Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

Mitzkal

Biker augustus
peso 90kg..predilige il park ??..ahah,io non ci sono mai stato !!!..odio la neve dura !!
..davvero non va proprio bene per me ???
la uso da 3 anni e mi trovo benissimo,dici che cambiandola trarrei benefici o son tutte menate ??

Eh, per 90kg è corta sì.
La tua tavola è data da 65kg a 75kg, per te ci vorrebbe la 162.
Questo comporta che è più morbida di quel che dovrebbe, dato che sfori di parecchi kg, ti rende la vita più facile, ma in velocità rischia di essere instabile ed in fresca galleggia sicuramente meno facilmente.

In pratica: usala finchè non la sfondi, ma poi prova con una misura più adatta, potresti trovarti meglio (in teoria dovresti).
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
peso 90kg..predilige il park ??..ahah,io non ci sono mai stato !!!..odio la neve dura !!
..davvero non va proprio bene per me ???
la uso da 3 anni e mi trovo benissimo,dici che cambiandola trarrei benefici o son tutte menate ??

ha le mie stesse caratteristiche fisiche ma oltre la fresca che vuoi farci: jib, pista, park, pipe...
in ogni caso il 157 che usi per il tuo fisico teoricamente rende al meglio per un utilizzo più freestyle
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Eh, per 90kg è corta sì.
La tua tavola è data da 65kg a 75kg, per te ci vorrebbe la 162.
Questo comporta che è più morbida di quel che dovrebbe, dato che sfori di parecchi kg, ti rende la vita più facile, ma in velocità rischia di essere instabile ed in fresca galleggia sicuramente meno facilmente.

In pratica: usala finchè non la sfondi, ma poi prova con una misura più adatta, potresti trovarti meglio (in teoria dovresti).

ha le mie stesse caratteristiche fisiche ma oltre la fresca che vuoi farci: jib, pista, park, pipe...
in ogni caso il 157 che usi per il tuo fisico teoricamente rende al meglio per un utilizzo più freestyle

...ok..ho capito.
la uso fino alla morte poi ne prenderò una piu' adatta dato che l'anno prossimo vorrei comprare l'arva e darmi esclusivamente al freeride..

grazie
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
azz....dite che non vale la pena la carbon circle?!?!
per il prezzo dovrei cavarmela con circa 400euro......ok non sono pochi ma se li vale li spendo volentieri.....poi la rigidità non so se sia un problema.....io peso 90 kg....
tra le altre opzioni(visto che al momento in zona mia è quello che trovo)ci sono salomon special e burton custom(che però mi obbliga a cambiare anche gli attacchi).....

k2 non so dove trovarle.....
ma la palmer da FR qual'è che dai dati del sito non l'ho capito......

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Palmer da FR praticamente non ne esistono :-P
Sono tutte tavole di derivazione boarder.

Io non solo ti consiglierei, ma ti obbligherei a comprare Custom, per come mi ci trovo... :-)
E' davvero una tavola TOTALE!
Anzi, se vuoi farci FR Custom X che ha lo stance arretrato di 2.5 anzichè 1.5 delle Custom e Custom 3D.
Per gli attacchi non c'è problema, ti danno la rotella compatibile con la tavola, un socio mio e del Gas ha la Un Inc con l'interfaccia rail, montata con i vecchi Cartel ;-)
Ovvio che sarebbe meglio avere l'attacco giusto, ma non si trova male, anzi!

Però da quel che ho capito man mano mentre ci parliamo, dovresti orientarti su una T6 di Burton, mi sembra la tavola che fa' al caso tuo.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
il problema della custom come dicevo è il nuovo sistema di montaggio e regolazione dell'attacco brevettato da burton......che mi hanno detto richiede gli appositi attacchi che costano un botto(ma credo che volesse fare il furbo il commesso del negozio...)
su palmer dovrei riuscire ad avere un bello sconto...per quello insistevo un po'....
purtroppo come ho detto è qualche anno che non seguo l'evoluzione del mondo dello snowboard e così ora sono un po' spiazzato.....
riassumendo mi serve una tavola principalmente da fr,ma che mi permetta di girare anche in pista,lunghezza circa 163/164 cm ed abbastanza larga....sono 90 kg e ho il 45 di piede.....
aiutatemi che sono nell'indecisione più che totale.......

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
mmm mi sa' che ci provava il tipo ;-)
Adessi ti cerco la rotella.

Vai di T6, è quello che fa' per te.

Eccola:
5_burton_speed_zone.jpg


Va' bene con praticamente qualsiasi attacco, deve solo essere della misura giusta.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
azz....dite che non vale la pena la carbon circle?!?!
per il prezzo dovrei cavarmela con circa 400euro......ok non sono pochi ma se li vale li spendo volentieri.....poi la rigidità non so se sia un problema.....io peso 90 kg....
tra le altre opzioni(visto che al momento in zona mia è quello che trovo)ci sono salomon special e burton custom(che però mi obbliga a cambiare anche gli attacchi).....

k2 non so dove trovarle.....
ma la palmer da FR qual'è che dai dati del sito non l'ho capito......

o-oo-oo-o

uhm, solo 400 euro?
la timeless di listino veniva 499 euro e non ha nemmeno gli inserti in carbonio...fai due conti...
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
azz....dite che non vale la pena la carbon circle?!?!
per il prezzo dovrei cavarmela con circa 400euro......ok non sono pochi ma se li vale li spendo volentieri.....poi la rigidità non so se sia un problema.....io peso 90 kg....
tra le altre opzioni(visto che al momento in zona mia è quello che trovo)ci sono salomon special e burton custom(che però mi obbliga a cambiare anche gli attacchi).....

k2 non so dove trovarle.....
ma la palmer da FR qual'è che dai dati del sito non l'ho capito......

o-oo-oo-o

teoricamente sono le allmountain performance ma con palmer starei attento alle classificazioni ad es. le finch fino a due anni fa le davano come am/freestyle e invece ci potevi fare delle belle carvate ora pare sia addolcita
premesso che tavole che stanno venendo fuori chiedono un completamento del set up adeguato....
la CC nuova e di quest'anno 400 euro IMHO li vale certamente, il punto è un altro è una tavola molto impegnativa i 90 kg ti aiuteranno ma devi metterci tanta gamba ti regalerà se saprai domarla carvate fantastiche, in fresca ci vai ma ......
la t6 è il promodel di terje hakkonsen una leggenda/mostro/nonsanodimente che l'anno scorso o due anni fa usci di quasi 10 mt da un pipe , costa una tombola (700) e considerando i tuoi piedi puoi prenderla solo 164w
la custom è universalmente riconosciuta come una delle tavole più versatili in commercio ma non mi convince l'adattamento con due viti, se ne trovassi una dell'anno scorso prenderei questa!

ultima considerazione visto che credo i negozianti non ti faranno provare le tavole perchè non comprarle sul web?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
la carbon mi verrebbe sui 400 perchè mi dovrebbero fare il 30/40% di sconto.......
la custom l'ho trovata sui 400......ma il sistema di burton per gli attacchi non mi convince troppo....
la T6 dove ho guardato non ce l'hanno....o non hanno la misura......ma la fanno wide???

adesso chiedo bene il prezzo di carbon e honeycomb..............nel frattempo continuo a girare.....

@acido lattico........prenderla su internet mi farebbe risparmiare ma non conosco nessun e-shop affidabile.......

o-oo-oo-o
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
la carbon mi verrebbe sui 400 perchè mi dovrebbero fare il 30/40% di sconto.......
la custom l'ho trovata sui 400......ma il sistema di burton per gli attacchi non mi convince troppo....
la T6 dove ho guardato non ce l'hanno....o non hanno la misura......ma la fanno wide???

adesso chiedo bene il prezzo di carbon e honeycomb..............nel frattempo continuo a girare.....

@acido lattico........prenderla su internet mi farebbe risparmiare ma non conosco nessun e-shop affidabile.......

o-oo-oo-o

per una palmer di quest'anno il 30/40% è ottimo
della custom mi ripeto prendila se puoi dell'anno scorso tieni presente che se dovessi trovarla procurati se non lo hai il disco per attacchi, burton non adotta in nessun caso il sistema a 4 viti usa il 3d
la t6 la fanno wide solo 164 costa!!!!

internet risparmio a parte hai più scelta ti consiglio ebay.de (verifica sempre se spediscono in italia) oppure fai ricerca su google in italia per snowboad shop
ciao
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
la carbon mi verrebbe sui 400 perchè mi dovrebbero fare il 30/40% di sconto.......
la custom l'ho trovata sui 400......ma il sistema di burton per gli attacchi non mi convince troppo....
la T6 dove ho guardato non ce l'hanno....o non hanno la misura......ma la fanno wide???

adesso chiedo bene il prezzo di carbon e honeycomb..............nel frattempo continuo a girare.....

@acido lattico........prenderla su internet mi farebbe risparmiare ma non conosco nessun e-shop affidabile.......

o-oo-oo-o
Questi sono in europa .
http://www.palmersnowboards.com/palmer08/it/pages/shop_eu
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
uhm, solo 400 euro?
la timeless di listino veniva 499 euro e non ha nemmeno gli inserti in carbonio...fai due conti...
io ho venduto qui sul mercatino la mia carbon circle(ad un ragazzo Genovese) e ti dico era del 2004/2005 per mè era un freeride e potevi farci tutto dalla pista all fuori pista al Park tutto insomma,mi è dispiaciuto darla via ,unica tavola che poteva competere con quella era la T158 Santa Cruz quella che aveva il logo vecchio ,e sia ,in punta che in coda (dentro nell'anima per intenderci)la gomma tra soletta e grafika (che serviva da ammortizzatore)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
santa cruz l'ho avuta,ma la flame fw 164.........che penso avesse lo stesso sistema ammortizzante......tavola fantastica infresca...ci galleggio da non crederci!!!!un po' lenta in pista sui cambi di lamina per via della larghezza.......ma veramente una buona tavola.....
mi sa che mi prenderò la carbon....che mi sembra un po' tutto fare.....magari un altranno mi farò una FR pura e dura......

dell'e-shop dio palmer mi hanno detto che ci mettono mesi a spedirti la tavola.....

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo