Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

montefuca

Biker serius
non avendo mai provato un hard con attacchi hard devo dire che mi è piaciuto,ora devo trovare l'assetto giusto,devo comprare li scarpon nuovi poi vedremo, sono orientato su questi 2 modelli in foto. ( mi hanno criticato pe la scelta di colore per l'attacco ,miei" amici" ammetto molto colore ,ma erano talmente belli che volevo avere tutti i colori)


Sei hai un piede magro magro e asciutto ti troverai benissimo con gli upz, preparati ad uno scarpone moooooolto race.

ciao
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
tu che tavola hai
io una F2 Silberpfeil 162 e una Burton Michi 161 soft ....
ma quest'anno pensiono la silber e prendo una F2 SL più larga e versatile ;-)

:spetteguless: per gli UPZ un amico li ha e dice che ha "i piedi nel marmo", poca flessibilità con quelle molle corte. sono ideali per chi fa gare o usa un passo stretto :-)
però è anche vero che c'è chi li usa sulla swallow tail e ci fa 1000 m di dislivello a piedi
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
bella questa discussione...........
nitro shogun 169 (che un giorno tenterò di splittare) phiokka mix con piastre
atomic alibi 162.5 burton c60
burton FP 164s burton race
f2 SP f2 intec titanium
ps gran bella stagione......
A
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io di park non ne faccio............(lo so che non dovrei dirlo ma non ho voglia di mettere il casco...)
di solito cerco di fare freeride e prossimamente qualche risalita con ciaspole al seguito di amici sci alpinisti.......
quindi sarei più orientato sulla carbon....che la danno da all mountain......

mitzkal...il tuo socio come si trova con la carbon?!?!?

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
io di park non ne faccio............(lo so che non dovrei dirlo ma non ho voglia di mettere il casco...)
di solito cerco di fare freeride e prossimamente qualche risalita con ciaspole al seguito di amici sci alpinisti.......
quindi sarei più orientato sulla carbon....che la danno da all mountain......

mitzkal...il tuo socio come si trova con la carbon?!?!?

o-oo-oo-o

Lui si trova benissimo, la usa a fare sia fresca che pista.
L'ho provata un po' di volte, anche nel boarder di Serre Chevalier ed è una bomba, fila dritta e veloce. Però forse è troppo rigida per la fresca, anche se lui la usa lo stesso.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Lui si trova benissimo, la usa a fare sia fresca che pista.
L'ho provata un po' di volte, anche nel boarder di Serre Chevalier ed è una bomba, fila dritta e veloce. Però forse è troppo rigida per la fresca, anche se lui la usa lo stesso.

In effetti è una tavola da boarder, capisco che sia bella ma secondo me se vuoi fare FR prenderei una destinata allo scopo no?
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
bella discussione e come siete tecnici...
io ho una forum JP Walker con attacchi Drake LTD con cui ci faccio di tutto: pista, powder e un pò di park...
La grafica è orrenda ma mi trovo benissimo, questa purtroppo sarà la sua ultima stagione ha fatto il suo sporco lavoro...
 

acidolattico

Biker novus
16/6/07
37
0
0
castelli romani
Visita sito
Come ti trovi con la speedster? che misura l'hai presa?

perdonami per l'approssimazione è una silberpfeil 168 del 2008 e tutto quello che si dice in giro è vero: divertentissima ti spinge a terra in un attimo e la svincoli con "relativa" facilità", gestibile addirittura con piste medio affollate

ps intervengo avendo provato la CC, eccezionale in pista come poche altre ma non è proprio il mezzo giusto per la fresca, oltretutto costicchia e il rischio di prendere qualche roccia o ramo può diventare poco simpatico.
mi permetto un consiglio anzi due, k2 zeppelin è un ottimo compromesso poi meno cara ma valida nitro misfit

ciao tutti
A
 

Mitzkal

Biker augustus
perdonami per l'approssimazione è una silberpfeil 168 del 2008 e tutto quello che si dice in giro è vero: divertentissima ti spinge a terra in un attimo e la svincoli con "relativa" facilità", gestibile addirittura con piste medio affollate

ps intervengo avendo provato la CC, eccezionale in pista come poche altre ma non è proprio il mezzo giusto per la fresca, oltretutto costicchia e il rischio di prendere qualche roccia o ramo può diventare poco simpatico.
mi permetto un consiglio anzi due, k2 zeppelin è un ottimo compromesso poi meno cara ma valida nitro misfit

ciao tutti
A

Aggiungo che la soletta della CC si rovina piuttosto facilmente, me l'ero scordato.
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..anche io onestamente non ne so nulla di dati tecnici sulle tavole..sono 5 anni che faccio snowboard e prediligo la fresca...
Ho una Nitro Team Series Art Attach 157..e io sono 183..un po' corta,ma mi trovo da dio..

che tipo di tavola è ???

è questa:
picture.php
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
A giudicare dalle tabelle della Nitro, direi che è una allmountain, che predilige il park.

In effetti per la tua statura sembra corta, ma quanto pesi?

peso 90kg..predilige il park ??..ahah,io non ci sono mai stato !!!..odio la neve dura !!
..davvero non va proprio bene per me ???
la uso da 3 anni e mi trovo benissimo,dici che cambiandola trarrei benefici o son tutte menate ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo