Parliamo di birra e vino...

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Le birre alla spina nei bar fanno quasi tutte schifo, così come tutte quelle mainstream che trovi nei supermercati, vedi Ichnusa, Moretti, etc.
Le più buone birre che ricordo sono: Lupulus, Leffe Amber e Rouge, Abbaye de Bonne Esperance, Moose Drool, Grand Teton Brewing (amber ale), Kilt Lifter (amber ale).
Le Hefe da comprare sono ottime.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Allora l'alcol fa male, la caffeina fa male, i carboidrati fanno male poichè si trasformano in zuccheri e possono indurre al diabete cosi come i dolci che fanno piu' che male, e poi, le bibite gasate e succhi fanno male ecc. ecc. Va beh!!! mi ritiro in un Monastero di clausura!!
Io non voglio morire sano :mrgreen:
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ah, mi son dimenticato di dire che NON bevo birre dove tra gli ingredienti trovo il mais.
Da quando l'unione europea (penso) ha permesso l'uso del mais e ha dato la possibilità di chiamarla birra ugualmente stiamo bevendo della robaccia che fanno pagare come e più di prima quando potevano usare solo ingredienti "nobili"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora l'alcol fa male, la caffeina fa male, i carboidrati fanno male poichè si trasformano in zuccheri e possono indurre al diabete cosi come i dolci che fanno piu' che male, e poi, le bibite gasate e succhi fanno male ecc. ecc. Va beh!!! mi ritiro in un Monastero di clausura!!
Tutto fa male , anche lavorare fa male e forse ancora di più che bere con moderazione, io invece mi ritirerei in Giamaica su una sdraio all ombra a fumare ganja tutto il giorno e a bere birra .
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Valpolicella doc
Ripasso doc
Amarone doc
Recioto doc
Custoza
Prosecco Valdobbiadene
Pinot grigio
Pinot nero
Barbera
Barolo
Morellino Scansano
Brunello Montalcino
Inferno
Lambrusco doc
Franciacorta
Canunau
Vermentino
Vernaccia
Rebo
Clinto
Nostrani di casa e veneti
Questi alcuni vini passati a miglior vita da casa mia.

Agustiner
Paulaner
Ceres
Leffe
Franziskainer
Moretti
Poretti
Ichnusa
Messina
Kozel
Forst
Bonne esperance
Chouffe
Chimay
Affligen
Theresianer
Abbazia
Grimberger
Tennent' s
Duvel
Menabrea
Punto G
Pitota
Sapporo
Asai
Artigianali a nastro, perfino al farro...alcune birre passate a miglior vita da casa mia.

Per semplicare ho generalizzato per marca e modello per difetto, mi scuserete se ho tralasciato qualcosa...:-P::-P:

Mi mancan quelle di @Barons e di @sembola ...:-|
Facciamo una bottiglia al giorno+na bella pinta de Birra e siamo a posto!!!:prega:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ah, mi son dimenticato di dire che NON bevo birre dove tra gli ingredienti trovo il mais.
Da quando l'unione europea (penso) ha permesso l'uso del mais e ha dato la possibilità di chiamarla birra ugualmente stiamo bevendo della robaccia che fanno pagare come e più di prima quando potevano usare solo ingredienti "nobili"
Si ma anche no.
Si, perché il mais è usato per risparmiare rispetto al malto d'orzo. Ni, perché si usa anche per ottenere un colore più chiaro, più gradito a quanto pare. No, perché la birra storicamente si è fatta con qualsiasi cereale.

Anch'io storco il naso se leggo il mais tra gli ingredienti, poi però ne ho bevute tante di solo orzo decisamente peggiori, per cui credo che non sia una discriminante a livello organolettico.
 

Classifica mensile dislivello positivo