Pecore Nere del Conero: calendario "ufficiale" e presentazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpandur

Biker novus
1/12/09
32
3
0
Auckland (New Zealand)
Visita sito
Bike
Yeti sb130lr
Visto che utilizzo (da solitario) i servizi prestati dai vari giallo, nonnogio e da tutti quelli che con grande sforzo si prodigano per tenere in ordine i vari trail del Conero vorrei sapere se la mia associazione alle Pecore Nere potrebbe servire in qualche modo a ripagare i vostri sforzi. Mandatemi nel caso un MP per i dettagli dell'associazione.
Ciao
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
sposto l'avviso di una pagina per l'aggiornamento (caspita, siamo in parecchi...)
ho evidenziato in rosso il "davanti a una birra" per ricordare che si tratta di un dopo cena (altrimenti corriamo il rischio di fare troppo tardi, anche per Carlo); eventualmente chi volessse mangiare può andare un po' prima, magari avvisando Carli'...


AVVISO IMPORTANTE
(per pecore vecchie e nuove):

mercoledì 14 ci vediamo per raccogliere adesioni e quote per il tesseramento, nonché per decidere insieme delle nuove maglie (in particolare per gli eventuali nuovi iscritti servono le indicazioni per la taglia e per il nickname - ricordo che sono maglie personalizzate).
l'appuntamento è alle ore 21 presso la pizzeria "Il rustico" (da Carlo), di fronte alla facoltà di Ingegneria, per fare un po' di presentazioni davanti a una birra e per decidere di quanto sopra.

Forza gente che si comincia (e magari prima della fine dell'anno si riesce anche ad organizzare una pedalata iniseme), chi pensa di venire può aggiungere il nome, grazie a todos:

Darrenio
l'Inglese
Carli'
giallo
noce
Mad dog
Tommimille
nonnogio
ricocnd
ciromec ?
marco.petrini ?
....... ?

salut
ste
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Visto che utilizzo (da solitario) i servizi prestati dai vari giallo, nonnogio e da tutti quelli che con grande sforzo si prodigano per tenere in ordine i vari trail del Conero vorrei sapere se la mia associazione alle Pecore Nere potrebbe servire in qualche modo a ripagare i vostri sforzi. Mandatemi nel caso un MP per i dettagli dell'associazione.
Ciao

al momento non c'è un legame "ufficiale" tra Pecore e manutenzione dei sentieri, anche perché "ufficialmente" la manutenzione dei sentieri non esiste, diciamo che alcuni strani abitanti del Conero ogni tanto per svago tolgono qualche sasso o spostano qualche rametto...
a parte gli scherzi, intanto grazie per il bel pensiero, poi chissà, magari tra i soci di un club fatto di gente che gira molto al Conero se ne può parlare...
se vieni sei il benvenuto
salut ste
p.s. se ho capito chi sei un paio di volte ci siamo incontrati al monte e avevamo parlato della possibilità di organizzare delle uscite dalle parti di Genga, sicuramente tra gli intenti della società uno dovrebbe essere proprio quello di organizzare uscite, anche fuori porta...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Non riesco ad esserci causa lavoro, quando avete definito il tutto mettete qualche info così mi aggiungo al gregge... :celopiùg:

PS: la tessera UISP, prevede anche coperture assicurative contro terzi anche in caso di allenamento?
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Non riesco ad esserci causa lavoro, quando avete definito il tutto mettete qualche info così mi aggiungo al gregge... :celopiùg:

PS: la tessera UISP, prevede anche coperture assicurative contro terzi anche in caso di allenamento?

ciao, ti rispondo per l'assicurazione: mi sembra di no, anche se maggiori dettagli sulla copertura assicurativa li puoi trovare sul sito della UISP, alla voce Documenti/vademecum 21001/2012 (parti 3 e 4); in ogni caso ci sono molte compagnie assicurative che con una spesa minima ti coprono in caso di danni arrecati a terzi con una bicicletta (se vuoi ti dico in mp quale uso io);
per quanto riguarda le Pecore la settimana prossima facciamo la riaffiliazione...
salut
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
dunque, dunque... riprendiamo da qua:
alur, ieri l'altro la riunione ha prodotto il dignitoso risultato di essere arrivati a ben 10 pecore "ufficiali", più qualche indeciso che speriamo opti per il tesseramento; approfitto anzi dell'occasione per provare a spiegare un po' meglio 'sta storia del tesseramento, in particolare a quei vecchi soci che due anni fa, pur non optando per l'iscrizione alla società, contribuirono in maniera decisiva al finanziamento della stessa, comprando le maglie: insomma, non si vuole costringere nessuno a fare una tessera per avere una maglia, nè tantomeno - mi pare ovvio - al contrario; vorremmo solo provare a far crescere il gruppo, e crediamo che un minimo di ufficialità possa servire: quindi, maglie appena diverse (cambierà solo il colore della maniche, rosse) per invogliare chi ce l'ha già a prenderne una nuova, e per dare un piccolo segno di discontinuità con le due passate stagioni...
per tagliar corto: la prossima settimana portiamo le prime iscrizioni alla UISP e sperando che sia tutto in regola saremmo riaffiliati, forse anche entro l'anno; per le maglie ci sarà da aspettare un pochino di più perchè le ditte consegnano a 30/90 giorni; a breve vi diremo dove portare soldi e dati per le magliette; in teoria il tesseramento si potrà fare anche più avanti ma sarebbe meglio decidersi prima di fare l'ordine per le maglie, perché dal momento che sono personalizzate per farne fare altre c'è il rischio di tempi molto lunghi...

Ed ora passiamo al sodo: società o no quel che credo premesse a tutti era riuscire ad organizzare qualcosa di concreto per cui ecco intanto una bozza di calendario uscite (ci piacerebbe riuscirne a fare almeno una al mese...); ovviamente in caso di forte maltempo le uscite potrebbero essere rimandate, ed ancora più ovviamente le uscite sono aperte a tutti, pecore (vecchie e nuove) e non...


et voilat (con qualche fotina per sponsorizzare gli spot!):


sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

la bellezza del monte non si discute, bosco e sentieri DOC​

46924.jpg




e panorami da cartolina (che nostalgia per l'estate, speriamo almeno che ci sia il sole...)​



domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

nella patria di Mufloni e Sorci (speriamo che qualcuno venga a farci compagnia): una foresta demaniale tra le più belle della regione, conosciuta soprattutto per la discesa, ma forse ancor più terreno d'elezione per chi ama scarrozzarsi la bici ignorante con le proprie gambette... (sarebbe un posto perfetto per una Superenduro!)​


discese per tutti i gusti...​


e se qualcuno volesse sbizzarrirsi...​


(non preoccupatevi: le strutture son tutte evitabili, e ci sarà anche tanto da pedalare...)​


12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate)

per una volta si privilegiano gli smanettoni e gli amanti delle strutture, ma si scende anche con bici tranquille (magari non proprio la frontina in carbonio da 8 KG!)​


gran lavoro dei locals di Parco Batteria, dal cui sito mi sono permesso di "prendere in prestito" 3 foto (chiedo venia...)​


qui si "cammina", e casco integrale e protezioni sono d'obbligo...​



11 marzo 2012 Parco regionale Frasassi e gola della Rossa
(appuntamento da definire - tipologia del giro AM/XC)

a meno di un'ora di macchina una delle aree naturalistiche più belle della Provincia, un territorio che ben si presta a chi ama salite lunghe e discese interminabili (basta andar piano che tutte le discese diventano interminabili!!!)​




e che stavolta forse favorirà le bici più pedalabili​



(fortuna, nel caso che qualcuno voglia tirare il collo in salita, che c'è sempre qualche buona occasione per fermarsi...)​




............

per il momento ci fermiamo qui: penna rossa e date cerchiate sul calendario, prima che impegni lavorativi o intrighi familiari ci compromettano la sacrosanta uscita mensile...​

Speriamo di avervi invogliato a partecipare (e speriamo nel meteo, ma non fate i pigri, salvo condizioni estreme in MTB ci si va anche con pioggia e neve!!!)​

alla prossima
salut​
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
...un breve riepilogo
(perché le foto so' belle ma finisce che nun ce se capisce 'na mazza!!!)

sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate)

11 marzo 2012 Parco regionale Frasassi e gola della Rossa
(appuntamento da definire - tipologia del giro AM/XC)

salut
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
salvo imprevisti........io il 24 ci sono....................e speriamo che il tempo ci sia amico......




...un breve riepilogo
(perché le foto so' belle ma finisce che nun ce se capisce 'na mazza!!!)

sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate)

11 marzo 2012 Parco regionale Frasassi e gola della Rossa
(appuntamento da definire - tipologia del giro AM/XC)

salut
 

zio ribi

Biker novus
24/2/08
17
0
0
ancona
Visita sito
dunque, dunque... riprendiamo da qua:
alur, ieri l'altro la riunione ha prodotto il dignitoso risultato di essere arrivati a ben 10 pecore "ufficiali", più qualche indeciso che speriamo opti per il tesseramento; approfitto anzi dell'occasione per provare a spiegare un po' meglio 'sta storia del tesseramento, in particolare a quei vecchi soci che due anni fa, pur non optando per l'iscrizione alla società, contribuirono in maniera decisiva al finanziamento della stessa, comprando le maglie: insomma, non si vuole costringere nessuno a fare una tessera per avere una maglia, nè tantomeno - mi pare ovvio - al contrario; vorremmo solo provare a far crescere il gruppo, e crediamo che un minimo di ufficialità possa servire: quindi, maglie appena diverse (cambierà solo il colore della maniche, rosse) per invogliare chi ce l'ha già a prenderne una nuova, e per dare un piccolo segno di discontinuità con le due passate stagioni...
per tagliar corto: la prossima settimana portiamo le prime iscrizioni alla UISP e sperando che sia tutto in regola saremmo riaffiliati, forse anche entro l'anno; per le maglie ci sarà da aspettare un pochino di più perchè le ditte consegnano a 30/90 giorni; a breve vi diremo dove portare soldi e dati per le magliette; in teoria il tesseramento si potrà fare anche più avanti ma sarebbe meglio decidersi prima di fare l'ordine per le maglie, perché dal momento che sono personalizzate per farne fare altre c'è il rischio di tempi molto lunghi...

Ed ora passiamo al sodo: società o no quel che credo premesse a tutti era riuscire ad organizzare qualcosa di concreto per cui ecco intanto una bozza di calendario uscite (ci piacerebbe riuscirne a fare almeno una al mese...); ovviamente in caso di forte maltempo le uscite potrebbero essere rimandate, ed ancora più ovviamente le uscite sono aperte a tutti, pecore (vecchie e nuove) e non...


et voilat (con qualche fotina per sponsorizzare gli spot!):


sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

la bellezza del monte non si discute, bosco e sentieri DOC​

46924.jpg




e panorami da cartolina (che nostalgia per l'estate, speriamo almeno che ci sia il sole...)​



domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

nella patria di Mufloni e Sorci (speriamo che qualcuno venga a farci compagnia): una foresta demaniale tra le più belle della regione, conosciuta soprattutto per la discesa, ma forse ancor più terreno d'elezione per chi ama scarrozzarsi la bici ignorante con le proprie gambette... (sarebbe un posto perfetto per una Superenduro!)​


discese per tutti i gusti...​


e se qualcuno volesse sbizzarrirsi...​


(non preoccupatevi: le strutture son tutte evitabili, e ci sarà anche tanto da pedalare...)​


12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate)

per una volta si privilegiano gli smanettoni e gli amanti delle strutture, ma si scende anche con bici tranquille (magari non proprio la frontina in carbonio da 8 KG!)​


gran lavoro dei locals di Parco Batteria, dal cui sito mi sono permesso di "prendere in prestito" 3 foto (chiedo venia...)​


qui si "cammina", e casco integrale e protezioni sono d'obbligo...​



11 marzo 2012 Parco regionale Frasassi e gola della Rossa
(appuntamento da definire - tipologia del giro AM/XC)

a meno di un'ora di macchina una delle aree naturalistiche più belle della Provincia, un territorio che ben si presta a chi ama salite lunghe e discese interminabili (basta andar piano che tutte le discese diventano interminabili!!!)​




e che stavolta forse favorirà le bici più pedalabili​



(fortuna, nel caso che qualcuno voglia tirare il collo in salita, che c'è sempre qualche buona occasione per fermarsi...)​




............

per il momento ci fermiamo qui: penna rossa e date cerchiate sul calendario, prima che impegni lavorativi o intrighi familiari ci compromettano la sacrosanta uscita mensile...​

Speriamo di avervi invogliato a partecipare (e speriamo nel meteo, ma non fate i pigri, salvo condizioni estreme in MTB ci si va anche con pioggia e neve!!!)​

alla prossima

salut​

Ciao Ste
Ho parlato con Carli' che mi ha riepilogato i temi di discussione dell'ultima riunione ,purtroppo non sono potuto venire comunque ti volevo informare che mi tessero anche io.
Come al solito non con spirito agonistico ma per fare greggie , anzi colgo l'occasione per invitare quei 4/5 pecoroni che ci pedalo di solito a tesserarsi anche loro ,potrebbe essere una scusa in più per fare qualche giro alternativo al monte che diciamo sempre di fare e poi non facciamo mai.
Non me ne volere ma la maglia mi tengo la mia,ho dato tutti i miei dati a Carli' gli devo solo far avere il certificato medico.
Spero di poter partecipare alle prossime uscite sicuramente al monte ci sono.
Ciao a presto e complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Ciao a tutti da zio ribi
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
...un breve riepilogo
(perché le foto so' belle ma finisce che nun ce se capisce 'na mazza!!!)

sabato 24 dicembre 2011: Monte Conero
(appuntamento al parcheggio del Campo Sportivo alle 9.00 - tipologia del giro: XC/AM/freeride)
(graditi panettoni e spumanti per brindisi e saluti, magari a fine giro...)

domenica 15 gennaio 2012: Cesane/Fossombrone
(appuntamento Hotel del Lago ore 9.00 - tipologia del giro: AM/XC/Freeride)

12 febbraio 2012 Parco Batteria (Terni)
(appuntamento da definire - tipologia del giro freride/DH con risalite furgonate)

11 marzo 2012 Parco regionale Frasassi e gola della Rossa
(appuntamento da definire - tipologia del giro AM/XC)

salut
per chi non e' della zona una via di riferimento adiacente al campo sportivo (da inserire nel navigatore),ciao
 

powup

Biker novus
5/4/11
10
0
0
Ancona
Visita sito
io non so ce ci sono ma intanto un mio amico mi ha mandato la preghierina di Natale:

Oh Signore, Re del creato
sono un ciclista tesserato
non faccio i giri non corro in pista
non sono certo un professionista.

A chi mi attacca con troppa lena,
fagli saltare la catena
e se non basta questa congiura
ti chiedo per lui una foratura.

Quando son stanco da non tener le ruote
fammi spingere dall'Angelo Custode;
dammene uno che sia un campione
che mi faccia volar su per il Nerone,
ed io ti giuro e ti prometto
che sarò sempre un ciclista corretto.

Fai trionfar questo tuo atleta
senza che ricorra ad alcuna dieta.
Stammi vicino in ogni momento
sia in gara sia in allenamento
e , dopo ogni impresa , nel letto la sera
reciterò per Te questa preghiera.

Ti ringrazierò comunque con cuore o mio Signore,
anche se con fatica e tanto sudore
mi farai andar per sempre in bici,
in gioia ed allegria, con tutti i miei amici.

BUONA NATALE A TUTTI !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo