Parliamo di birra e vino...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.979
2.877
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Lattina molto bella; double IPA 8% ma sembra molto più leggera, davvero fresca.
Bel colore dorato, ottimo profumo di luppolo.
Si beve bene, ottima scoperta.
 

Allegati

  • IMG_2754.jpeg
    IMG_2754.jpeg
    1,8 MB · Visite: 10

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.979
2.877
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Le DIPA sono le mie preferite, si trova in vendita?
@ymarti
Io la ho presa in un pub ad Introbio (Lecco). Ma si trova sul sito
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Peanut Butter mi intriga
È ottima,meglio anche di Buxton che per me era il riferimento. Se ti piacciono le Imperial stout cioccolatose ci sono anche la affogato e la oreore che per me è LA stout..se invece vuoi andare sul caffè c'è la motor oil,molto tosta. Ti sconsiglio invece ASSOLUTAMENTE la barricata del 1816,uno schifo totale..sa solo di fumo e whisky

Per le dipa invece ti segnalo #dipa di to öl

Poi onestamente ne ho bevute talmente tante tra IPA (mukkeller ultimamente lo sto amando più che mai),DDH,haze IPA,ecc che manco le ricordo più..dovrei andare a ritroso nel tempo,così su due piedi mi viene in mente anche liquida che ha tirato fuori belle bombe

Poi vabbè,tverzent ha tirato fuori una barley all'aceto balsamico devastante,o la sempreverde mansueto di crak

Insomma di carne al fuoco ce ne sarebbe parecchia,se hai voglia di sperimentare ti giro un beershop di Treviglio con cose veramente di nicchia e ricercate..roba importante
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Siiii! Ti vengo a trovare e ce ne beviamo un paio super sgarro!
Io mi devo organizzare con gli orari di lavoro della ragazza,poi un sabato pomeriggio dovremo fare un salto a prendere qualcosina..magari te lo dico,avverto anche il proprietario così magari,come le altre volte,ci scappa anche una birretta offerta da lui..:smile:

Ah,altra cosa particolare che mi è venuta in mente,ma che a me onestamente non è piaciuta, è una stout di shire fatta con le ostriche.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Altro.che trattamento kashima o vecchio trattamento espresso sulle marzocchi..:smile:


Le Imperial sono birre che non piacciono a tutti,vero..sono abbastanza "complicate",così come le barley wine..anche le sour secondo me,birre che per esempio non mi piacciono affatto insieme alle weiss e alle belghe
Praticamente siamo complementari, quello che non ti piace io lo adoro :-)
 
  • Haha
Reactions: ymarti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Praticamente siamo complementari, quello che non ti piace io lo adoro :-)
All'inizio anche la mia ragazza..poi ha provato ad assaggiare IS stout serie,IPA.in ogni declinazione ecc e si è convertita..:smile:
Poi per esempio,ho voluto provare una weizenbock alla banana e ammetto non mi sia poi dispiaciuta,anche se non la riprenderei

IMG_20240821_135124.jpg

Chiudiamo il periodo "vacanziero" con un'ultima birra: una Berliner Weisse alle susine.

Come scriveva sopra @tunerz si tratta di una birra non "per tutti", con un'acidità marcata ed una carbonazione elevata, ma se piace il genere è una schiantasete micidiale...

Vedi l'allegato 658825
Ecco,questo genere proprio fatico ad apprezzarlo..ammiro però tantissimo la tua produzione, appena torno in toscana mi piacerebbe molto passare a trovarti per curiosare :mrgreen:


Aggiungo una cosa..spesso una birra non si apprezza perché versata nel modo sbagliato o servita nel bicchiere sbagliato e questo fa veramente tanto la differenza
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
All'inizio anche la mia ragazza..poi ha provato ad assaggiare IS stout serie,IPA.in ogni declinazione ecc e si è convertita..:smile:
Poi per esempio,ho voluto provare una weizenbock alla banana e ammetto non mi sia poi dispiaciuta,anche se non la riprenderei
In realtà più che le weizen tedesche a me piacciono molto le blanche/witbier belghe. Sempre di grano ma caratterizzate dal coriandolo e dalla buccia di agrumi (talvolta dalla camomilla...) e anche per questo molto beverine (ed adatte per accompagnare il pesce, ad esempio)

Ecco,questo genere proprio fatico ad apprezzarlo..ammiro però tantissimo la tua produzione, appena torno in toscana mi piacerebbe molto passare a trovarti per curiosare :mrgreen:
Volentieri. Ma credo che troveresti più sollazzo in qualche birrificio locale ;-)


Aggiungo una cosa..spesso una birra non si apprezza perché versata nel modo sbagliato o servita nel bicchiere sbagliato e questo fa veramente tanto la differenza
O alla temperatura sbagliata...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In realtà più che le weizen tedesche a me piacciono molto le blanche/witbier belghe. Sempre di grano ma caratterizzate dal coriandolo e dalla buccia di agrumi (talvolta dalla camomilla...) e anche per questo molto beverine (ed adatte per accompagnare il pesce, ad esempio)
Anche le banche,si..ma con sto caldo sto apprezzando anche alcune gose

Volentieri. Ma credo che troveresti più sollazzo in qualche birrificio locale ;-)
Mi incuriosisce il tuo artigianato..:smile:
O alla temperatura sbagliata...
Anche quella..l'ho giusto appurato qualche settimana fa con una barley..troppo fredda,ha reso poco
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ma parlando di cose serie,che non ricordo più..chi era qua dentro che ha la spillatrice in casa??..mi ricordo tempo fa che qualcuno postava fusti e appunto questa spillatrice,ma non ricordo chi..e no,non ho voglia di far passare 90 pagine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo