partecipazione ad un nuovo circuito

sherman

Biker superis
Le cose sono iniziate maluccio: il fornello da campeggio non scaldava la pasta. Ogni ciclista che si rispetti deve mangiare la pasta prima di partire, si pensava. E la nostra pentola emetteva bolle di vapore che avevamo cominciato a chiamare per nome, tanto poche fossero…

Così nell’attesa della pasta, ci viene a trovare Pedalopoco, che esordisce con “ma non siete andati al briefing dei capitani?”. AL che io scappo di corsa, e arrivo al briefing mentrel speaker dice: “va beh.. se non ci sono domande io ho finito”.

Ho subito pensato che la pasta, probabilmente, doveva essere cotta.

La gara ha preso una piega negativa già nel salire sulla bici: gli organizzatori avevano previsto 60 m di corsa a piedi per scremare il gruppo. E Sherman ha fatto lo sborone e si è fatto tutto il giro in ottima posizione, sfruttando (più che sedicenti doti corsaiole) le scarpe da running prestate da Rufus. Tragico è stato il cambio scarpe dove il nostro ha dovuto slacciare una a una le stringhe strette forte (“così corro meglio…”).

La tattica è stata: facciamo 2 giri per turno, così di notte ci facciamo 2 turni di guida e ci durano le batterie. Ma la legge di Murphy in agguato (e anche una certa sfi*a) ha fatto rompere Giani (poi recuperato grazie a fantomatici massaggi offerti dall’organizzazione) e Toaia che sembrava un putto a fontanella (ma non era acqua quella che eruttava…).

Il cambio del testimone avveniva con sincronismi che neanche i meccanici della Ferrari hanno: il subentrante aspettava a terra il compagno, gli sfilava il testimone dalla caviglia, se la metteva, correva alla bici e usciva dalla zona cambio. Meccanismi oliati e strategie non ci servivano però ad allontanarci dalla metà classifica…

Il freddo saliva, insieme al buio. Panta e maglia (del nuovo fantastico completino FRT) non si riusciva a scaldarli in tenda, tra un turno e l’altro. Eravamo costretti a rientrare a correre con i vestiti umidicci. E mentre saliva la notte, questo umido cominciava a proporsi nel cervelletto la terribile domanda che crediamo abbia attanagliato anche De Gayaardon e Lindbergh: “ma chi me l’ha fatto fare?”

Le batterie notturne cominciavano a tradirci. Ogni tanto capitava di farsi un mezzo giro al buio...

Forti del motto del capitano Sherman che ci rincuorava con: “quando non ci son più i polmoni ci sono i maroni..:” si proseguiva, insultandolo ogni volta che, tronfio, lo ripeteva.

I turni notturni si sono succeduti con regolarità (sempre 2 giri a testa salvo sporadici salti di turno per stanchezza cronica), con la differenza che rispetto ai primi giri i cambi avvenivano con “minore tempestività”. Ricordo che al mio cambio di testimone, non ho trovato nessuno. Vado lesto verso la tenda e non trovo chi doveva correre dopo di me. Trovo però la sua bici… Penso, avendo un suocero sardo, all’anonima sequestri in trasferta padana…
Ma la natura aveva agito: l’altro membro del FRT si stava avvicinando con un eloquente rotolo di carta igienica in mano, provenendo dal buio campo…

Kuch, stanco, affamato, infreddolito, assonnato come tutti noi, ha riassunto la situazione con “almeno non piove”.

Ma Giove Pluvio non la pensava così, e verso le 6 di mattina la pioggia ha iniziato a infangare il tutto. Non tutti sanno che il fango padano, ricco di acqua e argilla, crea una crema densissima sul terreno, rendendo i forumendoli sovrappeso (io sono 79 simpatici kg) ancora più ostacolati.

Abbiamo proseguito sorreggendoci l’uno l’altro con motti e incoraggiamenti: sembra che dall’epoca del ventennio fascista non se ne sentivano così tanti tutti insieme…

Alle 12 la triste decisione: le condizioni non ci permettono più di girare. Il fango ti rallenta a 8- 10 km/h di media. Acqua, freddo e vestiti umidi fanno il resto. Le gambe fanno male e ogni scollinamento dell’argine ti impantana e ti scendere a spingere la biga.

A malincuore (ma mica poi tanto...) ci fermiamo. Siamo riusciti a lavarci (niente di più visto che i bagni non erano fantastici) e ci siamo trovati sotto il tendone. E qui poche altre squadre fanno meglio di noi: cominciamo a dare fondo ai salami homemade di Toaia e alla tanica da 5 litri di heineken che Kuch si era portato pensando di andare in vacanza in tenda a Rimini (si sa... la birra è un noto integratore di luppolo e malto, forse un po’ meno di Sali minerali).

Una pasta e una birra (anzi 2) (forse 3) ci hanno fatto salutare il parco lungo il Po di Cremona con la voglia di tornarci l’anno prossimo, malgrado tutto. E con la consapevolezza di aver trovato 4 amici. E la classifica, con le ultime 3 ore e mezzo in cui non abbiamo corso, ci dice: 17esimi su 34 di categoria.

Mi sa che ci vediamo a Finale….

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
sherman ha scritto:
....Mi sa che ci vediamo a Finale….

Io ci conto. Niente scherzi lunedì.
Bel resoconto, non manca nulla, mi pare, se non il dettaglio che mi hai spedito a fare l'ultimo turno con fango e pioggia, per poi decidere di smettere dopo pochi minuti :smile: :smile:

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
sherman ha scritto:
....Mi sa che ci vediamo a Finale….

Io ci conto. Niente scherzi lunedì.
Bel resoconto, non manca nulla, mi pare, se non il dettaglio che mi hai spedito a fare l'ultimo turno con fango e pioggia, per poi decidere di smettere dopo pochi minuti :smile: :smile:

devo dire che c'è stata sia premeditazione che collegialità nella scelta :smile: :smile:

dai, cosa dovevamo fare, ritirarci prima che tu potessi provare la full?? :eek:

vabbuo, quali novità per Finale??

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
rufus ha scritto:
devo dire che c'è stata sia premeditazione che collegialità nella scelta :smile: :smile:

dai, cosa dovevamo fare, ritirarci prima che tu potessi provare la full?? :eek:

vabbuo, quali novità per Finale??

Maledetti, lo sapevo che eravate tutti d'accordo.
Le novità per Finale ce le devi dare tu. Io ero rimasto che dovevi farci sapere se venivi o meno. Stessa cosa per il capitano.

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Dai ragazzi non fatevi pregare.
Tanto alla fine vi aggregherete anche voi al gruppo, quindi non tiratevela tanto.
Vabbe dai............abbiamo bisongo di voi, senza di voi non ce la faremo, siete le nostre guide spirituali e sul campo.

Ora passiamo alle cose serie.
Mi hanno offerto il telaio Cannondale Scapel 3000 del 2005(nuova)
quindi telaio+forka+serie sterzo a 2885€(forse anche qualcosa meno), rispetto al prezzo di listino a 3499€.

Certo devo montare gruppo, Mavic ecc.......
Cosa ne dite?????? Offerto da un negozio in Italy, io ero intenzionato a cercarne uno oltre oceano.
Aspetto vostri pareri.
Caiooooooooooooooo

Papà

Biker ciceronis
sherman ha scritto:
Le cose sono iniziate maluccio:

...

Mi sa che ci vediamo a Finale….

se ciascuno di voi mi manda via mail la sua foto preferita, assemblo il resoconto e lo pubblico su sito.

Per Finale, che ne direste di noleggiare una roulotte (o un camper) come base d'appoggio, per riposarsi lavarsi e scaldarsi tra un intervallo e l'altro?
Se dividiamo la spesa vengono poche decine di euro ciascuno.

leo

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Io stavo pensando di noleggiarmi un furgone (se lo trovo in prestito è meglio) per buttarci dentro il + possibile.
Visto che ho intenzione di portarmi un bel po' di roba che potrà servire a tutti.

Ho chiesto in giro un po' i prezzi sul camper e sono un po' cari 8-) , perchè ti "concedono" un massimo di 500KM( almeno qui da me) e ti fanno pagare circa 0,30/0,50 centesimi di € per ogni Km in +. 8-)

Non so se vale proprio la pena.
in quanti saremmo ad usufruirne?????

Papà

Biker ciceronis
toaia ha scritto:
Io stavo pensando di noleggiarmi un furgone (se lo trovo in prestito è meglio) per buttarci dentro il + possibile.
Visto che ho intenzione di portarmi un bel po' di roba che potrà servire a tutti.

Ho chiesto in giro un po' i prezzi sul camper e sono un po' cari 8-) , perchè ti "concedono" un massimo di 500KM( almeno qui da me) e ti fanno pagare circa 0,30/0,50 centesimi di € per ogni Km in +. 8-)

Non so se vale proprio la pena.
in quanti saremmo ad usufruirne?????

potremmo noleggiare un camper ( o una roulotte) direttamente in loco, meglio se, tramite un forumendolo della zona.

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il camper mi intrippa. Intanto, io penso di integrare la mia dotazione con:
  • barbecue :}}}:
    carbonella :}}}:
    salsicce del paesello che recupererò la sett prox :}}}:
    salame sempre del paesello :}}}:
    tanica da 20 litri con canna dell'acqua integrata per il lavaggio bici
    Volendo tavolino da campeggio con 4 seggioline piegevoli (leggermente più leggero di quello di Giani :smile:

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Per la spesa facciamo come l'altra volta, o dobbiamo pensare anche alla squadra non ufficiale? In ogni caso almeno una crostata in più e una marmellata in meno. Chi ha portato la pentola porti un bollilatte in più per la colazione e il tè notturno

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Complimenti ai 24ttristi..avrei voluto farvi gli inbocca al lupo prima della partenza, ma ero fuori per lavoro e non avevo accesso ad un computer...vi faccio le congratulazioni adesso...

@ leo: anch' io avevo pensato di farne almeno una, e finale è abbastanza vicino..ma il 28 di maggio c' è la g.f. di prato della coppa toscana, che fai...forca? :via!:

Papà

Biker ciceronis
AlfA' ha scritto:
Complimenti ai 24ttristi..avrei voluto farvi gli inbocca al lupo prima della partenza, ma ero fuori per lavoro e non avevo accesso ad un computer...vi faccio le congratulazioni adesso...

@ leo: anch' io avevo pensato di farne almeno una, e finale è abbastanza vicino..ma il 28 di maggio c' è la g.f. di prato della coppa toscana, che fai...forca? :via!:

purtropppo il 28 c'è la 1a comunione di mia nipote (a Prato, tra l'altro) così, ho deciso di farmi almeno mezza 24/h di Finale.

Perchè non vieni anche tu? si va e si torna a fine serata di sabato. Se sta bene anche agli altri, ci facciamo il più possibile e poi ripartiamo verso mezzanotte.

leo

sherman

Biker superis
Ragazzi, siamo iscritti a Finale. Alla mattina ritrovo prima delle 10 e definizione della strategia di gara. Ho ricevuto l'email di SISSI che mi dice che siamo iscritti.

L'area ospitality del nostro team dovrebbe essere rivista, alla luce di quanto abbiamo avevamo a Cremona. Chi ha idee le scriva nel forum dedicato alla 24 di Finale che abbiamo aperto (24 h di cremona e di finale)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo