Pasqua e pasquetta, la rampa per i salti è stata eretta! quasi pronto per la Red Bull Rampage! ma senza fretta

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Principiante!!! dieci di più di te... :-(:oops::cry:

Mi pare che a 53 anni imparare a saltare da una rampa sia il minimo... con la crisi di mezz'età c'è chi si compra il macchinone, chi si tromba la segretaria, io faccio cazzate in bici...
Ahahahah azz... e chi ha detto guarda che capa di m che c'ho a 40anni? :nunsacci:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

salti di ieri.. ahimé poca rincorsa perché c'erano della auto parcheggiate (uguale salti più corti)... però mi sono sbizzarrito con il posizionamento della cam...

Sul salto arrivo a circa 18/20 km/h... voi a che velocità ci arrivate?
il mio prossimo step è riuscire a pompare meglio per spiccare il voooolooooo
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Principiante!!! dieci di più di te... :-(:oops::cry:

Mi pare che a 53 anni imparare a saltare da una rampa sia il minimo... con la crisi di mezz'età c'è chi si compra il macchinone, chi si tromba la segretaria, io faccio cazzate in bici...

Io spero di poter ancora saltare in rampa a 53 anni. Se continuo così la vedo dura :smile:
Le rampe sono come una droga, ne vuoi sempre di più alte :-?:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

salti di ieri.. ahimé poca rincorsa perché c'erano della auto parcheggiate (uguale salti più corti)... però mi sono sbizzarrito con il posizionamento della cam...

Sul salto arrivo a circa 18/20 km/h... voi a che velocità ci arrivate?
il mio prossimo step è riuscire a pompare meglio per spiccare il voooolooooo
25 e qualcosina in pianura e in mezzo alle erbacce con l'e-bike.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

salti di ieri.. ahimé poca rincorsa perché c'erano della auto parcheggiate (uguale salti più corti)... però mi sono sbizzarrito con il posizionamento della cam...

Sul salto arrivo a circa 18/20 km/h... voi a che velocità ci arrivate?
il mio prossimo step è riuscire a pompare meglio per spiccare il voooolooooo

Su rampe così non riesci a spiccare chissà che volo. Puoi alzarti un po' di più se tiri un bel bunny hop o arrivare più lontano ma per andare in alto ti serve un kicker più verticale.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Su rampe così non riesci a spiccare chissà che volo. Puoi alzarti un po' di più se tiri un bel bunny hop o arrivare più lontano ma per andare in alto ti serve un kicker più verticale.

bè il mio (modestamente) è upgradabile, nel senso che l'ultimo segmento è mobile è posso alzarlo a piacimento... il problema è che con la rincorsa che riesco a prendere ho paura di arrivare troppo lento...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
bè il mio (modestamente) è upgradabile, nel senso che l'ultimo segmento è mobile è posso alzarlo a piacimento... il problema è che con la rincorsa che riesco a prendere ho paura di arrivare troppo lento...
Ti garantisco che fino a 50cm si può copiare ;-)
Così ho fatto io quando l'ho alzata (quella fatta al volo coi bancali e asse da impalcature), prima l'ho copiata, poi senza slancio e infinine cominciando ad accennarlo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
bè il mio (modestamente) è upgradabile, nel senso che l'ultimo segmento è mobile è posso alzarlo a piacimento... il problema è che con la rincorsa che riesco a prendere ho paura di arrivare troppo lento...

Se la alzi anche di 10-20 cm penso che la rincorsa che hai nel video basta tranquillamente.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se la alzi anche di 10-20 cm penso che la rincorsa che hai nel video basta tranquillamente.
Si ma poi andiamo nel discorso del landing obbligatorio. Certo è che con una buona tecnica si può atterrare...
- in piano
- sul duro
- anche senza sospensioni
...da molto ma moooooolto più in alto.
La domanda è: Chi c'ha sta tennica? Io solo a chiacchiere :smile: (e distintivo:smile:).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si ma poi andiamo nel discorso del landing obbligatorio. Certo è che con una buona tecnica si può atterrare...
- in piano
- sul duro
- anche senza sospensioni
...da molto ma moooooolto più in alto.
La domanda è: Chi c'ha sta tennica? Io solo a chiacchiere :smile: (e distintivo:smile:).

Non parliamo mica di 2 metri con atterraggio in piano. Con una rampa alta circa 60 cm difficilmente superi il metro con la nostra tecnica da principiante. Quindi tutto sto problema nell'atterragio no lo vedo. Sarebbe comunuqe meglio e più comodo avere un landing in discesa oppure a mo' di step up ma dietro casa diventa difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo