Io la ho presa in un pub ad Introbio (Lecco). Ma si trova sul sitoLe DIPA sono le mie preferite, si trova in vendita?
@ymarti
È ottima,meglio anche di Buxton che per me era il riferimento. Se ti piacciono le Imperial stout cioccolatose ci sono anche la affogato e la oreore che per me è LA stout..se invece vuoi andare sul caffè c'è la motor oil,molto tosta. Ti sconsiglio invece ASSOLUTAMENTE la barricata del 1816,uno schifo totale..sa solo di fumo e whiskyPeanut Butter mi intriga
Io mi devo organizzare con gli orari di lavoro della ragazza,poi un sabato pomeriggio dovremo fare un salto a prendere qualcosina..magari te lo dico,avverto anche il proprietario così magari,come le altre volte,ci scappa anche una birretta offerta da lui..Siiii! Ti vengo a trovare e ce ne beviamo un paio super sgarro!
minchia però che azzardi! Mi piace questa cosa!Ah,altra cosa particolare che mi è venuta in mente,ma che a me onestamente non è piaciuta, è una stout di shire fatta con le ostriche.
Olio di oliva,pane, panettone,frutta,crostata,ostriche,aceto balsamico,riso,..ne ho assaggiata di birra con robe straneminchia però che azzardi! Mi piace questa cosa!
Praticamente siamo complementari, quello che non ti piace io lo adoroAltro.che trattamento kashima o vecchio trattamento espresso sulle marzocchi..
Le Imperial sono birre che non piacciono a tutti,vero..sono abbastanza "complicate",così come le barley wine..anche le sour secondo me,birre che per esempio non mi piacciono affatto insieme alle weiss e alle belghe
All'inizio anche la mia ragazza..poi ha provato ad assaggiare IS stout serie,IPA.in ogni declinazione ecc e si è convertita..Praticamente siamo complementari, quello che non ti piace io lo adoro
Ecco,questo genere proprio fatico ad apprezzarlo..ammiro però tantissimo la tua produzione, appena torno in toscana mi piacerebbe molto passare a trovarti per curiosareChiudiamo il periodo "vacanziero" con un'ultima birra: una Berliner Weisse alle susine.
Come scriveva sopra @tunerz si tratta di una birra non "per tutti", con un'acidità marcata ed una carbonazione elevata, ma se piace il genere è una schiantasete micidiale...
Vedi l'allegato 658825
In realtà più che le weizen tedesche a me piacciono molto le blanche/witbier belghe. Sempre di grano ma caratterizzate dal coriandolo e dalla buccia di agrumi (talvolta dalla camomilla...) e anche per questo molto beverine (ed adatte per accompagnare il pesce, ad esempio)All'inizio anche la mia ragazza..poi ha provato ad assaggiare IS stout serie,IPA.in ogni declinazione ecc e si è convertita..
Poi per esempio,ho voluto provare una weizenbock alla banana e ammetto non mi sia poi dispiaciuta,anche se non la riprenderei
Volentieri. Ma credo che troveresti più sollazzo in qualche birrificio localeEcco,questo genere proprio fatico ad apprezzarlo..ammiro però tantissimo la tua produzione, appena torno in toscana mi piacerebbe molto passare a trovarti per curiosare
O alla temperatura sbagliata...Aggiungo una cosa..spesso una birra non si apprezza perché versata nel modo sbagliato o servita nel bicchiere sbagliato e questo fa veramente tanto la differenza
Anche le banche,si..ma con sto caldo sto apprezzando anche alcune goseIn realtà più che le weizen tedesche a me piacciono molto le blanche/witbier belghe. Sempre di grano ma caratterizzate dal coriandolo e dalla buccia di agrumi (talvolta dalla camomilla...) e anche per questo molto beverine (ed adatte per accompagnare il pesce, ad esempio)
Mi incuriosisce il tuo artigianato..Volentieri. Ma credo che troveresti più sollazzo in qualche birrificio locale
Anche quella..l'ho giusto appurato qualche settimana fa con una barley..troppo fredda,ha reso pocoO alla temperatura sbagliata...
Ma parlando di cose serie,che non ricordo più..chi era qua dentro che ha la spillatrice in casa??..mi ricordo tempo fa che qualcuno postava fusti e appunto questa spillatrice,ma non ricordo chi..e no,non ho voglia di far passare 90 pagine