Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
stasera ho fatto un paio di prove.....con i vari scarponi che ho in casa....

direi che si può proare a fare snow alp cn scarponi da alpinismo.....ma temo che i miei attacchi non siano il massimo....

una volta chiusi sembrano serrare abastanza bene il piede,sia con il trango che con il nepal evo....
però il trango essendo un pelo più basso mi fa battere lo spoiler direttamente sulla parte bassa del polpaccio....e non sembra una cosa molto buona...

il nepal,più alto evita i problemi con lo spoiler....ma mi sembra lasci più mobilità laterale all'altezza della caviglia(pregio del nepal in alpinismo)

di sicuro un attacco flow potrebbe non essere l'ideale da usare con uno scarpone da alpinismo....
ci vorrebbe un attacco tradizionale che con lo strap chiuda eglio la caviglia....

magari domani metto un paio di foto comparative dei vari scarponi!!


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi salita in grignone a piedi e senza snowboard......tempo bellissimo e neve di tutti i tipi...dalla polvere alla marcia passando per la crosta e il gesso....

domani sera foto e resoconto!!!


mentre domani snow alpinistica in valle spluga!!!!


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
secondo me basta anche un 168....però non metto in dubbio che con un 180 sia proprio come surfare....:free:


o-oo-oo-o


un ragazzo che conosco usa la 180 in neve profonda con gran godimento...

anche se alla fine seconodo me tavole come fish e hovercraft sono ugualmente valide anche se più corte e più versatili..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ragazzuoli a breve metterò in vendita la mia poacher.....se c'è qualche interessato mi contatti pure!
il tempo di fare le foto e poi pubblico sul mercatino!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
la jones mi fa troppa gola.....

mi spiace solo perchè è immacolata come tavola non ha mezza riga da nessuna parte, ha solo 10 uscite e mai beccato sassi!
fai te che i rampanti non li ho mai nemmeno montati, usati solo per montare e smontare la tavola!:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
nn si vede l'immagine....
ma ti capisco...fanno gola anche a me....

l'unica cosa che trovo un po' indigesta sono i prezzi......:smile:

a mio parere veramente esagerati.....ma si sa che sullenuove modo ci mangiano sopra alla grande....


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe mi sembra cosa buona e giusta!!!!

però per il prossimo inverno probabilmente sarò equipaggiato anch'io con una split.....

anche se non so bene come farò.......:smile:

ma sono troppo stufo di salire con le ciaspole....tutto peso inutile da portare su e giù....


o-oo-oo-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bhe mi sembra cosa buona e giusta!!!!

però per il prossimo inverno probabilmente sarò equipaggiato anch'io con una split.....

anche se non so bene come farò.......:smile:

ma sono troppo stufo di salire con le ciaspole....tutto peso inutile da portare su e giù....


o-oo-oo-o

idem....vedo che su disl superiori ai 1000m specie con neve sfondosa, per me che sono pesantino, le ciaspole sono veramente scomode e faticose...senza parlare di quando ci sono gite in primavera dove servono ramponi....tavola sullo zaino, ciaspole sullo zaino, ecc...mi sento un po' un mulo, senza averne la forza però.. ;-) :smile:

le jones sono molto belle...sulla carta, e da chi l'ha provata, la solution sembra ottima...a me non spiacerebbe pure un hovercraft come seconda tavola per le giornate con tanta fresca....
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
le jones sono molto belle...sulla carta, e da chi l'ha provata, la solution sembra ottima...a me non spiacerebbe pure un hovercraft come seconda tavola per le giornate con tanta fresca....

Soluzione: Hovercraft split :)))::)))::))):

jonessnowboardshovercra.jpg
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Soluzione: Hovercraft split :)))::)))::))):


eh eh lo so! sarebbe una ottima seconda split....peccato mi manchi ancora la prima :smile::smile::smile::smile::smile:

l'unica certezza è: basta ciaspole

anche perché le tsl (ed ho già quelle con chiusura cricchetto, che almeno tiene..) hanno troppi limiti, e prendere ciaspole buone tipo msr, più tavola nuova più fr della twintip che ho ora....il costo è poi quello di una split....magari non la solution che costa di più...ma una mojo rx o una freebird...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
pensa che io con lo snow in spalla sono arrivato a fare 1500m di dislivello......da massacro...la parte finale della discesa(purtroppo con tratti pianeggianti)avevo le allucinazioni!!!!:smile:


la hovercraft split è da sbavo....è da quando l'hanno presentata che mi fa impazzire....
però anche le altre sono proprio belle.....:free:

o-oo-oo-o
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
pensa che io con lo snow in spalla sono arrivato a fare 1500m di dislivello......da massacro...la parte finale della discesa(purtroppo con tratti pianeggianti)avevo le allucinazioni!!!!:smile:


la hovercraft split è da sbavo....è da quando l'hanno presentata che mi fa impazzire....
però anche le altre sono proprio belle.....:free:

o-oo-oo-o

Bella li!!! 1500 mt???dove??
piu' o meno come farsi in salita il Ventina per arrivare a Plateu Rosa'!!:mrgreen:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
i 1500 li ho fatti in svizzera in meiental.....nn mi ricordo il nome della cima....ma sono stati una bella mazzata....

però è stata una stagione bella intensa...con dislivelli spesso sopra i 1000 m....


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo