ma si sale in parte a spinta. Ergo, non ne vale la pena: rimaniamo sul classico che è sempre il più bello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo