Parti intime: come coprirle dal freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Vorrei provare a dare una risposta seria - per iniziare: "Quelo" sta dove sta perché è una zona facilmente irrorabile di sangue.
Noialtri quando non si bika si mette mutande e pantaloni e poi, a meno di strani scherzi della moda, da quelle parti in esterno passano pure una maglia, un maglione e una giacca, per cui avere freddo lì prima che a qualsiasi zona più periferica è quantomeno improbabile.

Ora, essendo un biker di cioccolata, non ho mai messo i pantaloncini con patello d'ordinanza, sotto i quali, m'han detto, l'intimo non va.

Domanda: mica che per caso giravi con quelli, modello estivo? E appunto senza intimo di sotto?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Vorrei provare a dare una risposta seria - per iniziare: "Quelo" sta dove sta perché è una zona facilmente irrorabile di sangue.
Noialtri quando non si bika si mette mutande e pantaloni e poi, a meno di strani scherzi della moda, da quelle parti in esterno passano pure una maglia, un maglione e una giacca, per cui avere freddo lì prima che a qualsiasi zona più periferica è quantomeno improbabile.

Ora, essendo un biker di cioccolata, non ho mai messo i pantaloncini con patello d'ordinanza, sotto i quali, m'han detto, l'intimo non va.

Domanda: mica che per caso giravi con quelli, modello estivo? E appunto senza intimo di sotto?
Ciao, non ho mai indossato mutante nei miei giri in bici perche' anche con le mutande sentivo un fastidioso sfregamento..ho acquistato da poco una salopette invernale castelli (no estiva) quindi felpata. Ti ricordo pero' che c'era anche un bel vento di bora gelida che ha contribuito sicuramente ad avere una temperatura piu' bassa, quindi piu' freddo.. non mi era mai successo e mai piu' deve succedere, perche' ho patito. Non e' stato divertente diciamo
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mah, io non sono un esperto nemmeno di venti, però in caso di bora dei copripantaloni da pioggia pitrebbero aiutare.
Certo che è strano si gelasse quello. Sicuro non fosse un blocco circolatorio da (per esempio) sellino mal posizionato? Sennò viene da pensare ad un difetto della salopette...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
PRIMA VOLTA che sento di "freddo" proprio li .....e si che siamo in tanti....ed alcuni anche anzianotti :) :) :) ...a naso, sarei più propenso a pensare che vi sia stato un qualche problema di compressione, di sella.....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao, non ho mai indossato mutante nei miei giri in bici perche' anche con le mutande sentivo un fastidioso sfregamento..ho acquistato da poco una salopette invernale castelli (no estiva) quindi felpata. Ti ricordo pero' che c'era anche un bel vento di bora gelida che ha contribuito sicuramente ad avere una temperatura piu' bassa, quindi piu' freddo.. non mi era mai successo e mai piu' deve succedere, perche' ho patito. Non e' stato divertente diciamo

si ma scusami non è questione di Bora non Bora...
immagino che quello che dici sia vero, allora per conto mio hai un problema...perchè non esiste che le freddo più totale tu ti accorga di avere freddo al pisello!!! prima ci si ghiaccia mani, piedi, ecc...
Ma non è che ti si è informicolito ? (a me succede spesso...ma anche d'estate)

sid
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
si ma scusami non è questione di Bora non Bora...
immagino che quello che dici sia vero, allora per conto mio hai un problema...perchè non esiste che le freddo più totale tu ti accorga di avere freddo al pisello!!! prima ci si ghiaccia mani, piedi, ecc...
Ma non è che ti si è informicolito ? (a me succede spesso...ma anche d'estate)

sid
Avevo freddo anche sulla punta delle dita dei piedi. Mani no perche' ho un buon paio di guanti windstopper.. secondo me e' la salopette che non tiene molto.. l'anno scorso usavo mutande (poi tolte a fine inverno visto che mi davano fastidio) con un altra salopette (che ho poi ho rotto) e non ho mai sofferto cosi. Oggi esco di nuovo con la stessa salopette e mutande, poi vi aggiorno, anche se non fa cosi freddo e non c'e' bora come l'altra volta..
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
PRIMA VOLTA che sento di "freddo" proprio li .....e si che siamo in tanti....ed alcuni anche anzianotti :) :) :) ...a naso, sarei più propenso a pensare che vi sia stato un qualche problema di compressione, di sella.....
Non penso proprio.. mai avuto di sti problemi. Sono sicuro che era per il freddo e per l'aria forte e tagliente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
PRIMA VOLTA che sento di "freddo" proprio li .....e si che siamo in tanti....ed alcuni anche anzianotti :) :) :) ...a naso, sarei più propenso a pensare che vi sia stato un qualche problema di compressione, di sella.....
Secondo me (e credo tanti altri) è proprio quello il problema.
Non la bora
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao.
Nei miei 45 anni di bici (non di età, quelli sono di più) non mi è mai successo; sono sempre uscito in inverno con temperature abbondantemente sotto zero mai e poi mai una cosa del genere.
Io sono propenso a pensare ad un intorpidimento dovuto probabilemente ad un errato posizionamento della sella; ovviamente l'intorpidimento è causato anche da una cattiva circolazione sanguigna e conseguentemente la maggiore percezione di freddo.
Le mutande le lascerei a casa, sul calorifero, da indossare dopo la doccia; ho visto gente con le piaghe all'inguine causate dallo sfregamento !
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao.
Nei miei 45 anni di bici (non di età, quelli sono di più) non mi è mai successo; sono sempre uscito in inverno con temperature abbondantemente sotto zero mai e poi mai una cosa del genere.
Io sono propenso a pensare ad un intorpidimento dovuto probabilemente ad un errato posizionamento della sella; ovviamente l'intorpidimento è causato anche da una cattiva circolazione sanguigna e conseguentemente la maggiore percezione di freddo.
Le mutande le lascerei a casa, sul calorifero, da indossare dopo la doccia; ho visto gente con le piaghe all'inguine causate dallo sfregamento !
Ciao, come ho scritto, la posizione della sella e' sempre quella da mesi. Mai avuto problemi prima. Le mutante erano giusto da provare, anche a me danno fastidio tenerle su in bici..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo