Parti intime: come coprirle dal freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao Kaver82.. Cazzo..è proprio il caso di dirlo.. ^_^ ne ho sentite di tutti i colori in questo topic.. Il discorso quì è molto piu' semplice ..
IL VENTO
Quando ci sono giornate particolarmente ventose [ io che sono di Genova di vento ne so qualcosa .. ] se le temperature sono rigide anche solo di 4/5/6° , il vento forte passa la dove trova spazio x infilarsi da sotto la giacca e lo avverti di più nelle parti dove sei più sudato , addome basso e inguine ..Lo avverti sicuramente anche nei piedi e nelle mani , ma lì il discorso è piu' semplice : soprapiedi adeguati e guanti adeguati. Per ovviare a questo problema devi avere 1°una salopette Winter con i contro cazzi , sempre x rimanere in tema..:-) Come diceva un altro Biker quì , una Assos per intenderci se hai voglia e possibilità di spedere una cifra .. in alternativa una Gore , o cmq. un articolo specifico di otimo livello..Oppure puoi provare l'intimo a mutande con fondello , anche questo di una marca come si deve .. io ho delle Rh+ e fanno il loro dovere . In questo caso l'importante e calzarle bene , sistemarle bene nella zona interno inguine in modo che non si " ammottino " quando gli metti sopra la salopette invernale .Ultima cosa , la maglia intima alla pelle , che dovrà essere anche questa di ottima qualità [ io uso la Outwet subzero ] piuttosto lunga in modo da arrivare bene giu' fino al " pipino " .. sotto le mutande. Una volta " strutturato " e addobbato cosi .. vedrai che anche la bora che tira dalle tue parti riuscirai a sopportarla meglio e lo riporterai a casa nello vivo e pronto all'uso..:-)
Grazie per l'aiuto. La prima cosa che faro' e' prendermi un altra salopette invernale, visto che ne ho solo una. Staro' attendo che sia una di qualita'. Per le altre parti del corpo non ho problemi a parte le dira dei piedi freddi ogni tanto. Ma rimediero' con calzini in lana merino, se vedo che non aiutano neanche loro, cerchero' un paio di scarpe invernali.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non ho letto tutte le risposte ma dico la mia. Non è che è un problema di sella e ti gira poco sangue nel pisello? Te lo senti intorpidito durante la pedalata?
A me era successo anni (e anni) fa con una sella punitiva.
Ciao, no, non lo sentito per niente intorpidito o a altro.. semplicemente gelido. La sella non e' nuova e la posizione in sella l'ho fatta con biomeccanico tempo fa'. Mai un problema.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao, no, non lo sentito per niente intorpidito o a altro.. semplicemente gelido. La sella non e' nuova e la posizione in sella l'ho fatta con biomeccanico tempo fa'. Mai un problema.
Allora rimane solo il Willy warmer....
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Willy_warmer

Non frizionarci sopra pomata canforata. In tenera età lo fece un tipo al campeggio estivo e fu una cosa raccapricciante.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.732
3.037
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
.. Il discorso quì è molto piu' semplice ..
IL VENTO
Quando ci sono giornate particolarmente ventose [ io che sono di Genova di vento ne so qualcosa .. ] se le temperature sono rigide anche solo di 4/5/6°

io giro sull'estremo nordest e di bora ce n'è, sabato sono uscito con bora a 90 km/h e 4.2° medi ...
puoi provare con pantaloni adatti al vento, vedi questi, altre protezioni non mi vengono in mente ora
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Anna Maria Casale

Biker novus
22/11/17
26
10
0
Carde' cuneo
Visita sito
Bike
Specialized epic comp mtb
Io come bikers femminile ti rispondo in maniera seria....io esco anche con temperature sottozero e quindi x non patire il freddo....specie nelle parti intime....infilo sopra i pantaloni (x me senza bretelle) un altro paio di pantaloni da jogging felpati e aderenti...(senza imbottitura da bici) ...e cosi....risolvo il problema....

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io come bikers femminile ti rispondo in maniera seria....io esco anche con temperature sottozero e quindi x non patire il freddo....specie nelle parti intime....infilo sopra i pantaloni (x me senza bretelle) un altro paio di pantaloni da jogging felpati e aderenti...(senza imbottitura da bici) ...e cosi....risolvo il problema....
Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
Da provare anche questa soluzione.. grazie per il passaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Anna Maria Casale

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io come bikers femminile ti rispondo in maniera seria....io esco anche con temperature sottozero e quindi x non patire il freddo....specie nelle parti intime....infilo sopra i pantaloni (x me senza bretelle) un altro paio di pantaloni da jogging felpati e aderenti...(senza imbottitura da bici) ...e cosi....risolvo il problema....

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app

scusami se mi permetto (tra il serioro e l'ironico...),
ma hai cambiato sesso? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè qui si parlava di pistolino...ovvero una parte esterna al corpo...(non interna)
Poi cosa succede alla donna è sempre interessante ma penso abbia poca attinenza come paragone a chi è dotato di ....
:-|:-|
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scusami se mi permetto (tra il serioro e l'ironico...),
ma hai cambiato sesso? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè qui si parlava di pistolino...ovvero una parte esterna al corpo...(non interna)
Poi cosa succede alla donna è sempre interessante ma penso abbia poca attinenza come paragone a chi è dotato di ....
:-|:-|
Sinceramente non è interessante neanche cosa capita ai cicci dei forumendoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sinceramente non è interessante neanche cosa capita ai cicci dei forumendoli.
Addirittura..
Io ho esposto una problematica seria correlata al ciclismo e per cercare un consiglio su come risolverla.
In televisione manca poco che bestemmino e te ti scandalizzi per cosi poco? Vabbe'
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Addirittura..
Io ho esposto una problematica seria correlata al ciclismo e per cercare un consiglio su come risolverla.
In televisione manca poco che bestemmiano e telu ti scandalizzi per cosi poco? Vabbe'
Non mi sono certo scandalizzato, e di sicuro non è una problematica seria.
Non ho mai sentito da nessuna parte qualcuno che soffre il freddo li in bicicletta, tranne appunto per problemi di circolazione che comunque poco hanno a che fare con abbigliamento.
I consigli giusti te lo hanno già dati.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non mi sono certo scandalizzato, e di sicuro non è una problematica seria.
Non ho mai sentito da nessuna parte qualcuno che soffre il freddo li in bicicletta, tranne appunto per problemi di circolazione che comunque poco hanno a che fare con abbigliamento.
I consigli giusti te lo hanno già dati.
Infatti. Ne ho preso atto.. quindi il tuo commento di prima e' fuori luogo. Abbi pazienza
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Beh volevo rincarare la dose, hai un problema di circolazione. Che dipenda dalla sella o altro non lo so, il problema 99% è quello.
Stranamente pero', uscendo in questi giorni (che e' meno freddo rispetto all'altra volta che ho accusato) non ho problemi.. vai te a capire
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Dai Kevar non ti offendere. Comunque grazie lo stesso anche se del voto negativo :smile: E poi questo È il mio consiglio, non capisco perchè ti offendi :nunsacci:
Perche' non se ne puo' piu veramente.. va bene 1-2-3 volte.. il topic sembrava fosse morto li, invece no. Ho preso atto di tutti i vostri consigli. Adesso vedro' il farsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo