Parti intime: come coprirle dal freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti diro'. La sella e' sempre quella da mesi, la posizione biomeccanica e' sempre quella da mesi. Mi viene proprio da escludere la compressione sai?
Non ho motivo di dubitare di ciò che dici.
Ma puoi vedere da te che è l'ipotesi che viene in mente alla maggior parte di chi interviene. E che nessuno fa riferimento alla temperatura.
Curioso, davvero.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.170
6.460
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Avevo freddo anche sulla punta delle dita dei piedi. Mani no perche' ho un buon paio di guanti windstopper.. secondo me e' la salopette che non tiene molto.. l'anno scorso usavo mutande (poi tolte a fine inverno visto che mi davano fastidio) con un altra salopette (che ho poi ho rotto) e non ho mai sofferto cosi. Oggi esco di nuovo con la stessa salopette e mutande, poi vi aggiorno, anche se non fa cosi freddo e non c'e' bora come l'altra volta..

Per me fai come vuoi...
Ma continui a non centrare il problema dando colpa alle temperature ed ai materiali...Tu stesso dici che anni scorsi avevi la stessa salopette.
Io cercherei il problema altrove...come già consigliato.

PS
io giro sottozero con ciclisti assolutamente estivi e sopra shorts gravity sia a -5 che a +30. Mi è successo di rientrare con le mani ed i piedi ghiacciati, ma in quelle zone li il freddo non esiste...ed il panta corto gravity è bello aperto. E ti dirò di più a volte mi si ghiacciano i piedi anche sopra i 10 gradi poi mi accorgo che ho le scarpe allacciate troppo strette...ripeto cerca il problema altrove non lo risolvi con la borsa d'acqua calda sotto al pannolone...
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Per me fai come vuoi...
Ma continui a non centrare il problema dando colpa alle temperature ed ai materiali...Tu stesso dici che anni scorsi avevi la stessa salopette.
Io cercherei il problema altrove...come già consigliato.

PS
io giro sottozero con ciclisti assolutamente estivi e sopra shorts gravity sia a -5 che a +30. Mi è successo di rientrare con le mani ed i piedi ghiacciati, ma in quelle zone li il freddo non esiste...ed il panta corto gravity è bello aperto. E ti dirò di più a volte mi si ghiacciano i piedi anche sopra i 10 gradi poi mi accorgo che ho le scarpe allacciate troppo strette...ripeto cerca il problema altrove non lo risolvi con la borsa d'acqua calda sotto al pannolone...
sid
No, hai letto male. Quella che avevo l'anno scorso l'ho rotta.. e' da poco che ho preso una nuova.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per me e' un problema di sella che ti bolcca la circolazione e te lo fa precepire come gelato...la sella con il tempo potrebbe essersi deformata e tale deformazione potrebbe aver provocato una seduta diversa con piu pressione proprio li....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
per me e' un problema di sella che ti bolcca la circolazione e te lo fa precepire come gelato...la sella con il tempo potrebbe essersi deformata e tale deformazione potrebbe aver provocato una seduta diversa con piu pressione proprio li....
Ciao, faro' i dovuti accettamenti del caso.. grazie
 

SaltaFosss

Biker novus
27/11/16
41
5
0
29
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Evo
Per me fai come vuoi...
Ma continui a non centrare il problema dando colpa alle temperature ed ai materiali...Tu stesso dici che anni scorsi avevi la stessa salopette.
Io cercherei il problema altrove...come già consigliato.

PS
io giro sottozero con ciclisti assolutamente estivi e sopra shorts gravity sia a -5 che a +30. Mi è successo di rientrare con le mani ed i piedi ghiacciati, ma in quelle zone li il freddo non esiste...ed il panta corto gravity è bello aperto. E ti dirò di più a volte mi si ghiacciano i piedi anche sopra i 10 gradi poi mi accorgo che ho le scarpe allacciate troppo strette...ripeto cerca il problema altrove non lo risolvi con la borsa d'acqua calda sotto al pannolone...
sid


Confermo, io giro tutto l'anno con lo stesso abbigliamento (salvo maglia termica nei periodi più rigidi). Gli shorts di conseguenza ce li ho sempre addosso tuttavia mai riscontrato un gelo a livello intimo.
Il fatto compressione non è da escludere perchè anche a me ad esempio, con le scarpe allacciate più strette del solito si ghiacciano i piedi.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
puoi mettere sopra degli shorts, altrimenti le salopette invernali antivento, ad esempio quelle assos hanno un rivestimento antivento in più in quella zona proprio per proteggere vescica e Pipino( visto il freddo direi Il Breve....)
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Oggi ho fatto 35km con 7°C . Stessa salopette, stessa bici, stessa sella e stessa posizione biomeccanica. 0 problemi al pipino. Solo alla fine un po' freddo alle punte delle dita dei piedi (provero' a prendere dei calzini in lana merinos) come me lo spiegate?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.165
982
0
bassa reggiana
Visita sito
come me lo spiegate?
be', prima parlavi di "dopo 30-40" km
:roll:

poi ci possono essere diverse variabili: vento, umidità, sei andato più piano, all'indietro, in piedi sui pedali, grappa nella borraccia...
boh, non mi farei troppi problemi: se come dici hai dei buoni guanti windstopper, all'occorrenza puoi sempre infilarne uno sul regale augello
;-)
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
be', prima parlavi di "dopo 30-40" km
:roll:

poi ci possono essere diverse variabili: vento, umidità, sei andato più piano, all'indietro, in piedi sui pedali, grappa nella borraccia...
boh, non mi farei troppi problemi: se come dici hai dei buoni guanti windstopper, all'occorrenza puoi sempre infilarne uno sul regale augello
;-)
Dopo 30-40km ho sofferto si, ma gia' prima sentito che c'era qualcosa che non andava
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Viaaaaa
ma come si fa...è una delle parti più calde del corpo insieme alle ascelle...
Avessi freddo al pipino viol dire che che sono già bello e congelato del tutto....

Io comq shorts corti anche sotto zero...

sid

Oltretutto dicono anche faccia bene... semmai è il caldo che puo' causare problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo