Pecore Nere del Conero: calendario "ufficiale" e presentazione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Fatto il matto oggi (sia the original che però ha ancora 2 grossi alberi poco prima della corda che il matto 2.0). E' veramente bello anche se la variante ha ancora il fondo poco compattato e al momento di girare la bici mi si è infossata. Belli i salti e tutto il resto. Diciamo che ora è un Matto upgradato sia per la bellezza che per la difficoltà (Matto 2.0 mi sembra un buon nome). Bravissimi gli ingegneri che lo hanno progettato (e soprattutto liberato). Se qualcuno è interessato sono disponibile per la pulizia del Polacco


per il polacco serve na squadra de motoseghe........ e tanta pazienza!
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
olà pecore,
una importante comunicazione in veste ufficiale di segretario del Team: ho ritirato oggi pomeriggio le ultime (per il momento) tessere: siamo a 25, niente male no?
si pensava insieme al presidente di fare una cena (o dopo cena) la prossima settimana per consegnarle ai rispettivi atleti e conoscersi con i nuovi. Magari nell'occasione potremmo fare l'aggiornamento del calendario, mantenendo almeno un appuntamento ufficiale al mese.
Quasi senza volerlo siamo diventati un gruppo numeroso, cerchiamo di rafforzarlo allora, pedalando (e scendendo) insieme. Io per il momento "dall'alto del mio pollice rotto" posso solo proporre e organizzare, e tenere qualche contatto qui sul forum e by cellulare, ma da metà aprile spero di tornare a pedalare nel gregge...
Nel frattempo datevi da fare, magari anche buttando su qualche fotarella dei vostri giri.
Presto poi dovrebbro arrivare anche le maglie (la ditta dice 20 giorni dall'ordine, ma meglio metterci una tara): e quando saremo tutti "vestiti" mega-raduno con reportage fotografico obbligatorio!!!
Date un occhio al forum che a breve decidiamo una data per l'incontro serale della prossima settimana...
alè alè
salut
ste

p.s. IMPORTANTE: ricordo a chi non lo avesse ancora che per "riscattare" la tessera ci vuole il certificato medico (normale per i cicloturisti e agonistico per i cicloamatori), per cui se non lo avete ancora fatto provvedete in fretta!

p.p.s. ma possibile che neanche una Pecora domenica prossima va a fare la gara enduro alle Cesane?! prestatemi un polliceeee!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Grande!!! una cena sociale è proprio quello che ci vuole!!!!!!!
quindi per la consegna delle maglie circa 20 giorni dal ordine???? mmmmm....:nunsacci: sperem!!!!!
Ps:delle dividse da xc poi che ne è stato o che ne sarà??
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ma se dovessi iscrivermi alla gara, dovrei farlo con la tessera che faccio lì al momento. Non parteciperei per le Pecore Nere. Non ho neanche la maglia. Poi sul certificato che ho c'è scritto "adatto alla pratica non agonistica" , non c'è alcun riferimento alla pratica specifica della MTB come ho visto che è richiesto dal regolamento. Sarà la stessa cosa immagino. O no? Non vorrei arrivare fin là per niente causa un cavillo.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ma se dovessi iscrivermi alla gara, dovrei farlo con la tessera che faccio lì al momento. Non parteciperei per le Pecore Nere. Non ho neanche la maglia. Poi sul certificato che ho c'è scritto "adatto alla pratica non agonistica" , non c'è alcun riferimento alla pratica specifica della MTB come ho visto che è richiesto dal regolamento. Sarà la stessa cosa immagino. O no? Non vorrei arrivare fin là per niente causa un cavillo.

..estrapolato dal regolamento su http://www.endurobikecup.it/

6. ISCRIZIONI E VERIFICA TESSERE
• Per iscriversi occorre compilare il form scaricabile dal sito sito www.endurobikecup.it
• Iscrivendosi online entro e non oltre le ore 24 del giovedì precedente la domenica di gara la
quota di iscrizione è fissata in 19,0€. Acquisto on line dell'intero pacchetto di sette eventi
119,0€
• E' possibile effettuare anche l'iscrizione sul posto alla domenica mattina, presso la segreteria
di gara, al costo di 25,0. Le iscrizioni chiuderanno mezz'ora in anticipo sulla partenza del
primo partecipante.
• Agonisti e non Agonisti pagano la stessa quota
• E' possibile effettuare l'iscrizione anche se non si è in possesso di una tessere FCI o di Enti
di Promozione, effettuandone una presso la segreteria di gara al costo di 10,0€ presentando
un certificato medico. Se il certificato abilita alla pratica agonistica del ciclismo, si è iscritti
fra gli agonisti; con un normale certificato di abilitazione alla pratica del ciclismo (quindi
non agonistica) si è iscritti fra i non agonisti. Come precisato sopra, la tessera avrà scadenza
a fine anno 2012 e coprirà tutti gli altri eventi in calendario e l'attività privata fino a fine
anno.
• La mancata partecipazione all'evento non dà diritto al rimborso dell'iscrizione.
• Le manifestazioni si svolgeranno con qualsiasi condizione meteo, salvo che queste creino
situazioni di pericolo ai partecipanti

..poi se per un cavillo non fai la gara ti fai un giro da cicloturista, vedi i garaioli in action con invidia, e ti consoli dopo al ristorante... :loll:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ma se dovessi iscrivermi alla gara, dovrei farlo con la tessera che faccio lì al momento. Non parteciperei per le Pecore Nere. Non ho neanche la maglia. Poi sul certificato che ho c'è scritto "adatto alla pratica non agonistica" , non c'è alcun riferimento alla pratica specifica della MTB come ho visto che è richiesto dal regolamento. Sarà la stessa cosa immagino. O no? Non vorrei arrivare fin là per niente causa un cavillo.


intanto ringrazio Bart per la puntuale precisazione.
Mi sembra confermi quanto sapevo, cioè che si può gareggiare come non agonista, e se non sbaglio con classifica separata, con l'apposita tessera (la tua ce l'ho io e c'è scritto per l'appunto cicloturismo, ma senza certificato non te la posso da', altrimenti se fai danni - sgrat sgrat - il presidente va in galera!)
Se vuoi andare , inoltre, ti presto volentieri io una maglia (ho sia la L che la M) e pure il coprizucca integrale se non lo tieni...
Più di così ci manca solo che vengo a farti il massaggino pre e post gara (ma devi depilarti il polpacciotto irsuto...).
Anyway, ti consiglio di informarti presso gli organizzatori dell'Enduro Bike Cup, che sapranno darti tutte le indicazioni del caso.

Io al posto tuo e di tutte le altre pecore prenderei alla lettera il consiglio del saggio Bart e andrei a fare una bella scampagnata "travestita da gara": ci si iscrive in fondo per non rompere le palle ai missili che si giocano i primi posti, ci si fa un bel giro pulito e tracciato per l'occasione, e magari ci si prende pure gusto.
Nella mia piccola esperienza ho fatto tre superenduro, una più tosta dell'altra, e - senza alcuna velleità di classifica - mi sono divertito, portando pure a casa la soddisfazione di avere partecipato e concluso la gara nel tempo massimo e senza troppi danni...
vedi tu (e porta pure fratete!)
salut
ste
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Grande!!! una cena sociale è proprio quello che ci vuole!!!!!!!
quindi per la consegna delle maglie circa 20 giorni dal ordine???? mmmmm....:nunsacci: sperem!!!!!
Ps:delle dividse da xc poi che ne è stato o che ne sarà??


ciao Lu', le maglie XC sono disponibili, e mi sembrava che ne avevamo parlato; nell'ordine sono state incluse solo tre richieste (una è la mia), ma se ti interessa non penso che ci siano problemi ad includerne un'altra, (tanto non credo proprio che le abbiano già fatte, anche a me effettivamente 20 giorni sembarno pochini...)
Cambiando discorso, ma perché non vai a far compagnia a quell'indeciso di Simone alle Cesane? La prendete come un'uscita qualsiasi e fate pure un bell'allenamento...
salut
ste
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
ciao Lu', le maglie XC sono disponibili, e mi sembrava che ne avevamo parlato; nell'ordine sono state incluse solo tre richieste (una è la mia), ma se ti interessa non penso che ci siano problemi ad includerne un'altra, (tanto non credo proprio che le abbiano già fatte, anche a me effettivamente 20 giorni sembarno pochini...)
Cambiando discorso, ma perché non vai a far compagnia a quell'indeciso di Simone alle Cesane? La prendete come un'uscita qualsiasi e fate pure un bell'allenamento...
salut
ste

Quasi quasi............ Il fatto è che sono fuori forma alla grande,però un giretto da cicloturista con Simo lo faccio volentieri,vuoi che è un ottimo allenamento vuoi che le Cesane meritano parecchio!!!!
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
intanto ringrazio Bart per la puntuale precisazione.
Mi sembra confermi quanto sapevo, cioè che si può gareggiare come non agonista, e se non sbaglio con classifica separata, con l'apposita tessera (la tua ce l'ho io e c'è scritto per l'appunto cicloturismo, ma senza certificato non te la posso da', altrimenti se fai danni - sgrat sgrat - il presidente va in galera!)
Se vuoi andare , inoltre, ti presto volentieri io una maglia (ho sia la L che la M) e pure il coprizucca integrale se non lo tieni...
Più di così ci manca solo che vengo a farti il massaggino pre e post gara (ma devi depilarti il polpacciotto irsuto...).
Anyway, ti consiglio di informarti presso gli organizzatori dell'Enduro Bike Cup, che sapranno darti tutte le indicazioni del caso.

Io al posto tuo e di tutte le altre pecore prenderei alla lettera il consiglio del saggio Bart e andrei a fare una bella scampagnata "travestita da gara": ci si iscrive in fondo per non rompere le palle ai missili che si giocano i primi posti, ci si fa un bel giro pulito e tracciato per l'occasione, e magari ci si prende pure gusto.
Nella mia piccola esperienza ho fatto tre superenduro, una più tosta dell'altra, e - senza alcuna velleità di classifica - mi sono divertito, portando pure a casa la soddisfazione di avere partecipato e concluso la gara nel tempo massimo e senza troppi danni...
vedi tu (e porta pure fratete!)
salut
ste
Ma dimmi una cosa Steve, io come cicloamatore posso partecipare anche come ciclo turista??? Mmmmmmm.......
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
noce vacce a fa la gara, io non ce posso venì e me dispiace pure. altrimenti ce facevamo un giro assieme. la tessera è quella classica degli enti di promozione sportiva e dura fino al 31 dicembre. meglio aveccela che non aveccela.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
tranquilli
sono andato domenica scorsa a fare la prova gara
le salite sono fattibilissime e in tempi LARGHI
la prima salita è la più dura in quanto lunga ma dicevano che si ha 1h e 30' per farla (io l'ho fatta in meno di un ora) l'ultimo pezzo è un po più inc....o, ma tutt'al più lo si fa a spinta intanto tra spingere e pedalara non c'è tanta differenza. Il problema è che l'ultimo pezzo di salita lo devi fare tre volte in quanto è in comune a tutte e tre le PS
la PS1 è facile e veloce
la PS2 un po più tecnica, e c'è da fare attenzione nel toboga sul fosso
la PS3 è difficilina e lunga e quindi per chi non è un pò pratico e scafato consiglio di farla con prudenza.... è meglio arrivare sani che non arrivare per niente:il-saggi: (cmq tranquilli si fa!!)

Purtroppo domenica ho un impegno e quindi non ci posso venire
Alla prossima

@noce: dai che quest'estate ci facciamo una sgambatina assieme... PREPARATI:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo