Pasqua e pasquetta, la rampa per i salti è stata eretta! quasi pronto per la Red Bull Rampage! ma senza fretta

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Che noia stare a casa. quindi ho preso sega e avvitatore e mi sono fatto una sottospecie di mtb hopper, solo che pesa una quintalata e per portarla nel campetto mi son dovuto far aiutare dalla morosa. nel video le mie evoluzioni... :mrgreen: poi quando sarò più sicuro, la rampa si potrà alzare variando l'inclinazione delle gambe anteriori.


 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che noia stare a casa. quindi ho preso sega e avvitatore e mi sono fatto una sottospecie di mtb hopper, solo che pesa una quintalata e per portarla nel campetto mi son dovuto far aiutare dalla morosa. nel video le mie evoluzioni... :mrgreen: poi quando sarò più sicuro, la rampa si potrà alzare variando l'inclinazione delle gambe anteriori.


Uhlalaaaaà OSB vero Mauro?
SmartSelect_20200410-105221_Google.jpg
Cacchiarola le mie (quelle buone) non le ho ancora provate però girando nell'appezzamento di terreno del mio condominio c'ho dato dentro anche io.
Dopo quasi 3 ore che ho girato ho preso dei bancali e un asse in ferro per le impalcature, tutto materiale li a disposizione. Questo già l'hai visto ;-)
Video che potrebbe risultare una palla assoluta ma l'ho girato e montanto per riguardarmi.
Le hai viste le mie rampe Mauro?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Uhlalaaaaà OSB vero Mauro?
Vedi l'allegato 339181
Cacchiarola le mie (quelle buone) non le ho ancora provate però girando nell'appezzamento di terreno del mio condominio c'ho dato dentro anche io.
Dopo quasi 3 ore che ho girato ho preso dei bancali e un asse in ferro per le impalcature, tutto materiale li a disposizione. Questo già l'hai visto ;-)
Video che potrebbe risultare una palla assoluta ma l'ho girato e montanto per riguardarmi.
Le hai viste le mie rampe Mauro?

Le ho viste sì le tue rampe... e anche la fine che hanno fatto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OSB sì, ce l'avevo in cantina lì fermo da anni... il primo pezzo è spesso due centimetri e pesa tantissimo...
cmq è una rampa fatta con scarti di materiale da costruzione. non dovrebbe rompersi, penso che regga anche una moto...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Le ho viste sì le tue rampe... e anche la fine che hanno fatto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OSB sì, ce l'avevo in cantina lì fermo da anni... il primo pezzo è spesso due centimetri e pesa tantissimo...
cmq è una rampa fatta con scarti di materiale da costruzione. non dovrebbe rompersi, penso che regga anche una moto...
Ahahah quella che si distrusse proveniva dagli scarti di lavorazione della Big Black e costruita da schifo :smile:
Eccole, la Big Black e la Ciofeca:smile:
20200208_160035.jpg
20200208_155852.jpg

Questa invece è la Little Wood
20200219_125910.jpg
Sia la Black che la Little sono pieghevoli e per così dire trasportabili. Piegate e in verticale occupano 20cm di spazio e le ho create sulla base delle Sender.
La Black è di OSB ed è alta 56cm mentre la little ha i laterali in multistrato e le assi recuperate da alcuni bancali ed è alta 35cm. Costruite poco prima del primo decreto quarantena e non le ho ancora provate per non rischiare.
Appena sarà possibile mi cimenterò
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi l'allegato 339186

Anche io ho passato la pasquetta tra seghetto alternativo e avvitatore.
L'ho fatta in modo che si possa modulare, più bassa per le bimbe, più alta per me.
Ho avuto poco tempo per provarla stamattina, ma sembra che vada bene!
Mi sono arrangiato con quello che avevo in garage.
Ottimo anche per te, almeno ci si diverte un pò;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La big black promette dei voli interstellari!
non vedo l'ora di vedere il video di quando la userai!

Non conoscevo queste rampe Sender, sono economiche! qualcuno le ha comprate?

Ahahah quella che si distrusse proveniva dagli scarti di lavorazione della Big Black e costruita da schifo :smile:
Eccole, la Big Black e la Ciofeca:smile:
Vedi l'allegato 339210


Questa invece è la Little Wood

Sia la Black che la Little sono pieghevoli e per così dire trasportabili. Piegate e in verticale occupano 20cm di spazio e le ho create sulla base delle Sender.
La Black è di OSB ed è alta 56cm mentre la little ha i laterali in multistrato e le assi recuperate da alcuni bancali ed è alta 35cm. Costruite poco prima del primo decreto quarantena e non le ho ancora provate per non rischiare.
Appena sarà possibile mi cimenterò
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La big black promette dei voli interstellari!
non vedo l'ora di vedere il video di quando la userai!

Non conoscevo queste rampe Sender, sono economiche! qualcuno le ha comprate?
Della Sender ho preso la Manual Machine. Anche quella potevo farmela ma la verità? Volevo un attrezzo già bell'è fatto, con la possibilità di utilizzare tutti i formati ruota. Se non sbaglio la pagai 114€ compreso il trasporto.

Per le rampe invece credo che qui sul forum nessuna ce l'abbia. @Koroviev invece ha quella della Hopper.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo