partecipazione ad un nuovo circuito

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
sherman ha scritto:
la mia paura era che si dovesse fare un turno per ogni pedalatore. Invece ho scoperto che possiamo fare quanti cambi vogliamo. Io, ad ora, posso avere autonomia per 4 ore (fatte una volta sola quest'anno, le altre uscite sono di 3 ore).

Conto di allenarmi fino al 23 aprile. Le mie prossime uscite saranno sempre "lunghe", da consentirmi di fare 3 ore di seguito. Se sei d'accordo ci spariamo un turno di 2 ore a testa, questo "all day and night long"... Così riusciamo a farlo con un ritmo sufficientemente intenso.

Saremo sicuramente penalizzati dal fatto di essere in 2, visto che la categoria SMALL è fino a 6 persone. Pensa che (dalla classifica dell'anno scorso) i primi 7 della categoria SMALL hanno totalizzato, in 24 ore, un numero di giri compreso tra 79 e 64. Se pensi che un giro sono 8 km, vuol dire che (70*8) sono 560 km, da dividerci in 2...

vuol dire 280 drammatici km a testa...

che vogliono dire che, se facciamo turni di 1- 2 ore a testa, sono circa 23,3 km di media. Il percorso è suddiviso in: Dalla pista ciclabile di Cremona (un anello chiuso asfaltato di circa 1 km) dove è ubicata la zona cambio si esce in direzione sud-est 1 km di prato, poi 3 km e mezzo di tortuoso single trek boschivo con alcuni tratti (poche centinaia di metri) di sabbia comunque faticosamente pedalabile, poi ancora 3 km di single e ci si tuffa “nell’arena” della pista ciclabile.

Cosa ne dici? Secondo me la media da tenere, sui 25- 28 è fattibile....

Cosa ne pensi? Hai strategie?

Adesso vado a rompere i maroni a piercez e cerco di portarlo con noi. Tanto in 2 o 3 non cambia molto....

allora, leggo il tuo msg ma ora non ho tempo di risponderti dettagliatamente...vado un po' ad allenarmi e lunedì ne riparliamo, ok??

ciao e buone pedalate

rufus

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
Papà ha scritto:
ciao ragazzi, è quasi certo che per il 23 aprile i completi saranno stati inviati ai tesserati.

ciao
leo

ok Leo, non avevo dubbi ci sarebbero state :-o :-o :-o

la mia paura era che si dovesse fare un turno per ogni pedalatore. Invece ho scoperto che possiamo fare quanti cambi vogliamo. Io, ad ora, posso avere autonomia per 4 ore (fatte una volta sola quest'anno, le altre uscite sono di 3 ore).

allora direi che almeno dovresti maggiorare il tempo delle tue uscite fino ad appunto 6-8 ore e sviluppare un bel fondo...poi il fatto che siano 8 km piu' o meno pianeggianti consiglierebbero una preparazione che privilegi non tanto il dislivello quanto il kmetraggio...cosa che attualmente poco ci azzecca con quello che sto facendo io (dislivello medio uscita fine settimana +2200 per 80-100 km)

Saremo sicuramente penalizzati dal fatto di essere in 2, visto che la categoria SMALL è fino a 6 persone. Pensa che (dalla classifica dell'anno scorso) i primi 7 della categoria SMALL hanno totalizzato, in 24 ore, un numero di giri compreso tra 79 e 64. Se pensi che un giro sono 8 km, vuol dire che (70*8) sono 560 km, da dividerci in 2...

vuol dire 280 drammatici km a testa...

fammi capire bene quali sono le tue intenzioni, punti alla classifica o ad arrivare?? io personalmente (soprattutto se siamo in due) la seconda:
1) perchè è la mia prima volta :oops:
2) ci sono troppe variabili (non ci conosciamo, nessuno dei due conosce i "limiti" dell'altro, non ho mai corso in notturna, stare sveglio per oltre 24 ore non è proprio uno scherzo (non penserai di dormire vero??), qualche problemuccio fisico potremmo incontrarlo e via dicendo

Cosa ne dici? Secondo me la media da tenere, sui 25- 28 è fattibile....

per adesso non me ne preoccuperei troppo...

Vorrei invece dirti:
1) se sei convinto dei tuoi mezzi (di farcela cioè)
2) se hai cominciato a pensare alla logistica della gara (tenda , cibo, luci...)
3) te la cavi come "meccanico"? (io sono completamente negato)
4) hai qualche amico/conoscente in grado di fornire assistenza in loco?
5) da ultimo, quale è il kmetraggio piu' lungo che le tue chiappe ricordino??

Per adesso mi viene in mente solo questo, fammi sapere cosa ne pensi.
Io comunque ti confermo la mia volontà di fare la gara, credo però dovremmo realmente cominciare a capire come impostare la cosa
Ah, tu sei iscritto al FRT?

ciao!
rufus

sherman

Biker superis
Cose importanti: io sono interessato a finire. Non mi interessa un cacchio arrivare primo. Prendo la cosa nel più puro spirito decoubertiano...

L'uscita più lunga che ho fatto (lo scorso anno) era di circa 140 km con tanta salita. Quest'anno sono un po' più lento nella preparazione e posso permettermi (ad oggi) circa 60 km con tanto dislivello (non misurato, ma circa 3 ore di mtb). E anche per me non ci azzecca tanto...

L'impianto luci (ant e post) costa circa 30 euri dal mio SiVende. la manutenzione che posso offrire è la più banale: forature, ingrassaggi, minime regolazioni dei deragliatori. Ho un po' di difficoltà nei freni a disco e nella centratura ruote/raggi. Su questo sto studiando.

Logisticamente non ho appoggi: mi manca camper e tenda. Ho pensato a prestiti.

Per il cibo, credo che non sia difficile da organizzare.

Sono iscrittissimo al FRT!!! nella email che comunicava la disponibilità delle maglie, sono il 3° della lista, credo.

Non ho amici meccanici che vengano a fare manutenzione, per questo speravo di fare come ho fatto nelle gran fondo: mi arrangio fin che posso ed eventualmente chiedo ai vicini di posto di darmi una mano. Finora ho sempre trovato mtbkisti gentilissimi. Nel limite si paga il giusto.... Anke se mi rendo conto di non poter impostare una uscita di 24h sull'ipotetico sostegno di sconosciuti vicini.

Posso sopportare 24 ore e oltre di sveglia, cosa che non mi ha mai creato problemi. Posso sopportare uscite (l'ho fatto spesso) di 4-5 ore, anche se dopo le prime 2 la media scende (ma non mi interessa). Ankio sono profano delle 24h e vorrei vedere come funzionano.

Alla fine credo cmq che tu sia più allenato di me: se vuoi puoi "buttare dentro", vorrà dire che mi costringeresti a farla da solo :)
Se invece non ti spaventa l'impresa, ci possiamo tarare un po' prima della gara e vedere come siamo messi. Io sto cercando di uscire alla sera e fare un po' di fartlek. Manca ancora un mese e mezzo.... Conto di fare almeno un'uscita luinga ogni fine settimana.

Grazie cmq per la possibilità che mi offri: io ci credo fermamente. Tutto il resto lo possiamo pianficare, se il risultato non ci interessa...

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
sherman ha scritto:
Cose importanti: io sono interessato a finire. Non mi interessa un cacchio arrivare primo. Prendo la cosa nel più puro spirito decoubertiano...

ok, lo spirito è lo stesso mio:-o

L'uscita più lunga che ho fatto (lo scorso anno) era di circa 140 km con tanta salita. Quest'anno sono un po' più lento nella preparazione e posso permettermi (ad oggi) circa 60 km con tanto dislivello (non misurato, ma circa 3 ore di mtb). E anche per me non ci azzecca tanto...

va bene, se riesci ad allenarti la sera e a fare dei bei lunghi nel w-e ci potremmo stare...

L'impianto luci (ant e post) costa circa 30 euri dal mio SiVende
.

ok, quì credo ci voglia molta attenzione, bisogna valutare un impianto serio che non ci lasci a piedi nel bel mezzo della gara...

la manutenzione che posso offrire è la più banale: forature, ingrassaggi, minime regolazioni dei deragliatori. Ho un po' di difficoltà nei freni a disco e nella centratura ruote/raggi. Su questo sto studiando....Non ho amici meccanici che vengano a fare manutenzione, per questo speravo di fare come ho fatto nelle gran fondo: mi arrangio fin che posso ed eventualmente chiedo ai vicini di posto di darmi una mano. Finora ho sempre trovato mtbkisti gentilissimi. Nel limite si paga il giusto.... Anke se mi rendo conto di non poter impostare una uscita di 24h sull'ipotetico sostegno di sconosciuti vicini.

ho un amico che se la cava molto bene e forse lo convinco a farci assistenza

Logisticamente non ho appoggi: mi manca camper e tenda. Ho pensato a prestiti.

io ho la tenda e forse recupero anche un cavalletto e un gazebo....piccolo eh!!

Per il cibo, credo che non sia difficile da organizzare.

si, ma magari avere qualcuno che te lo offre puo' aiutare :cool:

Sono iscrittissimo al FRT!!! nella email che comunicava la disponibilità delle maglie, sono il 3° della lista, credo.

bene, corriamo con la maglia allora :-? :-?

Posso sopportare 24 ore e oltre di sveglia, cosa che non mi ha mai creato problemi. Posso sopportare uscite (l'ho fatto spesso) di 4-5 ore, anche se dopo le prime 2 la media scende (ma non mi interessa). Ankio sono profano delle 24h e vorrei vedere come funzionano.

ok, sarà cmq un test per tutti e due....

Alla fine credo cmq che tu sia più allenato di me: se vuoi puoi "buttare dentro", vorrà dire che mi costringeresti a farla da solo :)

se per "buttare dentro" intendi ritirarmi ....direi di no, mi sembra che ci tieni e che sei un tipo convinto...

Se invece non ti spaventa l'impresa, ci possiamo tarare un po' prima della gara e vedere come siamo messi. Io sto cercando di uscire alla sera e fare un po' di fartlek. Manca ancora un mese e mezzo.... Conto di fare almeno un'uscita luinga ogni fine settimana.

Grazie cmq per la possibilità che mi offri: io ci credo fermamente. Tutto il resto lo possiamo pianficare, se il risultato non ci interessa.../

ok, resta sintonizzato...ci sentiamo presto :prost:

Papà

Biker ciceronis
ragazzi, siete dei grandi.
Se vi fa piacere posso mandare una mail a tutti i tesserati chiedendogli se sono disposti a fare gruppo con voi (a meno che non abbiate chiuso le iscrizioni!!!).

In ogni caso, e comunque andrà a finire, mi piacerebbe che scriveste due righe da pubblicare sul nostro sito corredandole con qualche foto.

Se posso fare qualcosa per aiutarvi, scrivetemi una mail.

ciao
leo

flaviobike

Biker serius
6/7/04
241
0
0
57
Lumezzane (BS)
Visita sito
Io non parteciperò perchè non ho la preparazione adeguata, comunque se serve metto a disposizione:
N.01 Tenda igloo 3 posti
N.01 Fornellino con ricariche
N.01 Moka da 6 caffè
Kg.01 caffè per la suddetta.
Se poi deciderete per Odolo, io abito a pochissimi kilometri .
Ciao

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
Papà ha scritto:
ragazzi, siete dei grandi.
Se vi fa piacere posso mandare una mail a tutti i tesserati chiedendogli se sono disposti a fare gruppo con voi (a meno che non abbiate chiuso le iscrizioni!!!).

ovviamente le iscrizioni, almeno da parte mia, ma sono convinto anche per Sherman, rimangono aperte..chiaramente se siamo in due tattica e preparazione variano...quindi io accolgo volentieri la tua proposta per vedere se riusciamo a "infoltire il gruppo" :smile: :smile:

In ogni caso, e comunque andrà a finire, mi piacerebbe che scriveste due righe da pubblicare sul nostro sito corredandole con qualche foto.

non mancheremo, tranquillo...

Se posso fare qualcosa per aiutarvi, scrivetemi una mail.
disponibile come sempre!! :eek:

Flaviobike ha scritto:
Io non parteciperò perchè non ho la preparazione adeguata, comunque se serve metto a disposizione:
N.01 Tenda igloo 3 posti
N.01 Fornellino con ricariche
N.01 Moka da 6 caffè
Kg.01 caffè per la suddetta.
Se poi deciderete per Odolo, io abito a pochissimi kilometri .
Ciao

grazie anche a te per l'offerta, se vengo/veniamo a Odolo...tieniti pronto!!!

ciao!
rufus

sherman

Biker superis
Fantastico. Mi trovo molto allineato con quanto dice Rufus. Concordo su tutta la linea: chiunque viene è ben accetto. Gli chiederei di condividere lo spirito decoubertiano della partecipazione...

Per il resto accetto qualsiasi ingresso, sponsorizzazione, aiuto....

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Ho fatto la 24h in val rendena.
Bellissima esperienza.
Ottima organizzazione.
Fatta con altri 3 amici. Era stata presa come divertimento e così è stato.
Postazione deejay fino alle 24:00, spazio per tenda riservato, stand per rifocillarsi. Bello: Ottimo ricordo.
La gara è stata un po' dura per il fondo bagnato, (aveva piovuto tutta la settimana prima della gara) e per il freddo(di nottel'escursione termica era molto sentita).
La consiglio una gara del genere.
Se la decisione sarà per il partecipare, se mi vorrete posso essere dei Vostri.
Ciao a tutti

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
pensare che io ero propenso a iscrivermi per la gara "only".
Solista e pazzo.
Con un buon allenamento, un'alimentazione corretta per l'occasione almeno 2 settimane prima e un po di pianificazione su come gestire la gara, ero proprio intenzionato a farla da solista.
Però visto che forse si farà con il FRT(e anche per svignarmela dall'ONLY),
allora mi sacrificherò per il gruppo!!!! dai!!!!!!

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
toaia ha scritto:
pensare che io ero propenso a iscrivermi per la gara "only".
Solista e pazzo.
Con un buon allenamento, un'alimentazione corretta per l'occasione almeno 2 settimane prima e un po di pianificazione su come gestire la gara, ero proprio intenzionato a farla da solista.
Però visto che forse si farà con il FRT(e anche per svignarmela dall'ONLY),
allora mi sacrificherò per il gruppo!!!! dai!!!!!!

allora abbiamo trovato il terzo??
benvenuto :-o :-o

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Avete qualche idea su come affrontare la gara???
Cioè che "tattica" da usare???
Se non ricordo male si può gareggiare fino in 8.
Sarebbe il massimo.
In Val Rendena avevamo optato per 3/4 giri a testa (circuito di circa 6km.)
non era andata male. + o - da 15 ai 18 minuti a giro( meglio stare larghi) possiamo fare anche 20 e vi assicuro che non è una mazzata.
Poi dipende dal percorso.
beh vedremo.
Mi faccio consigliare da un mio amico sull'alimentazione.
E' un ex ciclista professionista che ha aperto un centro studi sportivi. Molto in gamba.
Vi faccio sapere.
Voi intanto cercate di raccimolare concorrenti, + siamo e meglio è e + ci divertiamo.
Ciao

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Io a Cremona ci vorrei proprio andare
Prima pensavo che sarei dovuto andare da solo (maledetti amici mi hanno bidonato), poi ho sentito Milk dei singlespeeder, mai io ho il cambio e me lo tengo. Se non mi vogliono tra i singlespeeder verrei volentieri con voi se mi volete :prost: . In dote posso portare nell'ordine: macchina station con materassino per dormire, impianto luci da 20 W con autonomia 3 ore, ampliabile a 4,5 ore con modica spesa di 13 euro (terza batteria) o in alternativa declassarlo a 10 W e raggiungere le 5 ore (tenete presente che con 20 watt si illuminano 20 metri di sentiero a giorno), il tutto ricaricato preventivamente a casa e quindi senza la necessità di ricarica sul posto con generatori ecc.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono un pò carente, ma lo spirito è partecipare! E comunque in pianura vado discretamente, è la salita che mi massacra.

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Io a Cremona ci vorrei proprio andare
Prima pensavo che sarei dovuto andare da solo (maledetti amici mi hanno bidonato), poi ho sentito Milk dei singlespeeder, mai io ho il cambio e me lo tengo. Se non mi vogliono tra i singlespeeder verrei volentieri con voi se mi volete :prost: . In dote posso portare nell'ordine: macchina station con materassino per dormire, impianto luci da 20 W con autonomia 3 ore, ampliabile a 4,5 ore con modica spesa di 13 euro (terza batteria) o in alternativa declassarlo a 10 W e raggiungere le 5 ore (tenete presente che con 20 watt si illuminano 20 metri di sentiero a giorno), il tutto ricaricato preventivamente a casa e quindi senza la necessità di ricarica sul posto con generatori ecc.
Per quanto riguarda le prestazioni, sono un pò carente, ma lo spirito è partecipare! E comunque in pianura vado discretamente, è la salita che mi massacra.

grade PAPA' :eek: ..con il suo msg al racing team ha risvegliato l'interesse a partecipare!!!

che dire, KAPITAIN KUCH, BENVENUTO :-x :-x

se i tuoi amici del singlespeed "non ti vogliono" vieni pure con noi che piu' siamo meglio è :-? :-?
mi sembra che di luci, autonomia ecc tu te ne intenda...molto bene visto che io e credo sherman siamo un po' a digiuno sull'argomento (anche se prevedo cmq di recuperare da un amico un impianto per l'evento)....

toaia ha scritto:
Avete qualche idea su come affrontare la gara???
Cioè che "tattica" da usare???
Se non ricordo male si può gareggiare fino in 8.
Sarebbe il massimo.
In Val Rendena avevamo optato per 3/4 giri a testa (circuito di circa 6km.)
non era andata male. + o - da 15 ai 18 minuti a giro( meglio stare larghi) possiamo fare anche 20 e vi assicuro che non è una mazzata.
Poi dipende dal percorso.

direi che la tattica la potremo decidere una volta che abbiamo definito il numero dei partecipanti, per effettuarae un equa suddivisione del :soffriba:

toaia ha scritto:
Mi faccio consigliare da un mio amico sull'alimentazione.
E' un ex ciclista professionista che ha aperto un centro studi sportivi. Molto in gamba.
Vi faccio sapere

ottima idea!!

Bene bene, mi sembra che il progetto prenda una certa forma :-? :-?

state sintonizzati e kapitain confermaci la tua partecipazione!!!

ciao!

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
HOLA!

allora manca circa un mese alla gara...i completini ci sono :-? :-? , i partecipanti chi sono???

come detto, per affinare la preparazione nonchè per cominciare a pensare ad una tattica di gara, definiamo un po' se all'impresa partecipano toaia e kapitain kutch??

:up:

saluti!
rufus

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti.
Confermo la mia partecipazion al 90%.
La "conferma" sicura la darò solo il 29 marzo.
Allora posso eventualmente mettere a disposizione:
tenda 2/3 posti con materassino( :eek: ) un po' scomodo, ma adatto per non dormire sull'umido;
rullo per MTB; :-? :-? :-?
fanali SIGMA(una potenza) :-? :-?
Speriamo che si aggreghi qualche altro volontario ;) .
Dai ragazzi non siate timidi. Non preoccupatevi se non andate forte, si va solo per partecipare e passare una giornata (2 giorni) in compagnia e conoscerci. Poi se ci sarà chi vorraà andare forte, sicuramente riceverà tutto il nostro aiuto :soffriba: , e poi ben venga.
Niete io ci ho provato. Speriamo che qualcuno si faccia avanti.
E ricordate che chi non beve in compagnia è :offtopic: :down:
ciao

sherman

Biker superis
Non credo che ce ne sia bisogno, ma io RICONFERMO la mia presenza!!

Per allenarmi faccio 2 uscite un po'più lunghe al W/E (in quello passato ho fatto 140 km, che saranno pochini, ma per me è stato un serio allenamento), privilegiando l'andatura costante sostenuta, con tratti di bitume e tratti fuoristrada. Ho fatto poca salita (circa il 20% del percorso) e non troppo impegnativa.

Oggi riposo e domani vorrei provare a fare un'altra uscita notturna di fartlek per un'oretta.
Aspetto che almeno noi 4 confermiamo tutti la presenza. Logisticamente io posso portare un fornelletto da campeggio e un sacco a pelo.
Sarebbe utile avere l'indirizzo di qualche altro FRTsocio che abita nelle vicinanze, così da "invitarlo"...

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
.. allora aspettiamo la conferma di toaia per il 29 marzo e del "single speeder" kapitain kutch...poi partiamo con l'organizzazione, ok??
a sherman...continua così :-? :-?
saluti
rufus

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo