Pedalade nei colli de soave e in su

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Pensa che questo l'è el me primo anno che esco in mtb fino a Dicembre, non ho mai fatto uscite sotto i 6/8 gradi, ma visto che ormai in tanti non si fermano neanche durente il periodo invernale, anch'io quest'anno mi cementerò in uscite 'Winter';
Domanda: ma tu esci anche con brina o neve?

la cosa più bella,
domani se riesco ad arrivare in quota vado a trovare la neve
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io con la brina esco spesso, con la neve mi è capitato solo una volta: ho trovato uno sterrato ghiacciato e innevato e non è stata una bella esperienza perchè era in discesa e non ti dico i miracoli per stare in equilibrio. coi freni poi era da paura su neve-ghiaccio. ne sono uscito indenne ma me la ricorderò per un bel pezzo.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
la cosa più bella,
domani se riesco ad arrivare in quota vado a trovare la neve

YYYEEEEEEEEEEEEEEEE..per usare le parole del Nostro Socio...fa molto Hard Core :-?


io con la brina esco spesso, con la neve mi è capitato solo una volta: ho trovato uno sterrato ghiacciato e innevato e non è stata una bella esperienza perchè era in discesa e non ti dico i miracoli per stare in equilibrio. coi freni poi era da paura su neve-ghiaccio. ne sono uscito indenne ma me la ricorderò per un bel pezzo.

Andrea...se vuoi fare AM degno di questo nome, devi imparare ad andare sulla neve!!! quest'anno abbiamo trovato la neve fino a luglio in montagna :-)....
Oltretutto girare sulla neve è mooooolto divertente :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi par di capire che la vostra meta di domani o domenica sarà nevosa. imparerò anche ad andare su neve, certo. intanto spero mi si disinfiammi il rotuleo dx, ieri il venditore mi ha consigliato di arretrare la sella e non vedo l' ora di testare se questa modifica è veramente la soluzione definitiva ai miei fastidi articolari. oggi il ginocchio dava fastidio male anche facendo cyclette ... :nunsacci:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
mi par di capire che la vostra meta di domani o domenica sarà nevosa. imparerò anche ad andare su neve, certo. intanto spero mi si disinfiammi il rotuleo dx, ieri il venditore mi ha consigliato di arretrare la sella e non vedo l' ora di testare se questa modifica è veramente la soluzione definitiva ai miei fastidi articolari. oggi il ginocchio dava fastidio male anche facendo cyclette ... :nunsacci:

Bella rogna quel rotuleo...............prova anche a tenerlo al caldo con una fascia, mia moglie in inverno la usa sempre per evitare fastidi al crociato.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
mi par di capire che la vostra meta di domani o domenica sarà nevosa. imparerò anche ad andare su neve, certo. intanto spero mi si disinfiammi il rotuleo dx, ieri il venditore mi ha consigliato di arretrare la sella e non vedo l' ora di testare se questa modifica è veramente la soluzione definitiva ai miei fastidi articolari. oggi il ginocchio dava fastidio male anche facendo cyclette ... :nunsacci:

scusa la mia ignoranza.....ma quando ti si consiglia il riposo, teoricamente non potresti fare un emerito ..zzo giusto? se hai il ginocchio infiammato, facendo cyclette non migliori le cose....
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Scusate la domanda magari in po cretina............
Ma con temperature sotto gli 0°C, cosa succede ai freni a disco e all'olio nelle tubazioni?

a me non è mai successo nulla neanche a -6 -7, probabilmente l'olio sarà più denso, ma non appena inizi a frenare si scalda; io non ho notato differenza:medita:.... l'unica cosa che si è giacciata è stata l'acqua nella borraccia termica:omertà:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Porca troxa puxxana, dove sito andà in siberia!!!! :babb:
La prosima volta meteghe un po da alcool (o whisky, rum, quelo che te vol :-P ), così almeno resta liquido.........:smile:

nella sacca idrica però non si era congelata :-)...macchè siberia...l'inverno scorso nei monti vicino a casa....quando vai sui 1000 metri o poco più la mattina, il freddo è quello (poi la borraccia termica faceva caxare) ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
scusa la mia ignoranza.....ma quando ti si consiglia il riposo, teoricamente non potresti fare un emerito ..zzo giusto? se hai il ginocchio infiammato, facendo cyclette non migliori le cose....
beh, di cyclette ne ho fatto solo pochi minuti, tanto per provare. cmq è meglio il riposo attivo ( pedalare senza esagerare ) che il riposo totale; questo è scientificamente provato e l' ho sperimentato di persona: aumentare l' afflusso sanguigno sulla parte interessata ha un effetto benefico ed aiuta la guarigione. se avessi uno strappo ti darei ragione, ma una leggera infiammazione non mi blocca di certo.
infatti io ho parlato di fastidi articolari: devo cercare di non esagerare coi rapporti duri, questo si che lo devo imparare.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pensa che questo l'è el me primo anno che esco in mtb fino a Dicembre, non ho mai fatto uscite sotto i 6/8 gradi, ma visto che ormai in tanti non si fermano neanche durente il periodo invernale, anch'io quest'anno mi cementerò in uscite 'Winter';
Domanda: ma tu esci anche con brina o neve?

magari prenderai freddo, magari un pò ti congelerai....ma addirittura cementarti...non credo....mica ti vuoi mettere nell'edilizia come certi personaggi siciliani....:smile::smile::smile:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Beh Andrea, è da qualche mese che pedaliamo in compagnia, sinceramente mi sembra che tu spinga sempre rapporti agili (per lo meno più agili di quelli che uso io), quindi credo che almeno da questo lato tu stia facendo un buon lavoro o-o
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
mi par di capire che la vostra meta di domani o domenica sarà nevosa. imparerò anche ad andare su neve, certo. intanto spero mi si disinfiammi il rotuleo dx, ieri il venditore mi ha consigliato di arretrare la sella e non vedo l' ora di testare se questa modifica è veramente la soluzione definitiva ai miei fastidi articolari. oggi il ginocchio dava fastidio male anche facendo cyclette ... :nunsacci:

ti consiglio 3-4 giorni di anti infiamatorio
tipo aulin , bruffen, voltaren e altro.
del ghiaccio su un sacchetto e tenerlo in 2-3 sezioni di 5-7 minuti appoggioto al ginocchio,
poi per un periodo di qualche uscita , al ritorno ripetute di ghiaccio.
eventualmente prenotarti per la tekar-terapia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo