• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pedalade nei colli de soave e in su

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Bici a posto?..................molto bene ora è pronta per il fango invernale (a proposito devo sistemare i freni pure io.............mi sa che le pastiglie sono pronte a passare a miglior vita!!!)
Ieri sono stato ad Este ed in compagnia siamo andati a fare gli scemi in giro per i boschi, ma ecco il risultato:
- La fangara è messa malissimo, c'è una spanna de fango simil-colla ;
- Il sentiero 'Orrido' è invece uno spasso, essendo ricoperto di foglie ha poco fango e si scende che è un piacere (i cani a fine discesa sono sempre incazzati!!!);
- In giro c'era 'na fraca de gente' , a botte quasi per farsi spazio;
- Giornata temperata........ideale per pedalare
Mancavi solo te!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
ma tu guarda: ho abitato a este fino al 2002 e mai avrei pensato che dei bikers veronesi si appassionassero tanto alle mie zone ...

E si si si si
Già Este è una cittadina che mi piace molto (e tante belle gnocche ) ed in più partono percorsi da paura!!!!!!!!
Secondo me il periodo invernale è ideale per frequentare i colli euganei, in quanto sia le salite che le discese non si prolungano per molto, con ovvi benefici sui tempi sotto sforzo e ventilazione (...zzo che discorso filosofico che ho tirato fuuori!!!!)
Considera che Domenica scorsa ho fatto la discesa da 'La collina' di Badia Calavena fino a Cazzano, (discasa bella lunga, c.a 6 km) e con l'aria fredda presa in discesa per un tempo così prolungato mi son beccato un po di cervicale................allora ho detto: 'meglio evitare grandi dislivelli';
Per questo motivo ora bazzico sugli Euganei
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
magari se ci riesco un giorno mi aggrego a voi e poi mi fermo a mangiare dai miei
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
magari se ci riesco un giorno mi aggrego a voi e poi mi fermo a mangiare dai miei

Molto volentieri.............
Generalmente il ritrovo della Domenica mattina con gli altri biker si fa all'Hotel Beatrice (dietro le mura), con itinerario di 30 km. circa e ritorno per le 11.45/12.00;

C'è pure un altro groppo di mtbiker (ma è quello della squadra di este e quindi più spinto) che si ritrovano in piazza alle 9.00 ma quelli vanno come i caccia e sinceramente non fanno al caso mio (non si fermano manco per un caffè a metà mattina!)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Molto volentieri.............
Generalmente il ritrovo della Domenica mattina con gli altri biker si fa all'Hotel Beatrice (dietro le mura), con itinerario di 30 km. circa e ritorno per le 11.45/12.00;
io abitavo a 300 mt dall' hotel beatrice, da casa mia lo vedevo! a che ora vi trovate di solito?
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
io abitavo a 300 mt dall' hotel beatrice, da casa mia lo vedevo! a che ora vi trovate di solito?

Abitavi in via Rimembranze per caso?
Caspita sei andato via da Este che è una cittadina così tosta?

Cmq di solito la partenza è per le 9.00; Domenica con la scusa del ponte dell'8 Dic. non so se ci sarà l'uscita, so che alcuno erano impegnati (compreso il sottoscritto), ma sicuramente e tempo permettendo domenica 13 Dic. saremo operativi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
no, non abitavo in via rimembranze ma lì vicino. cmq se capita una domenica in cui andate da quelle parti mi aggrego ben volentieri, poi mi fermo dai miei a mangiare.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
no, non abitavo in via rimembranze ma lì vicino. cmq se capita una domenica in cui andate da quelle parti mi aggrego ben volentieri, poi mi fermo dai miei a mangiare.

Certamente,

Anzi dighe ai tui che se i ga un piato de pasta in più e un bon arosto con patate, me fermo volentieri anca mi :magna: (magai anca un po de vin rosso..........non guasta)

Ovviamente quando go finio de magnare taglierò il disturbo..........non sono il tipo incollato alla sedia!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
appena capisco come fare ti inserisco una mappa con indicato dove abitavo fino al 2002. se vuoi pranzare da noi lo devi dire per tempo perchè tra fratelli, mogli e nipoti e parenti vari siamo in 8 o 9, mi sà che ti tocca portarti la sedia da casa
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Bene, bene, bene
guarda che me organizo con carega e tovagliolo al colo, al limite porto un po de vin........magari da tastare prima del pranzo..........metendolo nel boracia dela bici!!!!!!
A parte i scherzi, guarda che ghe tegno a trovarse
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito


Caspita........abitavi proprio in centro,a due passi dalle mura!!!!
Per un'uscita in compagni tieno d'occhio il forum, magari ora che comincia il freddo quello vero.............si congelerà la periodicità delle uscite, ma c'è più tempo che vita
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
....magari ora che comincia il freddo quello vero.............si congelerà la periodicità delle uscite

Ma ti preoccupa il freddo ?!?!? Basta far salita... ed il freddo sara' solo un sollievo...
Mi ricordo ancora l'inverno scorso... in certi punti che tirava vento mi fermavo
a rinfrescarmi un pochino... e l'acqua delle fontanelle... usciva calda... mentre
quella della borraccia era bella fresca...
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito

Mi viene da pensare se sei andato in escursione nelle zone de Abano Terme, lì anche l'acqua dei fossi è a 15°C e le fontanelle fumano!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
freddo? per me no problem, io soffro il caldo
il freddo conserva, il caldo marcisce
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
No... sui Berici... ma dato che fuori erano 1/2 gradi massimo, l'acqua che usciva a 8/9 sembrava calda
e per paradosso invece sembra fredda d'estate.

Pensa che questo l'è el me primo anno che esco in mtb fino a Dicembre, non ho mai fatto uscite sotto i 6/8 gradi, ma visto che ormai in tanti non si fermano neanche durente il periodo invernale, anch'io quest'anno mi cementerò in uscite 'Winter';
Domanda: ma tu esci anche con brina o neve?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo