Pedalade nei colli de soave e in su

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Cioa Federico
Per esperienza posso dirti che di rotto non c'e nulla da qunto ho capito ti è sucesso la classica rezione di un buon telaio in alluminio (M5 o M4 o un buon scandium ecc) associato ad una ciclistica che rende l'anteriore leggero...aggiungiamo l'asfalto o entrambi le ruote leggermente scentrate ...ed ecco fatto la magia .....L'alluminio (Al) in genere tende a trasmettere e con velocita' le vibrazioni e percio'quando si molla il manubrio bisogna bilanciarlo e smorzare le forze in gioco con il corpo altrimenti continua a scomporsi con una frequenza incontrollabile ....Mi succdeva con la scoot nel lontano 2002/3 mi succedeva con l'olympia bullet del 2004 e ancehe con la s-works ...L'unica che non me lo faceva (questioni di pesi pero') era con la F1000 della cannodale ....

Spero a peresto ....non ho fatto l'iscrizzione alla tre valli probbabile che la faccia la il giorno stesso ...ma spero di trovare un week libero prima di settembre

A chi interessa mercoldi prossimo facile che me ne vada in folgaria a provare la megabike ...Se qualcuno viene mi tengo libero .......e si organizza ...
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Cioa Federico
Per esperienza posso dirti che di rotto non c'e nulla da qunto ho capito ti è sucesso la classica rezione di un buon telaio in alluminio (M5 o M4 o un buon scandium ecc) associato ad una ciclistica che rende l'anteriore leggero...aggiungiamo l'asfalto o entrambi le ruote leggermente scentrate ...ed ecco fatto la magia .....L'alluminio (Al) in genere tende a trasmettere e con velocita' le vibrazioni e percio'quando si molla il manubrio bisogna bilanciarlo e smorzare le forze in gioco con il corpo altrimenti continua a scomporsi con una frequenza incontrollabile ....Mi succdeva con la scoot nel lontano 2002/3 mi succedeva con l'olympia bullet del 2004 e ancehe con la s-works ...L'unica che non me lo faceva (questioni di pesi pero') era con la F1000 della cannodale ....

Spero a peresto ....non ho fatto l'iscrizzione alla tre valli probbabile che la faccia la il giorno stesso ...ma spero di trovare un week libero prima di settembre

A chi interessa mercoldi prossimo facile che me ne vada in folgaria a provare la megabike ...Se qualcuno viene mi tengo libero .......e si organizza ...

quotissimo... avevo anche letto qualcosa a riguardo!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Cioa Federico
Per esperienza posso dirti che di rotto non c'e nulla da qunto ho capito ti è sucesso la classica rezione di un buon telaio in alluminio (M5 o M4 o un buon scandium ecc) associato ad una ciclistica che rende l'anteriore leggero...aggiungiamo l'asfalto o entrambi le ruote leggermente scentrate ...ed ecco fatto la magia .....L'alluminio (Al) in genere tende a trasmettere e con velocita' le vibrazioni e percio'quando si molla il manubrio bisogna bilanciarlo e smorzare le forze in gioco con il corpo altrimenti continua a scomporsi con una frequenza incontrollabile ....Mi succdeva con la scoot nel lontano 2002/3 mi succedeva con l'olympia bullet del 2004 e ancehe con la s-works ...L'unica che non me lo faceva (questioni di pesi pero') era con la F1000 della cannodale ....

Spero a peresto ....non ho fatto l'iscrizzione alla tre valli probbabile che la faccia la il giorno stesso ...ma spero di trovare un week libero prima di settembre

A chi interessa mercoldi prossimo facile che me ne vada in folgaria a provare la megabike ...Se qualcuno viene mi tengo libero .......e si organizza ...

Magna80........ma quante ne sai
grazie mille per la delucidazione; nel frattempo ho seguito anche i consigli di Noghese e con gradita sorpresa ho notato un lieve gioco nella serie sterzo (forse non compromettente al problema della vibrazione-fequenza).
Ma con un giro di raghetto il problema ora è risolto.
grazie a entrambi
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Magna80........ma quante ne sai
grazie mille per la delucidazione; nel frattempo ho seguito anche i consigli di Noghese e con gradita sorpresa ho notato un lieve gioco nella serie sterzo (forse non compromettente al problema della vibrazione-fequenza).
Ma con un giro di raghetto il problema ora è risolto.
grazie a entrambi


Interesante ........non avrei mai immaginato che l'allentamento della della serie sterzo potesse esistere e provocasse questo tipo di problema ...
Conoscevo qualche problema per la serie classica (non integrata) ma i problemi erano in frenata o in sterzata che tende a chiudere troppo velocemente ....terro presente anche questo ......anzi meglio che porti a controllare anche la mia vecchia......
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Se a qualcuno interessa :

Venerdi me ne vado o in Folgaria o nel Grappa o da qualche altra parte qui in zona per un giretto in MTB
Se qualcuno ,visto il programma stabile e dettagliato che offro, desidera aggregarsi e farmi cambiare idea per me va PIU' che bene basta che non siano ancora berici o euganei .......ho bisogno di aria nuova e magari fresca .....e NO asfalto o bitume come giustamente ho vestio che viene chiamato qua ......
__________________
mAgna80

 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Se a qualcuno interessa :

Venerdi me ne vado o in Folgaria o nel Grappa o da qualche altra parte qui in zona per un giretto in MTB
Se qualcuno ,visto il programma stabile e dettagliato che offro, desidera aggregarsi e farmi cambiare idea per me va PIU' che bene basta che non siano ancora berici o euganei .......ho bisogno di aria nuova e magari fresca .....e NO asfalto o bitume come giustamente ho vestio che viene chiamato qua ......
__________________
mAgna80
Ciao magna80,
venerdì non posso (come per altro di domenica), ma sabato se ti può interessare avrei intenzione di girare zona monte baldo o comunque da decidere con eventuali partecipanti....
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
Ciao magna80,
venerdì non posso (come per altro di domenica), ma sabato se ti può interessare avrei intenzione di girare zona monte baldo o comunque da decidere con eventuali partecipanti....



Ciao CSKA
Interessantisssimo il baldo ...per il momento avrei un'impegno per sabato ma se riesco a rimandarlo sicuramente prendo in considerazione l'invito .....
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
l'intenzione per sabato mattina sarebbe partenza da Caprino o Garda per escursione sulle pendici meridionali del baldo, ho già due/tre alternative da decidere con chi eventualmente parteciperà.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ciao a tutti,
l'intenzione per sabato mattina sarebbe partenza da Caprino o Garda per escursione sulle pendici meridionali del baldo, ho già due/tre alternative da decidere con chi eventualmente parteciperà.

Mi dispiace ma Sabato mattina lavoro, la settimana prossima sono in ferie la mattina (il pomeriggio ho impegni personali) quindi se dici ci possiamo trovare per qualche uscita.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Potete dirmi che batto la fiacca :omertà:ma il bus&bike me lo faccio anche quest'anno:
Sto valutando se Lessinia o Prada+funivia :medita::medita::medita:

Questo è un invito aperto a tutti, fate le Vs. proposte in base alla Vs. disponibilità.........po vedremo di accordarci :i-want-t:
 

Allegati

  • BUSBIKE_090805083041.pdf
    36,9 KB · Visite: 18

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Macchè,
Con la scusa che sono rimasto a casa in ferie qualche giorno ne ho approfittato per fare delle uscite in mtb; comunque è già programmata la tappa in officina.
PS hai fatto nuove uscite con i pazzi di arzignano?

Ciao, a presto
no, programmano discese che per me attualmente son troppo impegnative ma prossimamente ... chissà :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo