Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sekaone...la seconda mi fa letteralmente sbavare......

ma per godere a pieno di tavole simili quanta polvere ci dev'essere?!?!?!
anche perchè le nostre montagne offrono molto più spesso crosta che polvere....


o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
cavolo....bellissimo il kit della karakoram....tutto cnc!!!!
le lavorazioni sono bellissime....
il prezzo un po' meno....
però se si fanno 2 conti....599$ per attacchi,interfaccia e ganci per bloccare le due parti della tavola.....non sbagliando di molto direi che sono circa 460 euro....poi si aggiungono un 300 euro per una tavola(bella) da segare e 3 ore di buona volontà.....

con 800 euro si fa un split con un ottimo sistema di attacchi...più o meno quello che si spende a comprarla fatta e finita....

se poi si va da qualcuno che produce tavole e ci si fa costruire una tavola già splittabile ma senza interfaccia....credo che si possa avere un prodotto ottimo!!!!


o-oo-oo-o
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
...599$ per attacchi,interfaccia e ganci per bloccare le due parti della tavola.....non sbagliando di molto direi che sono circa 460 euro....

:nunsacci::nunsacci:

599 $ al cambio di oggi sono 427 € a cui aggiungere circa il 27% di IVA (20%), dazio (5,qualcosa %) e commissioni varie fa 542 €

Peccato che per il momento vendano solo in USA e Canada :sculacci:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
cavolo....bellissimo il kit della karakoram....tutto cnc!!!!
le lavorazioni sono bellissime....
il prezzo un po' meno....
però se si fanno 2 conti....599$ per attacchi,interfaccia e ganci per bloccare le due parti della tavola.....non sbagliando di molto direi che sono circa 460 euro....poi si aggiungono un 300 euro per una tavola(bella) da segare e 3 ore di buona volontà.....

con 800 euro si fa un split con un ottimo sistema di attacchi...più o meno quello che si spende a comprarla fatta e finita....

se poi si va da qualcuno che produce tavole e ci si fa costruire una tavola già splittabile ma senza interfaccia....credo che si possa avere un prodotto ottimo!!!!


o-oo-oo-o

il sistema degli attacchi secondo me è eccezionale, non alza il baricentro come kit voilè, hanno integrato il tutto nella piastra dell'attacco, però mi piacerebbe sapere come si comporta in caso di ghiaccio, dal video dicono che l'hanno testato per bene....
altra cosa molto interessante è il sistema di fissaggio delle due mezze tavole, un click e via, molto pratico, ma anche questo farà click con il ghiaccio??:nunsacci::nunsacci:

:nunsacci::nunsacci:

599 $ al cambio di oggi sono 427 € a cui aggiungere circa il 27% di IVA (20%), dazio (5,qualcosa %) e commissioni varie fa 542 €

Peccato che per il momento vendano solo in USA e Canada :sculacci:

meglio di un contabile!!:smile::smile:

e mi pare non abbiano ancora i rampant...che almeno qui sulle alpi occidentali a qualcosa servono...


questa cosa non l'avevo notata, sul loro sito non sono presenti...tanto con la nebve che hanno loro se ne ganno ben poco dei rampanti!:smile::smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
questa cosa non l'avevo notata, sul loro sito non sono presenti...tanto con la nebve che hanno loro se ne ganno ben poco dei rampanti!:smile::smile:


loro non se ne fanno nulla...noi le gite più belle le abbiamo in periodi e montagne dove i rampant sono indispensabili...e spesso e volentieri anche i ramponi, senza neppure dover andare su robe tanto difficili e ripide.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Vado a memoria e spero di non sbagliare: dei rampant nemmeno l'ombra, da qualche parte devo aver letto che li stanno progettanto.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

599 $ al cambio di oggi sono 427 € a cui aggiungere circa il 27% di IVA (20%), dazio (5,qualcosa %) e commissioni varie fa 542 €

Peccato che per il momento vendano solo in USA e Canada :sculacci:

:smile:

io il cambio l'ho fatto moooolto ad occhio.....
e nn ho considerato le tasse perchè ho un mezzo aggancio in america....e se dovessi prenderli me li faccio portare a casa......:smile:


secondo me il sistema funziona anche con il ghiaccio.....mi sembra che c'erano video fatti su qualsiasi tipo di neve....
e il sistema di sgancio aggancio dell'attacco è fantastico!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
sekaone...la seconda mi fa letteralmente sbavare......

ma per godere a pieno di tavole simili quanta polvere ci dev'essere?!?!?!
anche perchè le nostre montagne offrono molto più spesso crosta che polvere....


o-oo-oo-o
ti assicuroche se vedi la n1 dal vero ti manca il fiato,se ti dicono il prezzo ti prende na sincope
e comunque la Pogo e molto bella e originale penso ci sia anche da 200cm
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Mai vista dal vivo ne provata, quindi non mi sento di esprimere un giudizio complessivo.
So che il prezzo è molto interessante, viene venduta completa di tutto e ha alcune soluzioni interessanti (tipo la coda che diventa la punta in salita).
Mi lasciano perplesso due cose: sistema di interfaccia a prima vista macchinoso e il fatto che sia "proprietario", potrebbe essere un problema in fuuro per i ricambi (come è successo con il vecchio sistema Burton).
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Mai vista dal vivo ne provata, quindi non mi sento di esprimere un giudizio complessivo.
So che il prezzo è molto interessante, viene venduta completa di tutto e ha alcune soluzioni interessanti (tipo la coda che diventa la punta in salita).
Mi lasciano perplesso due cose: sistema di interfaccia a prima vista macchinoso e il fatto che sia "proprietario", potrebbe essere un problema in fuuro per i ricambi (come è successo con il vecchio sistema Burton).

perchè dite macchinoso coem sistema?non mi sembra molto complicato

per quanto riguarda invece i pezzi di ricambio quello si potrebbe essere un problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo