Parliamo di tandem MTB

tadinanta

Biker popularis
21/11/07
54
0
0
Cagliari
Visita sito
Hai appena iniziato a pedalare e stai già pensando alle gare?!
Beato te!
Comunque, in alcune gare la categoria tandem è prevista (sono perlopiù gare di durata).
In altre manifestazioni è ammessa la presenza di tandem tra gli escursionisti.
Non esiste ancora un campionato italiano della categoria, che io sappia.

Ciao e forza tandem!
A&T
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Hai appena iniziato a pedalare e stai già pensando alle gare?!
Beato te!
Comunque, in alcune gare la categoria tandem è prevista (sono perlopiù gare di durata).
In altre manifestazioni è ammessa la presenza di tandem tra gli escursionisti.
Non esiste ancora un campionato italiano della categoria, che io sappia.

Ciao e forza tandem!
A&T


addirittura ci sono gare che prevedono la categoria tandem... buona questa. Non me lo aspettavo. Cmq a me basterebbe partecipare anche come escursionista ai percorsi corti, tanto mi devo solo divertire con il tandem. Quindi dci che mi possono dare molti problemi se provo a partecipare? Io sono intenzionato a provare alla GF di Fondi facente parte del "trofeo dei parchi naturali" e che è ad Ottobre mi pare!
 

tadinanta

Biker popularis
21/11/07
54
0
0
Cagliari
Visita sito
Se hai dubbi, chiedi sempre prima agli organizzatori. Per gli escursionisti non c'è problema, di solito. Con i tandem, poi, sono tutti ben disposti. Mai nessuno che abbia creato problemi, anzi. La presenza di un tandem fa sempre spettacolo e desta curiosità, quindi... normalmente troverai porte aperte e gente sorridente.

Al limite, troverai qualche saccente che ti predirà che quel percorso "per il tandem è impossibile" o altre amenità del genere... ma non è il caso di preoccuparsi più di tanto. L'importante è che tu abbia il controllo del mezzo e sappia cosa fare. Quindi, vacci allenato!
Se poi, nonostante tutto, dovrai fare qualche tratto a piedi... chi se ne frega?! Pazienza!

Un ultimo consiglio: dato che il TTT ha bisogno di spazi diversi rispetto alle MTB, quando c'è molta gente, tenete le distanze!!!

Ciao e forza tandem!
A&T
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Se hai dubbi, chiedi sempre prima agli organizzatori. Per gli escursionisti non c'è problema, di solito. Con i tandem, poi, sono tutti ben disposti. Mai nessuno che abbia creato problemi, anzi. La presenza di un tandem fa sempre spettacolo e desta curiosità, quindi... normalmente troverai porte aperte e gente sorridente.

Al limite, troverai qualche saccente che ti predirà che quel percorso "per il tandem è impossibile" o altre amenità del genere... ma non è il caso di preoccuparsi più di tanto. L'importante è che tu abbia il controllo del mezzo e sappia cosa fare. Quindi, vacci allenato!
Se poi, nonostante tutto, dovrai fare qualche tratto a piedi... chi se ne frega?! Pazienza!

Un ultimo consiglio: dato che il TTT ha bisogno di spazi diversi rispetto alle MTB, quando c'è molta gente, tenete le distanze!!!

Ciao e forza tandem!
A&T

prometto che, se farò quella gara, poi ti fatò sapere com'è andata.
Grazie! :prost:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi ero perso questa bella discussione. Io ne volevo prendere uno per uscire con mia moglie,almeno il sabato pomeriggio viene anche lei e non mi si incazza se esco da solo e la lascio a casa. Quello della Lapierre da MTB e' favoloso ma deve costare un botto.
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Buongiorno a tutti, molto interessante la conversazione anche se la ricerca di un tandem a meno di qualche migliaia di euro ci fa un po' sorridere. Ho condiviso questo parere anche con il mio "si vende" che di bici ne sa...ma a parte questo a me e al mio mio "bike partner" (fratello) servirebbe un consiglio da voi che siete comunque molto più esperti di noi. La domanda è: qual'è o quali sono i migliori tandem che esistano (anche solo telaio)? bando a spese...
grazie buona giornata
 
Buongiorno a tutti, molto interessante la conversazione anche se la ricerca di un tandem a meno di qualche migliaia di euro ci fa un po' sorridere. Ho condiviso questo parere anche con il mio "si vende" che di bici ne sa...ma a parte questo a me e al mio mio "bike partner" (fratello) servirebbe un consiglio da voi che siete comunque molto più esperti di noi. La domanda è: qual'è o quali sono i migliori tandem che esistano (anche solo telaio)? bando a spese...
grazie buona giornata

Ciao,
io non sono esperto ne conosco bene il mondo dei tandem mtb ma sono in buoni rapporti con Federico di MdeBikes, loro fanno anche telai tandem sia hardtail che full e ultimamente hanno realizzato (forse i primi) un tandem 29".
Se intaressa guarda qua:
[URL]http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=344&Itemid=27&lang=it[/URL]
Trovi anche i prezzi e tutte le info per contattarli.
Ciao
Paolo
 

tadinanta

Biker popularis
21/11/07
54
0
0
Cagliari
Visita sito
Sono molto contento di vedere sempre nuovi amici interessati all'argomento, quindi faccio il possibile per dare una mano.

Scorrendo i vari interventi di questa discussione, troverete notizie interessanti sui produttori di tandem ecc. ecc.

Confermo che spendere poco più di un migliaio di euro, è possibile!

C'è un tandem marchiato Chiorda, o Legnano (si tratta di marchi acquisiti dalla Bianchi) che fa al caso.

Se vogliamo fare il parallelo con le MTB, diciamo che è il corrispondente di quelle (oneste, ma senza troppi fronzoli) che costano 500/600 euro.

Volendo passare a modelli "superiori" i costi vanno - per citare Buzz Lightyear - verso l'infinito e oltre.

Un front suspended al quale vogliate mettere una forcella di qualità e freni a disco seri, vi costa tra i duemila/duemilacinquecento euro (se poi riuscite a recuperare qua e là un manubrio, un reggisella ecc, tanto di guadagnato).

Non parliamo ancora di biammortizzato, perchè è una scelta estremamente impegnativa e dovete essere ben certi di volerla fare: al momento parliamo di due o tremila euro solo per il telaio...

Comunque, un front è più che sufficiente per divertirsi e, invero, può già dare grandi soddisfazioni, senza considerare che è sicuramente più reattivo e consente ottime accelerazioni e buone velocità in salita.
Noi ci stiamo girando da cinque anni e, nonstante l'acquisto del full, non abbiamo alcuna intenzione di mollarlo!

Il full è sicuramente più comodo per lo/la stocker e in certe situazioni sembra di andare sul velluto. In discesa dà un grande senso di sicurezza e, di certo, sembra di poter andare più veloci (occhio ai freni, però!).

Se servono ulteriori informazioni, siamo qua!
:i-want-t:
Forza tandem!
A.

[URL]http://sites.google.com/site/mtbtandem/[/URL]
[URL]http://sites.google.com/site/mtbtandemsardegna/home[/URL]
[URL]http://sites.google.com/site/mtbtandemsardegna/mtbtandemsardegna/produttori-di-tandem[/URL]
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Ciao,
io non sono esperto ne conosco bene il mondo dei tandem mtb ma sono in buoni rapporti con Federico di MdeBikes, loro fanno anche telai tandem sia hardtail che full e ultimamente hanno realizzato (forse i primi) un tandem 29".
Se intaressa guarda qua:
[URL]http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=344&Itemid=27&lang=it[/URL]
Trovi anche i prezzi e tutte le info per contattarli.
Ciao
Paolo


Grazie mille Paolo, il tuo link è preziosissimo. Ora valutiamo!
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Volendo passare a modelli "superiori" i costi vanno - per citare Buzz Lightyear - verso l'infinito e oltre.

Ti ringrazio moltissimo e credo che con queste due risposte saremo pronti per decidere. Con questo tipo di velocipede vorremmo incominciare, dopo una serie di anni passati su due bici differenti, a fare gare in Lombardia. Senza molte pretese per il momento ma con il mezzo più sicuro e affidabile. Non voglio essere impertinente ma penso che una soluzione che commistioni ottima robustezza, velocità e qualità venga più di 500 euri (non che ciò venga nelle mie tasche).
Quindi ringrazio tutti di nuovo e vi terrò aggiornati dei nostri movimenti!

Grazie e buona serata!
 

emm84

Biker novus
29/7/11
13
0
0
ronchis
Visita sito
Ciao ragazzi,io ne ha appana fatto costruire uno su misura x me e mio fratello.E' anni che corriamo in mtb e volevamo sperimentare questa nuova cosa.Per adesso tutto bene visto che siamo ancora alla verniciatura.l'unico problema è che non riesco a trovare le guarniture con le corone da ambedue i lati.(non so se mi capite?)spero che qualcuno qui mi possa aiutare grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo