Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
..a me hanno sconsigliato i flow che si sganciano posteriormente..soprattutto se si fa un po' di fresca..è necessario avere attacco e scarpone perfettamente puliti per chiudere l'attacco,se no non si chiude...e in fresca la vedo dura..essendo coperti sopra si riempiono che è un piacere.
sono 10 anni che uso flow in neve Molto fresca ,li ho usati su una Nitro Gun 07---------winterstick 184cm li ho trovati magnifici in questi anni sto usando i team (2006)(quando comprate flow , fatevi garantire i pezzi di ricambio,,sopprattutto spoiler per la viteria fatevi dare insieme all'attacco viti di scorta ,) tuttora li sto usando su le tropicaltube-e Virus tutte tavole FreR
 

Mitzkal

Biker augustus
ecco me e la mia albin in action
nella foto ho gli scarponi dc...ora sostituiti con northwave apx tutti di pelle marrone tipo divano.

:-?

Io e la mia Custom:

DSCN1475.JPG
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Scusa, non voglio essere scortese, ma se vuoi fare snowboard, e andare solo in pista, senza neanche un pò di neve fresca, ti consiglierei di prenderti un paio di sci.
Oppure una tavola rigida, come si chiamano, hard?
Se qualcheduno dei giovani vuole provare la senziano dell'hard e se la sente di dover picchiare duro, vedi carving estremo ho un po di attrezzatura da vendere io ho appeso il chiodo causa lavoro.
A vi posso assicurare che con una tavolaccia da pista si puo fare fresca ovviamente non e per tutti.
Opssssssss. scusate stavo ricadendo nel fanatismo chi ha vissuto la tavola nei primi anni 90 sa della guerra tra hi faceva uso di hard e chi preferiva il morbido
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ho una vecchia Nitro onesixtyone quella che ai suoi tempi usava Guillam Chastagnol, solo che lui ci faceva numeri da circo, io mi limitavo a divertirmi in pista (poco) e in fresca (appena ce n'era e le condizioni lo permettevano)
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Ho una vecchia Nitro onesixtyone quella che ai suoi tempi usava Guillam Chastagnol, solo che lui ci faceva numeri da circo, io mi limitavo a divertirmi in pista (poco) e in fresca (appena ce n'era e le condizioni lo permettevano)
io in cantina ho una f2 asi la bimer wc, una nitro da slalom gigante, un f2 flame e poi non ricordo ovviamente scarponi blax xr2 4 ganci che ogni volta che li stringevo piangevo ma era un tuttuno tavola gamba, e guai a spigolare, la fresca solo con tavola da sg, e vai di carving con il cambio di lamina col salto, BEI TEMPi era piu il tempo che ero in Livigno che a casa
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
....
A vi posso assicurare che con una tavolaccia da pista si puo fare fresca ovviamente non e per tutti.
Opssssssss. scusate stavo ricadendo nel fanatismo chi ha vissuto la tavola nei primi anni 90 sa della guerra tra hi faceva uso di hard e chi preferiva il morbido
parole sante :-)
con la tecnica giusta ed una tavola decente si fa anche la fresca:cucù:

poi per flat trickss, 900 backside ovvio che per farli con l'hard devi essere un super-snowboarder ;-) .....
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
parole sante :-)
con la tecnica giusta ed una tavola decente si fa anche la fresca:cucù:

poi per flat trickss, 900 backside ovvio che per farli con l'hard devi essere un super-snowboarder ;-) .....
ovvio che ci sono dei limiti ma un carver sa dare spettacolo anche inpista.
Bei ricordi, se ti interessano tavole da pista buone ma di qualche anno fallo sapere le do via a poco al posto di vederle ad ammuffire
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
che ne dite della burton deuce da 159 x me novizio alla terza settimana Bianca della vita?non ci capisco molto,dal sito burton mi pare tutta roba per pro.a me basta che sia ben controllabile,prevedibile ecco.177 cm e' la mia altezza.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ci siamo...
son stato in due negozi e mi son fatto consigliare + che altro dal portafoglio.
le scelte sono:
palmer timeless
k2 believer
e il portafoglio pende per la k2, anche se graficamente la timeless è imbattibile.
domani farò l'acquisto, e sono convinto che sia un ottima tavola.
ps: la doterò di attacchi k2 cinch che adottano un sistema similare ai flow, orami son fissato su quel sistema, vediamo..
 

Classifica mensile dislivello positivo