partiamo con gli zaini

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
marco ha scritto:
confermo! unico e insostituibile ormai da 5 anni. Ci metto dentro pure tutto il mio ambaradàn fotografico + mutande & co per giri di più giorni. Buona ventilazione, possibilità di comprimerlo per bene, ben studiato e con il telo per la pioggia facilmente raggiungibile.
si, ma per un classico giro di 1500 mt, in giornata insomma, tu lo consigli? o è esagerato....io mi porto solo una canon A70:-|
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.027
19.762
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domingosh ha scritto:
si, ma per un classico giro di 1500 mt, in giornata insomma, tu lo consigli? o è esagerato....io mi porto solo una canon A70:-|

per giri di un giorno con macchina fotografica piccola propongo un camelback. Ben fatto, curato nei dettagli, purtroppo caro. ma in questo caso devo dire che la qualitá ripaga, perchè questi zainetti sono praticamente indistruttibili e con l'unico sistema di sacca idrica pensato per funzionare ed essere pulito nel tempo.
Io ho un MULE da non so quanto tempo.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
marco ha scritto:
per giri di un giorno con macchina fotografica piccola propongo un camelback. Ben fatto, curato nei dettagli, purtroppo caro. ma in questo caso devo dire che la qualitá ripaga, perchè questi zainetti sono praticamente indistruttibili e con l'unico sistema di sacca idrica pensato per funzionare ed essere pulito nel tempo.
Io ho un MULE da non so quanto tempo.
Io ho un Source whistler e la sacca si apre completamente proprio per essere pulita agevolmente.
In più ha un trattamento all' interno della stessa che serve a non lasciare quel retrogusto di plastica tanto fastidioso, io la consiglio funziona davvero.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.766
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vaude e deuter sono il non plus ultra, però vaude dispone per quasi ogni modello la possibilità di scegliere lo schienale preformato o quello a telaio separato, che secondo me è molto più confortevole. Ottimo anche il ferrino zephyr o zephyr tx, sempre a telaio separato, un pò meno tecnico ma anche più economico.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
monorotula ha scritto:
Vaude e deuter sono il non plus ultra, però vaude dispone per quasi ogni modello la possibilità di scegliere lo schienale preformato o quello a telaio separato, che secondo me è molto più confortevole. Ottimo anche il ferrino zephyr o zephyr tx, sempre a telaio separato, un pò meno tecnico ma anche più economico.

Quoto lo zephyr: io ce l'ho da 3 anni e mi trovo molto bene (soprattuto perche' e' confortevole); forse l'unico difetto e' che non e' molto capiente.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
monorotula ha scritto:
Vaude e deuter sono il non plus ultra, però vaude dispone per quasi ogni modello la possibilità di scegliere lo schienale preformato o quello a telaio separato, che secondo me è molto più confortevole. Ottimo anche il ferrino zephyr o zephyr tx, sempre a telaio separato, un pò meno tecnico ma anche più economico.

Quoto lo zephyr: io ce l'ho da 3 anni e mi trovo molto bene (soprattuto perche' e' confortevole); forse l'unico difetto e' che non e' molto capiente.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Vaude e deuter sono il non plus ultra, però vaude dispone per quasi ogni modello la possibilità di scegliere lo schienale preformato o quello a telaio separato, che secondo me è molto più confortevole. Ottimo anche il ferrino zephyr o zephyr tx, sempre a telaio separato, un pò meno tecnico ma anche più economico.
tra quelli che ho visto sul sito vaude, questi sono quelli che meglio mi hanno ben impressionato
http://www.vaude.de/hps/client/vaude/public/vdshop/katalog_production_bag.hbs/W0CmgnvCASkXfWaaRuQFq37ZPQInUG72DN6mqUOeLDSdgi?hxmain_object_id=VDSHOP::CMI24::1005&hxmain_category=vaude_article_cms_endkunde::vdcms::vaude::/produkte/1/941/999/1000/1005
e
http://www.vaude.de/hps/client/vaude/public/vdshop/katalog_production_bag.hbs/W0CmgnvCASkXfWaaRuQFq37ZPQInUG72DN6mqUOeLDSdgi?hxmain_object_id=VDSHOP::CMI24::1018&hxmain_category=vaude_article_cms_endkunde::vdcms::vaude::/produkte/1/941/999/1000/1018
il mio "vecchio" salomon perde i pezzi(o mi fa perdere la macchina foto:omertà: ) e stavo pensando a un degno sostituto: tu sai con quanta roba giro+casco+protezioni(non sempre)
che mi dici?
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
GB ha scritto:
Quoto lo zephyr: io ce l'ho da 3 anni e mi trovo molto bene (soprattuto perche' e' confortevole); forse l'unico difetto e' che non e' molto capiente.
mi associo!
anche io ce l'ho da qualche annetto e mi trovo benissimo, praticissimo con tasche e fasce per il casco c'è pure un portachiavi staccabile!
eccolo qui:
http://www.ferrino.it/db/catalogo/img/prodotti/267401298.jpg
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ciao Tomb, io ho da anni un deuter piccolo (da 14L) che per i giri di 1 giorno va bene, ma a fatica ci stanno le lunghe protezioni della 661, ma ha una ventilazione eccezzionale con rete e stecche per tenerlo staccato dalla schiena. Lo stesso lo fanno anche da 20L (ce l'ha stecca) e cambia veramente poco. Ha la retina per il casco ma a fatica sta appeso l'integrale, io ci metto un elastico per sicurezza.
I deuter da noi li vende Mud&Snow, lo trovi sul mercatino, mentre io lo comprai a torbole da Carpentari tre anni fa.

Il nomad (zaino oltre che bici) ce l'hanno Tarantola e il Conte, ha ottime finiture e l'attacco orizzontale esterno per le protezioni e il porta casco ideale per l'integrale. Te lo consiglio.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
forclaz Deca....25 Litri...la cosa fika è la possiblità di fissare il casco integrale utilizzando le cinghette laterali !!!
in + offre un'ottima protezione alla schiena uin caso di caduta!
40€ scarsi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.766
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Domingosh ha scritto:

Il ramp16 non lo conosco: se ti serve un 20lt e oltre valuterei quasi meglio deuter o ferrino. Nei vaude lo zaino si alza per diversi centimetri sopra l'attacco degli spallacci, e nelle discese al limite ti va a cozzare sul collo, limitando un poco i movimenti. Io ne ho uno da 14+3, dove la sporgenza quasi non si avverte, però ne ho provato uno da 20+5, che è risultato più fastidioso.
 

tomb

Biker spectacularis
boic ha scritto:
Ciao Tomb, io ho da anni un deuter piccolo (da 14L) che per i giri di 1 giorno va bene, ma a fatica ci stanno le lunghe protezioni della 661, ma ha una ventilazione eccezzionale con rete e stecche per tenerlo staccato dalla schiena. Lo stesso lo fanno anche da 20L (ce l'ha stecca) e cambia veramente poco. Ha la retina per il casco ma a fatica sta appeso l'integrale, io ci metto un elastico per sicurezza.
I deuter da noi li vende Mud&Snow, lo trovi sul mercatino, mentre io lo comprai a torbole da Carpentari tre anni fa.

Il nomad (zaino oltre che bici) ce l'hanno Tarantola e il Conte, ha ottime finiture e l'attacco orizzontale esterno per le protezioni e il porta casco ideale per l'integrale. Te lo consiglio.

faccio una ricerca,ma da noi non li vendono..........
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Viktor ha scritto:
In genere si trova intorno ai 90 euro, se hai la possibilità di prenderlo in Svizzera lì di solito costa qualcosina meno. .....
dice che è di 26 litri..è enorme! Io viaggio con un Salomon da 20l., ma molti hanno zaini più piccoli....sarò io l'anormale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo