gargagel
Biker tremendus
Ti dò pienamente ragione......
Tanta pratica e passaggio graduale a difficoltà superiori
Tanta pratica e passaggio graduale a difficoltà superiori
non leggo neanche tutto el topic....
se serve....da settembra avrai un maestro come si deve...non quel baubaumiciomicio ahahahhahaha
lassa perder l'omo e te iscrivo al mio corso womanriders :)
eh..lo so..mi butterò e vedrò come va.. grazie
Mi butterò serve solo a farsi male (esperienza diretta).
Affrontare ostacoli e discese in maniera graduale aiuta a capire come ci ci deve comportare in quella determinata situazione. La caduta è sempre da mettere in conto senza che però diventi un chiodo fisso altrimenti succede che ti blocchi; e poi anche cadere (senza farsi male) fa bene per imparare a cadere. Importante più dei video è stare con qualcuno + bravo che ti possa essere d'esempio.
varda che el se rabia!
e varda che son tanto pigna in bici.. te podessi pentirte subito.. :)
Ti riporto la mia esperienza di ieri.....si decide di fare un giro che non facevo da 2 anni....con l'ultimo pezzo un po' tecnico che la prima volta ho fatto a piedi.....bene, arriviamo alla discesa e faccio andar avanti il mio amico con la scusa che lui conosce meglio il percorso e avrebbe rallenato quando arrivava il tratto difficile. Ho visto che mi ha guardato un po' strano....partiamo...arriviamo all'asfalto......ancora cerco il pezzo difficile....Tradotto: quello che 2 anni fa mi faceva paura adesso lo trovo facile......ed è dal 2002/2003 che vado in mtb....soloche non si finisce mai di imparare... Quindi datti del tempo, frena il meno possibile con il davanti e gira con chi va più forte di te per imparare!!!!!
Pratica, pratica, pratica con tanta prudenza e SOPRATTUTTO
SEMPRE E SOLO COL CASCO BEN ALLACCIATO!!!
ti faccio gli auguri d guarigione! e ti mando un ''bacino''....( sto' scherzando!!!)ma le portavo!!!è quello il brutto!!!
la catena prima di un doppio si è tolta e mi ha bloccato la ruota dietro...
conclusione?? : tre o quattro back flip di fianco...
però ho dato spettacolo!!
adesso sò un mezzo idolo locale!!!
Ciao a tutti.. ho iniziato da poco ad andare in mtb ed ho un "piccolo" problema: ho tantissima paura delle discese (ripide) (. Non so se è perchè ho paura di farmi male o cosa però nel momento in cui mi ritrovo ad affrontare una discesa mi spavento e mi blocco. guardo spesso molti video che mi invogliano a provare ma la pratica è ben diversa.. cosa dovrei fare per risolvere questo problema? vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli..o-o
hei strega, dal 2007 son passati 3 anni, data di apertura di questo 3d...sono sicuro che ora sarai migliorata incredibilmente non è così? a volte non ci si rende conto...prova a fermarti e pensare com'eri 3 anni fa e come sei ora...non vai molto molto meglio?
se poi vuoi fare un po' di percorsi facili facili dove sicuramente non puoi che migliorare, fai un fischio! io e i miei soci varesini e comaschi siamo sempre in giro a cercare di imparare qualcosa (possibilmente senza rimetterci le chiappe)
1) La paura e' giusta. Temi l'ostacolo perche' ancora non sai come affrontarlo.
2) Appena avrai la tecnica, puo' anche darsi che tu abbia paura di non trovare un ripido per rompere la monotonia del sentiero
5) Quoto tutti quelli che han detto : fai pratica con le cose semplici
7) Parlando di freni & c: impara a non frenare bloccando le ruote (andando in panico). Pensa a scendere come un felino, che dosa le energie al meglio.
Come gia' tanti ti hanno detto: ruba il mestiere a chi e' piu' in gamba, stagli a ruota, guarda come fa !
9) Se sei della cricca di Mao, sei in ottime mani. Ciao Mao !
Gnap
(o )Beta