Hai ragione da vendere.
Da quando sono entrato nel vortice della birra artigianale ho rivalutato in modo abbastanza radicale le mie personali "gerarchie" delle birre industriali... mi sono reso conto che spesso la differenza qualitativa reale tra marchi "base" e "premium" è molto inferiore al differenziale di prezzo. Per cui ben vengano la Wuhrer o la Moretti, se piace il genere
Io invece sono l'esatto contrario,da quando ho scoperto il mondo brassicolo..anche a casa con la pizza (a cui generalmente abbino una banalissima lager o pils) cerco sempre qualcosa di più strutturato,per gusto mio dato che è l'unico vizio che ho..poi per carità,se sono in giro ben vengano le commerciali,ma anche qua cerco la bottiglia piuttosto che la spina,almeno la verso come si deve
Poi io sono
fighetto,alternativo a tutti i costi,birrologo ecc,ma se poi rallegro la giornata di chi legge e si fa due risate,almeno ho fatto del bene..
Ah,in frigo ho hop rider da 70cent scontate,Bavaria,peroni,Ichnusa non filtrata,proprio perché quando viene a trovarmi una persona che non coglie tutte queste sfaccettature sulle birre,posso offrire cmq qualcosa che possa essere di loro gusto. Capisco benissimo che non tutti apprezziamo determinate birre (vedasi il maestro che non ama le IS,ma ama le belghe,contrario mio,o sembola che va di Weiss e sour,che io evito),ma non per questo si deve ironizzare,sfottere e offendere velatamente
Anzi,io non ho assolutamente problemi ad aprire le porte di casa e fare assaggiare qualcosa come si deve,magari si cambiano idee e atteggiamenti
"Chi ha orecchie per intendere,intenda" (gli altri in camper)
Buona birra a tutti,artigianale,commerciale,fatta in casa che sia