Pasqua e pasquetta, la rampa per i salti è stata eretta! quasi pronto per la Red Bull Rampage! ma senza fretta

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
Per chi ha mto spazio consiglierei come minimo uno step down e poi un kicker in terra o rampa

Effettivamente se taglio la ringhiera del balcone ho uno step down di c
Ahahah quella che si distrusse proveniva dagli scarti di lavorazione della Big Black e costruita da schifo :smile:
Eccole, la Big Black e la Ciofeca:smile:
Vedi l'allegato 339210
Vedi l'allegato 339212

Questa invece è la Little Wood
Vedi l'allegato 339213
Sia la Black che la Little sono pieghevoli e per così dire trasportabili. Piegate e in verticale occupano 20cm di spazio e le ho create sulla base delle Sender.
La Black è di OSB ed è alta 56cm mentre la little ha i laterali in multistrato e le assi recuperate da alcuni bancali ed è alta 35cm. Costruite poco prima del primo decreto quarantena e non le ho ancora provate per non rischiare.
Appena sarà possibile mi cimenterò
Bella la Sender, non avevo mai visto il loro sito.
Mi sai dire quanto è lunga?
Oggi ho provato ad alzare la mia rampetta con un altro bancale sotto portandola a 50cm, ma diventa troppo ripida e la bici non riesce ad avere un vero e proprio Kick, conta che è lunga quanto un bancale: 120cm. Fosse messa in una discesa sarebbe sicuramente meglio ma sul piano è una ciofeca. Fermo restando che magari sbaglio io la tecnica.
Stando sui 35cm va bene ma è troppo bassa per divertirsi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Effettivamente se taglio la ringhiera del balcone ho uno step down di c

Bella la Sender, non avevo mai visto il loro sito.
Mi sai dire quanto è lunga?
Oggi ho provato ad alzare la mia rampetta con un altro bancale sotto portandola a 50cm, ma diventa troppo ripida e la bici non riesce ad avere un vero e proprio Kick, conta che è lunga quanto un bancale: 120cm. Fosse messa in una discesa sarebbe sicuramente meglio ma sul piano è una ciofeca. Fermo restando che magari sbaglio io la tecnica.
Stando sui 35cm va bene ma è troppo bassa per divertirsi.
Bardox sulle Sender posso dirti quanto sono alte...e si vede dai vari modelli. 350 - 500 - 600 ecc, quella è l'altezza in mm. La lunghezza è proporzionale all'altezza e posso dire con certezza che la più piccola, la 350 (se non erro c'è anche la 300 Straight), non copre l'interasse.
Alla fine la mia Big Black l'ho copiata dalla 500. Ho preso il video di assemblaggio da YT facendo vari screenshot e tramite un'app ho tratto le varie misure approssimative avendo il dato certo dei 500mm.
Questo è il video:
Un assaggio:
SmartSelect_20200201-075250_YouTube.jpg
SmartSelect_20200201-075415_YouTube.jpg
immagine_da_02.02.2020.jpg
Questa è la prima bozza che feci sulla base della foto precedente:
immagine_da_02.02.2020_(2).jpg

Dal video ho fatto tutti gli screenshot possibili per avere un'idea quanto più precisa possibile e l'ho fatta.
Un megapannello di OSB da 250×125cm da dove sono riuscito, oltre a ricavare la Big Black, a tirar fuori la..."Ciofeca" (quello sgorbio visibile accanto a lei nel primo post) :smile:
Montata una chiavica e durata più o meno 30 salti prima di cominciare a distruggersi :smile:

EDIT: Bardox scusa, mi sò messo a parlare di me e poi non ti ho chiesto niente.
Cosa vuoi dire che alzando la tua non riesci ad avere un vero e proprio kick?
 
Ultima modifica:

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
Bardox sulle Sender posso dirti quanto sono alte...e si vede dai vari modelli. 350 - 500 - 600 ecc, quella è l'altezza in mm. La lunghezza è proporzionale all'altezza e posso dire con certezza che la più piccola, la 350 (se non erro c'è anche la 300 Straight), non copre l'interasse.
Alla fine la mia Big Black l'ho copiata dalla 500. Ho preso il video di assemblaggio da YT facendo vari screenshot e tramite un'app ho tratto le varie misure approssimative avendo il dato certo dei 500mm.
Questo è il video:
Un assaggio:
Vedi l'allegato 339535
Vedi l'allegato 339536
Vedi l'allegato 339539
Questa è la prima bozza che feci sulla base della foto precedente:
Vedi l'allegato 339537

Dal video ho fatto tutti gli screenshot possibili per avere un'idea quanto più precisa possibile e l'ho fatta.
Un megapannello di OSB da 250×125cm da dove sono riuscito, oltre a ricavare la Big Black, a tirar fuori la..."Ciofeca" (quello sgorbio visibile accanto a lei nel primo post) :smile:
Montata una chiavica e durata più o meno 30 salti prima di cominciare a distruggersi :smile:
Grazie Big, probabilmente è proprio la curvatura che fa la differenza. Senza quella, se alzi troppo la rampa la bici si impunta troppo, si può compensare con il corpo ma non ne esce un bel salto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Big, probabilmente è proprio la curvatura che fa la differenza. Senza quella, se alzi troppo la rampa la bici si impunta troppo, si può compensare con il corpo ma non ne esce un bel salto.
Vedi che mentre tu scrivevi questo ho fatto un aggiunta al mio, in basso, ho editato. Puoi spiegarmi meglio?
In che senso si impunta?
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.009
1.466
0
Trentino
Visita sito
Vedi che mentre tu scrivevi questo ho fatto un aggiunta al mio, in basso, ho editato. Puoi spiegarmi meglio?
In che senso si impunta?
Difficile da spiegare, se arrivi in piano e ti trovi una rampa troppo ripida senza una curva che sale in modo graduale la bici si schiaccia sulla rampa. Se poi è anche troppo corta che quando la ruota d'avanti sta uscendo la ruota di dietro sta impattando sulla rampa tende a buttarti in avanti. Ci vorrebbe un video, se ho un attimo lo faccio. Non so se mi sono spiegato. Se mettessi la stessa rampa in una discesa sarebbe meglio, avrei un ingresso più dolce, un uscita più in stile drop e la bici resterebbe più neutra.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Difficile da spiegare, se arrivi in piano e ti trovi una rampa troppo ripida senza una curva che sale in modo graduale la bici si schiaccia sulla rampa. Se poi è anche troppo corta che quando la ruota d'avanti sta uscendo la ruota di dietro sta impattando sulla rampa tende a buttarti in avanti. Ci vorrebbe un video, se ho un attimo lo faccio. Non so se mi sono spiegato. Se mettessi la stessa rampa in una discesa sarebbe meglio, avrei un ingresso più dolce, un uscita più in stile drop e la bici resterebbe più neutra.
L'ultima parte l'ho capita però non concordo sulla prima...se ho capito...
La bici schiaccerebbe di più su una curva anzichè un piano no? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo