partiamo con gli zaini

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
tomb ha scritto:
voglio sostituire il mio dechatlon adatto x am,ma ormai poco capiente x i giri fr pieni di protezioni varie ,digit-pompa .camere e chi piu' ne ha ne metta,ho visto la reclame del nomd,che da noi non si trova(90!€),o un'altro teutonico mi pare,voi cosa usate e quanto costa??
chiaramente protezioni e casco devono stare attaccate per benino:°°(:
Ho il Barbieri. Mi trovo bene.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
L'anno scorso ho preso il Decathlon Rockrider 6 in versione speciale per natale. Bello nella sua colorazione bianco-grigio-nero con fantasia mimetica, sufficentemente grande (20L, con le protezioni lo riempio al limite ma ci sta tutto quello che serve), robusto, economico (mi pare fosse sui 25€). Unico neo è che fa sudare un po' la schiena, ma non saprei se la situazione cambia sostanzialmente con gli zaini di alta gamma.
Da poco ho cambiato la tasca dell'acqua con una after-market marchiata sempre Decathlon, portando così la capacità massima per l'acqua da 2 a 2,5L e aggiungendo la possibilità di aprire completamente la tasca per la pulizia, costo mi pare sui 12€.

Però lo zaino idrico dei miei sogni dovrebbe avere le caratteristiche di quello che già possiedo con in più:
- massima aerazione per la schiena
- aggangi esterni per le protezioni
- protezione per la colonna vertebrale (tipo pettorine da dh)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
in Francia ho preso un Millet, mod Axiome da 22 litri. in realtà è da scialpinismo, ma è molto comodo per la bici in quanto ha degli elastici regolabili che sembtano fatti apposta per ginocchiere e gomitiere, spazio per sacca idrica, e una forma 'a pera', che non carica sulle spalle ma concentra il peso verso
p_25_PTE.jpg
il basso.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Viktor ha scritto:
Io prenderei l'apex, l'ho visto di persona e non è troppo ingombrante. Poi per le uscite freeride preferisco zaini più grossi per fare entrare tutto ciò che occorre, spero che ne facciano uno che porti le pettorine.

1mio amico la pettorina la attacca all'esterno...nn so bene come ma ci riesce!eheh
ps: hai poi venduto la tua mde?
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
DANX ha scritto:
1mio amico la pettorina la attacca all'esterno...nn so bene come ma ci riesce!eheh
ps: hai poi venduto la tua mde?

Anche io quest'estate ho adottato la tattica della pettorina all'esterno, ma lo zaino diventava molto scomodo e con poco equilibrio, forse con l'apex...
la damper l'ho venduta a un austriaco che mi bombarda di e-mail dicendomi quanto è bella. Io soffro, lui l'ha montata come da sua vera natura, light freeride con monopiastra (secondo me le damper con carro regressivo vanno solo con ammo ad aria). Montata così l'avrei tenuta anch'io ma non avevo i soldi per tenerla e montare il nuovo telaio allo stesso tempo :cry:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Bike-Store ha scritto:
per uscite di un giorno intero o due, con protezioni pettorina ecc, meglio l'apex. per giri più corti o senza pettorina ma solo con protezioni e casco integrale e non, meglio il nomad.
in neg. ne abbiamo qualcuno ancora...
oppure ho un mio deuter air 27 lt usato 3 volte a metà prezzo....

Alla fine dentro allo zaino ci metto o casco e protezioni o pettorina e protezioni..insomma qualcosa deve sempre stare fuori e poi la pettorina non la uso spesso.
volevo sapere: nel caso comprassi 1macchina foto reflex bella spessa, ci starebbe in entrambi gli zaini?
fate saldi in questo periodo?
 
DANX ha scritto:
Alla fine dentro allo zaino ci metto o casco e protezioni o pettorina e protezioni..insomma qualcosa deve sempre stare fuori e poi la pettorina non la uso spesso.
volevo sapere: nel caso comprassi 1macchina foto reflex bella spessa, ci starebbe in entrambi gli zaini?
fate saldi in questo periodo?
non su tutto però. sul tecnico solo la scontistica normale.
Ci è rimasto solo un nomad cmq, e sinceramente 19lt sono pochini per una reflex e tutte le protezioni per essa.... bisognerebbe provarla... nell'apex non penso ci siano problemi
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Bike-Store ha scritto:
non su tutto però. sul tecnico solo la scontistica normale.
Ci è rimasto solo un nomad cmq, e sinceramente 19lt sono pochini per una reflex e tutte le protezioni per essa.... bisognerebbe provarla... nell'apex non penso ci siano problemi

Da qualche parte ho letto che l'Apex viene €108...se lo vendete sotto i 100+s.s. lo prendo!
 
DANX ha scritto:
Da qualche parte ho letto che l'Apex viene €108...se lo vendete sotto i 100+s.s. lo prendo!
purtroppo è esaurito.
torna a Marzo. Sono andati a ruba.
ultimo pezzo un Nomad.
listino 90€
80€ + s.s.
se prendi 2 cose (abbigliamento, scarpe, componenti, telai, forcelle, insomma qualunque altra cosa che abbiamo in negozio), s.s. gratuite.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
DANX ha scritto:
Da qualche parte ho letto che l'Apex viene €108...se lo vendete sotto i 100+s.s. lo prendo!
se vuoi ho lo zaino che ho usato l'anno scorso per il tour del bianco.
è decisamente capiente e ci metti tutto. Posso fartelo vedere e ci accodiamo sul prezzo. Se interessato faccio una foto
Lo vendo perchè non è adatto per trail di lunghi giorni
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Secondo voi nel camelbak havoc ci sta oltra al casco, ginocchiere e gomitiere anche la pettorina? Come zaino mi sembra molto curato nei particolari ma all' incirca al solito prezzo c' è anche il Dakine apex che mi sembra più capiente...
Secondo voi quel' è il meglio tra i due?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo