Parliamo di birra e vino...

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.675
3.064
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.155
15.033
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chissà che bontà: deve essere buonissimo...
Non immagini quanto...purtroppo in certe zone si sta un attimino perdendo...anni fa, tutti o quasi facevan spiedo nelle proprie case...ora i più, preferiscon mangiarlo al ristorante.
Sono pochi i giovani che si alzano la mattina presto per controllare l' andamento della cottura...
Lo spiedo bresciano è un istituzione.
Peccato abbian remato contro anche certi animalari, che son riusciti a far togliere ai ristoranti gli uccelli di libera cacciagione dallo spiedo, che come diceva Boromir a Frodo...



Vedi l'allegato VID-20231016-WA0002.mp4


En niente...non mi carica sto video...
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non immagini quanto...purtroppo in certe zone si sta un attimino perdendo...anni fa, tutti o quasi facevan spiedo nelle proprie case...ora i più, preferiscon mangiarlo al ristorante.
Sono pochi i giovani che si alzano la mattina presto per controllare l' andamento della cottura...
Lo spiedo bresciano è un istituzione.
Peccato abbian remato contro anche certi animalari, che son riusciti a far togliere ai ristoranti gli uccelli di libera cacciagione dallo spiedo, che come diceva Boromir a Frodo...

Vedi l'allegato 618232
Questo non è di ristorante ma lo ha fatto mio cognato…. Un artista
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La gose se la sai fare è qualcosa di fantastico.. però va tanto a gusti; esempio: io adoro la goslar,appena la bevi ti senti proprio il sapore di sale in bocca,ma dopo pochi secondi arrivano lime e bergamotto a ripulire e sgrassare e ti lasciano un sapore in bocca molto particolare che mi fa impazzire; ecco,io di quella ne berrei a litri,la mia ragazza dopo una media è nauseata.
Il sale, così come la frutta per altre tipologie, va appunto a bilanciare l'acidità più marcata del solito, ma non è detto che comunque sia un accostamento gradito da tutti.



Altra cosa che va tanto a inficiare sul risultato sono i lieviti; quella che ho postato è il nuovo lotto fatto dal birrifici curtense, dove hanno sostituito i lieviti della base blanche con altri meno marcati...
In effetti la gose non andrebbe fatta con lieviti da weiss/wit ma con lieviti da ale, che danno un carattere diverso e meno ma marcato, pur se la composizione dei fermentabili è molto simile.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.485
4.846
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questo è quello nostro, casalingo con la speranza che gli animalari la smettano di rompere i cogli...

Un Tordo, una fetta di pancetta, un tordo, un "rossolo" una fetta di pancetta, un allodola, altra pancetta, un Fringuello....

Naturalmente no burro ma solo olio extra vergine di oliva, anche lui fatto in casa.

DSCF3468.JPG
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.635
10.309
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Questo è quello nostro, casalingo con la speranza che gli animalari la smettano di rompere i cogli...

Un Tordo, una fetta di pancetta, un tordo, un "rossolo" una fetta di pancetta, un allodola, altra pancetta, un Fringuello....

Naturalmente no burro ma solo olio extra vergine di oliva, anche lui fatto in casa.

Vedi l'allegato 618283
Ho appena inoltrato la foto alla polizia postale e ad una mia amica, una certa Michela Brambilla :loll:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo è quello nostro, casalingo con la speranza che gli animalari la smettano di rompere i cogli...

Un Tordo, una fetta di pancetta, un tordo, un "rossolo" una fetta di pancetta, un allodola, altra pancetta, un Fringuello....

Naturalmente no burro ma solo olio extra vergine di oliva, anche lui fatto in casa.
Mi dispiace ma per meno della beccaccia non mi muovo ;-)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.702
4.879
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Questo è quello nostro, casalingo con la speranza che gli animalari la smettano di rompere i cogli...

Un Tordo, una fetta di pancetta, un tordo, un "rossolo" una fetta di pancetta, un allodola, altra pancetta, un Fringuello....

Naturalmente no burro ma solo olio extra vergine di oliva, anche lui fatto in casa.

Vedi l'allegato 618283
Si vede che è casalingo , fosse piazzato in un ristorante farebbe prendere un infarto ai Nas ... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Maiella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo