Parliamo di birra e vino...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Probabilmente da voi i bar sono molto ben forniti di buone birre...
Alcune si trovano facilmente anche nei super ben forniti, la tafel (letteralmente "birra da tavola") fuori dal Belgio non esiste (infatti me la faccio in casa).


Qua in zona ( Cuneo ) data la vicinanza con i cugini francesi si usa molto bere il panaché (birra , gassosa ) ma a me non piace.
Se a qualcuno piace lo spritz, suggerisco la variante brassicola, chiamamola "Weizen-Spritz": una tazzina di Aperol, una di succo di limone (o pompelmo) ed una Weizen/Weissbier, con queste dosi ci si beve agevolmente in due.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.719
5.099
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
f3c61069-15cd-4d5a-b2f3-7049cc50bfbf.png

Per me la migliore.. insieme ad altre belghe, tipo Leffe.
Poi metto le IPA.

Tutte rigorosamente di importazione. Non me ne vogliano i produttori italiani...ma per i miei gusti siamo su livelli diversi...

Delle commerciali Ichnusa non filtrata e ambrata chiara (o roba del genere, quella che hanno fatto da poco) per me sono nettamente le migliori.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 606888

Per me la migliore.. insieme ad altre belghe, tipo Leffe.
Poi metto le IPA.

Tutte rigorosamente di importazione. Non me ne vogliano i produttori italiani...ma per i miei gusti siamo su livelli diversi...

Delle commerciali Ichnusa non filtrata e ambrata chiara (o roba del genere, quella che hanno fatto da poco) per me sono nettamente le migliori.

Perché non conosci e non hai provato delle buone birre italiane... :roll:

La Chouffe è buona ma di speciale ha solo il prezzo che è economica...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.719
5.099
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Perché non conosci e non hai provato delle buone birre italiane... :roll:

La Chouffe è buona ma di speciale ha solo il prezzo che è economica...:prost:
Mi prometto di "lavorarci" il più possibile...ma ti garantisco che di birre italiane artigianali ne assaggio già abbastanza...e non parlo di quelle da supermercato. Magari poi parto prevenuto, o magari, di questo ne sono consapevole, oltre un certo livello arrivano i miei limiti di gusto e conoscenze della materia e finisco per non apprezzare oltre. Mi capita anche con i vini.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi prometto di "lavorarci" il più possibile...ma ti garantisco che di birre italiane artigianali ne assaggio già abbastanza...e non parlo di quelle da supermercato. Magari poi parto prevenuto, o magari, di questo ne sono consapevole, oltre un certo livello arrivano i miei limiti di gusto e conoscenze della materia e finisco per non apprezzare oltre. Mi capita anche con i vini.
Puoi cercare Flea oppure Bibibir oppure Ritual Lab...oppure Birra del Borgo...Friddacala...Cocca Mia...mi fermo va... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and picca

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
mah, gli alcolisti quando ne vedo qualcuno in supermercato, vedo che comprano per lo più il tavernello....
ti dirò, ho comprato quello imbottigliato per puro sfizio, e non era malaccio! anzi!! ho fatto il travaso, l'ho dato da bere ad amici, e chi diceva che era vino veneto, chi friulano, chi marchigiano...e bottiglia scolata in 3.2.1
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
A conferma dei concetti espressi poco prima, si evidenzia una quasi totale assenza di commenti negativi. Vi invito a riportare nomi e cognomi di birre che non berrete mai più, che non siete riusciti a finire, che avete versato nel lavandino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo