Pedalare in Liguria (Beline Allegre): info e appuntamenti... (parte2)

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Per te prendo ferie e ti porto io :celopiùg:, così mi levo un pò da sto postaccio infernale :fantasm:

Sono daccordo su tutto, non conosco il giro ma se fosse necessario si potrebbero tagliare quei tratti che si fanno abitualmente e percorrere i tratti "inediti" o meno conosciuti.

Ps se vediamo che il ritmo cala basta portarsi un traino e attaccarsi a Mario che va come una moto !!

Al momento sto solo facendo del "Wandering-Bike"...vagabondaggio in bicicletta.
Non vedo l' ora di farmi un bel giro o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Delle due la più bella è sicuramente quella che porta alla base di Monte Cucco... la prima è carina.
mi ha detto Ricky che nella prima prova speciale, al bivio in fondo dove a sx si può risalire verso s.bernardino, se invece si và a dx il sentiero porta a final borgo... lo hai mai fatto? e se sì come è?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Si potrebbe... ma tutti i sentieri hanno già i loro segni, forse solo quello della ps2 è puro, e quindi basterebbe fare una piccola relazione per poi con cartina e descrizione girare senza problemi...

Troppi segni fanno poi la fine di paciugare tutto... io la vedo così. Appena ho un pò di tempo la faccio e la metto a disposizione di tutti :cucù:
alle manie parecchi sentieri hanno già i cartelli indicatori in legno;se questo sistema si diffondesse anche nel resto del finalese sarebbe una gran cosa.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
bikocò;2524888 ha scritto:
alle manie parecchi sentieri hanno già i cartelli indicatori in legno;se questo sistema si diffondesse anche nel resto del finalese sarebbe una gran cosa.


Sempre che poi non ci siano i soliti imbecilli :arrabbiat:che te li rancano via, come sta succedendo qui a Sanremo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;2524888 ha scritto:
alle manie parecchi sentieri hanno già i cartelli indicatori in legno;se questo sistema si diffondesse anche nel resto del finalese sarebbe una gran cosa.
Ceh in questo sinceramente non ti danno indicazioni deve e a che servono... esiste una cartina allegata?

Alla fine i vecchi segni FIE risultano sempre i migliori: costano zero, facili da seguire e (cosa molto importante) presenti nei bivi...

E i simpaticoni "ranca cartelli" si devono armare di scalpello e martello o vernice per toglierli di mezzo
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ceh in questo sinceramente non ti danno indicazioni deve e a che servono... esiste una cartina allegata?

Alla fine i vecchi segni FIE risultano sempre i migliori: costano zero, facili da seguire e (cosa molto importante) presenti nei bivi...

E i simpaticoni "ranca cartelli" si devono armare di scalpello e martello o vernice per toglierli di mezzo

anche secondo me i classici segni di vernice (poca) sulle pietre o sul tronco dell'albero sono sempre i migliori: le paline di legno poi cadono, marciscono, qualcuno le abbatte, un altro le gira; invece il classico pallino rosso o giallo e al limite qualche bel pannello con la cartina grossa sui confini del "parco"
Teniamo anche in considerazione che per certi sentieri si passa spesso anche a piedi quindi andrebbe indicata la tempistica a piedi e in bici, il grado di difficoltà, ecc. e la cosa si complicherebbe un pochino
Certo che in Francia è tutto un altro mondo: regolare pulizia dei sentieri, paline numerate, e sostituite periodicamente, cartine con gradi di difficoltà, ma soprattutto manutenzione costante
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
anche secondo me i classici segni di vernice (poca) sulle pietre o sul tronco dell'albero sono sempre i migliori: le paline di legno poi cadono, marciscono, qualcuno le abbatte, un altro le gira; invece il classico pallino rosso o giallo e al limite qualche bel pannello con la cartina grossa sui confini del "parco"
Teniamo anche in considerazione che per certi sentieri si passa spesso anche a piedi quindi andrebbe indicata la tempistica a piedi e in bici, il grado di difficoltà, ecc. e la cosa si complicherebbe un pochino
Certo che in Francia è tutto un altro mondo: regolare pulizia dei sentieri, paline numerate, e sostituite periodicamente, cartine con gradi di difficoltà, ma soprattutto manutenzione costante
Già... uinica cosa che non amo e non capisco dei segni FIE sonoi tre pallini rossi che per anni mi hanno perseguitato nei sonni agitati.

Ma ora ho "scoperto il trucco" e dormo sonni tranquilli...

ps. mi sa che i pards non ne hanno voglia di spostarsi a sanremo in giornata :rosik:... tu sabato che fai? Eventualmente ci verresti a rallegrare la giornata con barzellette e simpatia?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ceh in questo sinceramente non ti danno indicazioni deve e a che servono... esiste una cartina allegata?

Alla fine i vecchi segni FIE risultano sempre i migliori: costano zero, facili da seguire e (cosa molto importante) presenti nei bivi...

E i simpaticoni "ranca cartelli" si devono armare di scalpello e martello o vernice per toglierli di mezzo
sono indicati con i cartelli i sentieri lato noli(poco conosciuti ma davvero belli) e in generale quelli numerati con il cerchietto con il numero; non so a me sembra una bella iniziativa,non per niente nei paesi tipo svizzera e soprattutto USA e canada è un sistema in uso comune.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;2525457 ha scritto:
sono indicati con i cartelli i sentieri lato noli(poco conosciuti ma davvero belli) e in generale quelli numerati con il cerchietto con il numero; non so a me sembra una bella iniziativa,non per niente nei paesi tipo svizzera e soprattutto USA e canada è un sistema in uso comune.
Sicuramente lo è ma mi sembra un pò fine a se stessa e slegata come cartellinistica da quello che avevano già iniziato nella zona Diano Marina / Sanremo utilizzando i cartelli alla francese...

Spero comunque che la segnaletica verticale ed orizzontale continui ad esser mantenuta così come i sentieri segnati altrimenti è sola un'altra operazione turistica una-tantum... invece dovrebbero essere una-semper :il-saggi:.

Inoltre dovrebbero pubblicizzare un pochino queste cartine, se io che mi muovo in giornata devo anche perdere tempo per trovarle non ci provo nemmeno e continuo ad andare a naso...

in ogni caso i cartelli sono molto belli :celopiùg:, ma resisteranno alle intemperie liguri?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
anche secondo me i classici segni di vernice (poca) sulle pietre o sul tronco dell'albero sono sempre i migliori: le paline di legno poi cadono, marciscono, qualcuno le abbatte, un altro le gira; invece il classico pallino rosso o giallo e al limite qualche bel pannello con la cartina grossa sui confini del "parco"
Teniamo anche in considerazione che per certi sentieri si passa spesso anche a piedi quindi andrebbe indicata la tempistica a piedi e in bici, il grado di difficoltà, ecc. e la cosa si complicherebbe un pochino
Certo che in Francia è tutto un altro mondo: regolare pulizia dei sentieri, paline numerate, e sostituite periodicamente, cartine con gradi di difficoltà, ma soprattutto manutenzione costante

E' solo un problema di civiltà ed educazione. All'estero, ma anche in alcune regioni italiane, ci sono (e resistono) i cartelli. Sono più belli, più chiari e più utili dei segni di vernice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo